22 giugno 06, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Chi fa combat a roma? Dove? Come?
Molto semplice come discussione.... sono un principiante e ho iniziato a volare da poco...elettricaro, per ora e penso per molto (attualmente non subisco il fascino dello scoppio) volo con easy star e ho intenzione di evolvermi con gradualità e senza saltare tappe, passando per minimag, poi Mini Super Sposter, magari infilandoci un mezzo unno tutt'ala o un twinjet... Credo di amare l'acrobazia classica...non sono amante di elicotteri, gli aereoplani che imitano gli elicotteri (3D) non mi ispirano più di tanto, almeno visti "da fuori"... quello invece che mi ha sempre appassionato è il combat... poter volare in modo (più o meno realistico) con riproduzioni delle grandi guerre, sfidandosi mi sembra il massimo... tra l'altro, potendo, sceglierei sicuramente biplani e triplani della grande guerra rispetto al secondo conflitto.... In ogni caso dove posso vedere (zona roma) i combattari all'opera, magari per scambiarci 4 chiacchiere e capire come avvicinarsi a tale mondo? |
22 giugno 06, 15:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
|
Ciao, c'è Marcello Fanelli -utente del forum- che "combatta" con i profile 400 (anzi, già che ci sei vieni a dare un'occhiata sul forum in www.combatprofile400.it ). Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
22 giugno 06, 16:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
|
prova a contattare il http://www.flying-tigers.net/ di roma il combattaro di roma per eccellenza e' Luca Torani 3336274232 se gli telefoni sicuramente potra' farti meglio conoscere questo hobby che a noi sta' divertendo da matti ciao ciao
__________________ www.77sterminalegni.it |
22 giugno 06, 16:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
dando un'occhiata al sito ho visto che spesso le configurazioni consigliate sono 3 lipo+400@6v... quanto dura così un motore??? | |
22 giugno 06, 17:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
|
senza bruciare le tappe basta che fai consigliare il modello giusto e trovi qualcuno che ti fa imparare col cavo maestro alievo (secondo me') ti conviene farti direttamente un modellino medio a scoppio e imparare veramente.(se ti piace il combat) te lo dico per esperienza personale, se facevo cosi io evitavo di buttare via un casino di soldi in stupidate per nulla . poi vedi tu
__________________ www.77sterminalegni.it |
23 giugno 06, 10:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Ma se è ben raffreddato va bene e fa il suo lavoro survoltato. Io uso il 7,2V e non ne risente per nulla; ci volo quasi tutti i giorni da un mese... Importantissimo nei casi da 3lipo è il rodaggio in acqua, le spazzole si adattano con calma senza scintillare e rovinare prematuramente l'indotto. Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
23 giugno 06, 13:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
ora sto solo chiedendo informazioni per capire come orientarmi e dove puntare... | |
23 giugno 06, 16:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
|
ho dato un'occhiata a questo sito: http://www.acesitalia.it/ dove mi sono chiarito un po' le idee.... a me per esempio piacerebbe iniziare da p400... quello che non ho capito è che al di la delle gare vere e proprie (un po' scarno il calendario, e spesso in posti non proprio dietro l'angolo) chi fa combat come si allena? cioè servirebbe, mi viene in mente, un campo volo dove almeno 3 o 4 soci fanno anche combat... |
23 giugno 06, 17:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
|
auguri di combattari P400 ce ne sono 6 in tutto sparsi sul territorio nazionale di cui uno di roma. da come la vedo io il combat e' la gara. difficilmente troverai gente disposta a rischiare il modello senza perlomeno combattere per la coppa. quindi l' allenamento di solito e' individuale, si impara a volare bene , a volare senza guardare il proprio modello simulando manovre di ingaggio . lo so che il consigio non e' richiesto ma dal livello di pilotaggio che misembra di aver capito che ti trovi (mi scuso anticipatamente se non e' cosi) comprati un trainer a scoppio e impara a volare bene, dopo di che non avrai piu' problemi con nessun tipo di modello. ciao ciao ps: il combattaro p 400 romano(di cui non ricordo il nome) io l' ho conosciuto l' anno scorso alla gara di cerano, il tipo si e' fatto 1000 km. per combattere . comunque di solto anche per noi scoppiettari e' cosi, difficilmente capita la gara sotto casa.
__________________ www.77sterminalegni.it |
23 giugno 06, 17:35 | #10 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
Citazione:
Questo tizio di Roma dove vola? Come (e sopratutto con chi) si allena? Citazione:
recepito... pero', IMHO, così mi sembra sterile... come dire passo 2 mesi nell'attesa di una gara....... mah..... preferirei non fare gare ma avere qualcuno con cui duellare magari anche solo per allenamento una volta a settimana etc... Citazione:
Frequento da poco ma intensamente questo forum, e da poco ma relativamente intensamento il campo volo. La mia situaizone (perchè+ negarlo) è quella di aver iniziato da cane sciolto con un minimandy, passando poi sempre da cane sciolto ad un easy star. Capisco che il primo è un giocattolo vero e proprio. Il secondo è considerato tale da almeno la metà dei modellisti. Capisco anche che riuscire a far star in aria un easy coso non significa nulla...se dessi il radiocomando in mano ad una scimmia, probabilmente dopo 2 minuti di "cavo allievo maestro" saprebbe farlo stare in cielo senza problemi. Nel frattempo mi sono iscritto ad un campo volo, ma credo di restare fondamentalmente un cane sciolto, anche per gli orari un po' strani cui mi ritrovo a volare (in questo periodo dalle 19e30 alle 21, rigorosamente durante la settimana...bellissimo volare verso il tramonto! ) Mi ritengo un elettricaro...sarà che sono un ing elettronico e non meccanico...che ti devo di'... Ho capito pero' bene, seguendo il forum, che esistono almeno due categorie di aeromodellisti: gli soppiettari convinti, che sono tipicamente modellisti "vecchio stampo", amano il rumore, la potenza, il realismo, ma anche la puzza, lo sporco e i problemi di carburazione dello scoppio. Per loro il 2,5cc 2 tempi è un giocattolino, l'elettrico neanche a parlarne... Devono sempre rigorosamente partire e atterrare da una pista, possibilimente in cemento, e se si trovano a parlare con un newbie gli consigliano senza ombra di dubbio un sano vecchio trainer da almeno un metro di apertura alare, con opportuno maestro e cavo allievo maestro. Probabilmente sono i più saggi. Dall'altro lato esistono gli elettricari convinti, speso aliantisti da termica o da pendio...spinti da lipo e brushless, trovano linfa vitale dalla pulizia, silenziosita' e semplicità di impiego dell'elettrico, partono con un lancio a mano e atterrano su un bel prato in aperta campagna, anche se si ritrovano a dover fare i conti con autonomie spesso ridicole, vagonate di pacchi batterie da tenere in ordine e sistemare e caricare e scaricare e perchè no, anche ogni tanto da qualche lipoesplosione! Amano il depron e gli poli pluri estru espanso intrinseco cosi più di tutti gli altri materiali, leggeri e resistenti anche se spesso ridicoli alla vista... Consigliano di iniziare con un easy star perchè è "facile, economico, indistruttibile, non ha bisogno di pista ne di istruttore, magari lo avessero inventato prima". Ovviamente in mezzo infinite sfumature. Presumo ti senta più affine alla prima delle due descrizioni. Io forse alla seconda, e lo scoppio per ora non mi ispira o affascina più di tanto. Fermo restando che prima o poi bisogna provare tutto! PS:ieri al campo c'era un socio con un ARC Ready motorizzato 8.5cc 2 tempi. Me lo ha fatto guidare...certo non andavo in volo rovesci a 20 metri dal suolo come faceva lui, pero' ritengo che non me la sono cavata male considerando che era il primo scoppio che guidavo, ma sopratutto il primo "alettonato" che guidavo.... certo non sarei stato in grado di farlo atterrare, pero' questo significa che l'easy coso tutto sommato non è che non insegna proprio niente PPS:non ne ho subito per nulla il fascino...confermo cioè che il mio primo incontro (pilotato) con lo scoppio non è stato niente di trascedentale. Citazione:
combattaro elettricaro romano, se ci sei, batti un colpo!!! | |||||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno Combat 2,5 cc Roma (?) | doctordoom | Categoria Rc-Combat | 40 | 23 luglio 07 18:57 |
15 aprile combat profile a roma | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 31 | 23 aprile 07 11:39 |
gare combat profile open roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 21 | 03 aprile 07 20:44 |
gara combat elettrico a roma | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 6 | 13 settembre 06 18:13 |
gara combat profile a roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 0 | 24 aprile 06 12:16 |