Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 17:44   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.434
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Ok!
Mi spiace di aver creato una polemica, non era mia intenzione.
Prendo atto;
Con gioia;
E mi aggrego;
Presto grazie a Canister inizio a farmi i pollici da solo
Poi se Marcello mi aiuta, provo a vedere da vicino che cosa significa profile400;
Sempre in previsione (tempo al tempo) di prendere dimestichezza con scoppio&C.

Vi terrò aggiornati!

Grazie ciao!

In tal caso:

BENVENUTO NEL GRUPPO DEI MATTI + SIMPA DEL AEROMODELLISMO!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 09:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
In tal caso:

BENVENUTO NEL GRUPPO DEI MATTI + SIMPA DEL AEROMODELLISMO!!


Grazie mille!
Vi aggiorno cosa è in grado di fare sto dilettante allo sbaraglio con un profile 400....
costruzione e collaudo intendo, per mandarlo in missione devo prima fare il callo al pollice....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
visto che siamo entrati in cofidenza ti racconto la mia storiella

mi sono avvicinato al modellismo a 15 anni e vista la mia avversione a frequentare campi volo (per paura di fare figuracce) a 17 riuscivo a far volare l' aliantino.

poi ho avuto altri interessi , a 17 anni capirai che gli aerei mi sono andati in secondo piano.

verso i 35 ho ricominciato ma questa (visto la mia precedente esperienza) volta l' ho fatta scentifica , ho comprato un trainer a scoppio (l' unico che ti insegna veramente) , mi sono presentato al campo e ho chiesto aiuto per imparare.

LA SVOLTA : mi hanno insegnato ad atterrare e decollare in sicurezza, non ho rotto il modello e il 4-5 sabati ero autosufficente, ora oltre al combat le cui gare mi divertono da matti, lancio in pendio alianti da 4 metri , volo con un maxi 3D al campo , in inverno vado in palestra con i deproncini ecc......

morale : se non mi fossi presentato al campo con un po' di umilta' e con lo scopo di imparare , oggi probabilmente sarei ancora a lanciare con paura l' aliantino .

vedi tu

ciao ciao
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 12:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da macete77
visto che siamo entrati in cofidenza ti racconto la mia storiella

mi sono avvicinato al modellismo a 15 anni e vista la mia avversione a frequentare campi volo (per paura di fare figuracce) a 17 riuscivo a far volare l' aliantino.

poi ho avuto altri interessi , a 17 anni capirai che gli aerei mi sono andati in secondo piano.

verso i 35 ho ricominciato ma questa (visto la mia precedente esperienza) volta l' ho fatta scentifica , ho comprato un trainer a scoppio (l' unico che ti insegna veramente) , mi sono presentato al campo e ho chiesto aiuto per imparare.

LA SVOLTA : mi hanno insegnato ad atterrare e decollare in sicurezza, non ho rotto il modello e il 4-5 sabati ero autosufficente, ora oltre al combat le cui gare mi divertono da matti, lancio in pendio alianti da 4 metri , volo con un maxi 3D al campo , in inverno vado in palestra con i deproncini ecc......

morale : se non mi fossi presentato al campo con un po' di umilta' e con lo scopo di imparare , oggi probabilmente sarei ancora a lanciare con paura l' aliantino .

vedi tu

ciao ciao
Prendo atto del tuo modo di vedere le cose.
Io già sono iscritto al campo volo (waco a Roma) pero' per questa "stagione" (intesa come estate->autunno) preferisco restare sull'elettrico.
In futuro chissà...
Intanto di trainer a scoppio ne girano parecchi al mio campo....mi è già successo che un socio me lo ha gentilmente fatto provare...con risultati IMHO da non disdegnare...
non dubito possa capitare anche in futuro.

E' chiaro che non si impara veramente finchè non si prova un po' tutto.
In realtà non si finisce mai di imparare.

Cordialmente!
din_s
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
per me' fai come vuoi.

il trainer comunque ti da delle solide basi su cui costruire il tuo stile di pilotaggio e ti addestra agli atterraggi e decolli che sono il problema di tutti, in volo alla fine poi fare quello che vuoi ma quando tocchi il suolo devi arrivare bene.

ciao ciao
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 23:21   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Salve a tutti!
Dato che siamo tutti amiconi, vi racconto un po' anche la mia storiella.
Ho cominciato con il Calypso, un aliante da 1.67 m in centine tutto da costruire. Ho impiegato due anni a costruirlo (con moooolto tempo perso in mezzo!) (2003).
Un bel giorno io e mio padre siamo andati in un declivio in collina e a furia di lanci ho fatto un po' di pratica.
Poi l'ho motorizzato con un COX che aveva 30 anni, appartenente a mio zio, costruendo un'inusuale castello motore che si inseriva nell'alloggio della cappotina.
Nell'estate, ho fatto una quarantina di voli in montagna con sto' motorello che 1 volta su dieci era carburato! In volo sembrava uno stuka colpito al motore!
Per aumentare l'autonomia (due minuti) ho creato con una siringa (come ben sapete mi erano parecchio familiari ) il serbatoio ad "iniezione" (eh eh) che portava l'autonomia a sei minuti.... che quote che si facevano!
Poi, un giorno un collega di mio padre ci regalò un piper 3 ch da 1.5 m vecchissimo con un OS 1.5 vecchio di 15 anni! Ci ho messo una settimana ad accenderlo! Alla fine abbiamo costruito un avviatore con il trapano da 220, le pile da macchina e l'inverter... un poo' ingombrante, no?
Andava benissimo!
Lo sistemo, in un mese imparo a carburarlo e il primo decollo lo faccio da una stradina dissestata di campagna larga due metri... dopo cinque metri di rullaggio decollo!
Faccio i miei voletti e sono riuscito anche ad atterrare preciso in questa striscioletta di pista.
Pensate che poi gli abbiamo pure fatto degli sci in alluminio con cui atterravo in montagna sulla neve a 2500 metri di quota! Pensate che il modello pesava 1 kilo e 2 e se lo tirava un modestissimo 1.5 OS!!!
Poi parto con un'impresa. Mi progetto e mi costruisco tutto da solo un aereo!
Due mesi per la progettazione e sei per la costruzione! Nome del modello: I-LUDO
E' venuto fuori un gioellino (tutto centinato e con il "clark y come profilo")ad ala con gli alettoni per quel motore OS ... con questo ho imparato a fare un po' di acrobazia.
Poi abbiamo recuperato altri modelli danneggiati appartenenti ad amici che non adoperavano più. Una volta riparati (tra cui un Java motoaliante) ho potuto insegnare a volare anche a mio fratello.
Con il Calypso e il Java ci divertivamo un sacco a Pianoro assieme a Luca (il mio lanciatore alla gara di Ozzano) un bel pendio dalle prestazioni abbastanza elevate ma dall'elevata difficoltà di atterraggio.
Poi ho cominciato la costruzione dello Zero Combat, che si è arrestata all'inizio dell'estate dell'anno scorso.
I lavori ricominciarono nell'inverno, in cui (Periodo "babbo natale") arriva anche uno splendido Super Sportser (motorizzato con il 6.5 Tunder power) con cui mi sto divertendo un casino a volteggiare e a fare evoluzioni acrobatiche.
Recentemente ho creato anche uno Zero elettrico ( rivestito di carta velina)per la P 400 da 420 grammi che con il 400 va davvero bene! Anche questo l'ho costruito per mio fratello. Pensate che riesce a fare il Fishler con il timone fisso!
Qualche giorno fa ho costruito un Edge 540 (per mio fratello) tutto in depron che volava da favola ma che proprio stamattina mi è finito su di un tetto ed è ancora lì..... sigh
Sempre ieri Ho creato un altro Zero questa volta molto più leggero tutto in poli bianco per un mio amico di Treviso, cosicché si possa Quattrocentizzare anche lui e diventare un combattaro provetto!!.....
Ho anche tagliato le ali e la fusoliera per un nuovo Zero modificato per il Nova 20, così da essere meno quaglia nelle prossime gare Aces...
Beh, Buoni Voli a TUTTI e, mi raccomando, QUI TUTTI SONO AMICI!

Fluent Hair alias Ludovico Rossi
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 23:23   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
PS: L'Easy Star è veramente un gran bel modellino. se riesci ad ingrandirgli il timone ( l'ho fatto su quello di un mio amico con uno skypass!) diventa agile e scattante come una lepre! Veramente divertente!
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Combat 2,5 cc Roma (?) doctordoom Categoria Rc-Combat 40 23 luglio 07 18:57
15 aprile combat profile a roma marcellofanelli Categoria Rc-Combat 31 23 aprile 07 11:39
gare combat profile open roma marcellofanelli Incontri Modellistici 21 03 aprile 07 20:44
gara combat elettrico a roma marcellofanelli Categoria Rc-Combat 6 13 settembre 06 18:13
gara combat profile a roma marcellofanelli Incontri Modellistici 0 24 aprile 06 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002