24 giugno 06, 10:52 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Profile 400, io sono pronto... bimotore tuttala
Ecco la mia unica creatura per la profile 400, questa basterà a tagliare anche i migliori manici, e ne vado davvero fiero.. ecco alcune foto della costruzione, le foto da finito le devo ancora scattare. Chi mi sa indovinare cosa è?? |
24 giugno 06, 11:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Northrop XP-79!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
24 giugno 06, 11:18 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Qust'affare vola davvero bene... posso anche azzardarmi adire che sarebbe stato competitivo con i combat 2,5cc di 3-4 anni fa, sia in velocità che in manovrabilità, ma non ha i 7 minuti. mi da 4 minuti e 20 secondi a manetta, quindi avrò 3 minuti e mezzo buoni per prendermi tutte le striscie, e poi vado a termicare un pò. 98 cm... 640 grammi pronto al volo, 20000giri con speed 400 6v anticipati e rodati bene, con eliche graupner speed prop 4.7x4.7 mi da un kg di spinta statica, e la spinta in volo è di circa 400grammi. conserva l'energia molto bene, quindi sale a candela per un bel pò dopo un'affondata... me gusta... me gusta... Lo kitto..... materiali, plistirene estruso blu (che può essere sostituito con polistirolo bianco espanso). Balsa di buona qualità graupner da 0.8mm, Coroplast per le gondole (nella foto una è fantoccio di carta), alle quali si installano i motori in configurazione spingente, la striscia si attacca ad un'astina di acciaio che fuorisce di circa 8cm dal centro e ha un'asola alla punta (un pezzo di acciao di un vecchio ombrello), così le eliche non tagliano la coda. Si lancia con tecnica a "pizza", dalla punta. Le foto del modell completo coperto di oracover arrivano domani Inanto... combattari profile 400 vi sfido.... non vedo l'ora. Ciao. | |
24 giugno 06, 11:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| 'mmazza....!
Anvedi che lavoretto! Congratulesciòn Perchè non lo fai traente? Quelle eliche sono molto robuste e montate leggermente sopra il be il flusso dell'aria potrebbe non essere così ostacolato, che ne pensi? I fori li hai fatto con il metedo che mi dissi l'altra settimana? Nice work! See you soon over the battlefield Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
24 giugno 06, 11:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
24 giugno 06, 12:04 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
si chiudevano per opporre più resistenza all'aria e si aprivano per far passare il flusso, in tal modo dando un effetto timone. I fori, questa volta li ho fatti con compasso e taglierino, perchè non avevo strumenti della dovuta grandezza...mi devo assortire meglio, così si fa prima e i fori vengo davvero perfetti... | |
24 giugno 06, 12:07 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
1. per evitare problemi con il CG che è piùttosto arretrato, a 16cm dal bordo d'entrata alla radice. 2. per evitare di far male ai motori o rompere le eliche in un impatto (infatti vedi la linguetta che ho lasciato al bordo di uscita della pinna, è giusto 3 o 4 mm più lungo dell'elica così atterrando l'elica non tocca terra. 3. perchè non serve tagliare con l'elica, utilizzerò, la carta vetrata di tipo "antisdrucciolo", su tutto il BE, che è un'acchiappastriscie perfetto. | |
24 giugno 06, 12:09 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Ma erano efficenti? Citazione:
Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | ||
24 giugno 06, 12:13 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Comunque penso che con il polistirolo bianco si arriva allo stesso peso e non c'è bisogno di fare buchi. Lo utilizzerò la prossima volta. Il BE è di pino... durissimo... non si scalfisce, ci ho dato certe bacchettate con una stecca di carbonio, e niente | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bimotore | angeloflyrc | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 18 settembre 07 23:41 |
bimotore | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 03 ottobre 06 20:03 |
Bimotore | garbo | Aeromodellismo | 1 | 23 settembre 06 15:08 |
bimotore | scervetto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 03 settembre 06 09:05 |
bimotore | drinu | Elimodellismo in Generale | 1 | 25 gennaio 05 19:25 |