26 giugno 06, 17:44 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In tal caso: BENVENUTO NEL GRUPPO DEI MATTI + SIMPA DEL AEROMODELLISMO!! | |
27 giugno 06, 09:42 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
Grazie mille! Vi aggiorno cosa è in grado di fare sto dilettante allo sbaraglio con un profile 400.... costruzione e collaudo intendo, per mandarlo in missione devo prima fare il callo al pollice.... | |
27 giugno 06, 10:21 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
|
visto che siamo entrati in cofidenza ti racconto la mia storiella mi sono avvicinato al modellismo a 15 anni e vista la mia avversione a frequentare campi volo (per paura di fare figuracce) a 17 riuscivo a far volare l' aliantino. poi ho avuto altri interessi , a 17 anni capirai che gli aerei mi sono andati in secondo piano. verso i 35 ho ricominciato ma questa (visto la mia precedente esperienza) volta l' ho fatta scentifica , ho comprato un trainer a scoppio (l' unico che ti insegna veramente) , mi sono presentato al campo e ho chiesto aiuto per imparare. LA SVOLTA : mi hanno insegnato ad atterrare e decollare in sicurezza, non ho rotto il modello e il 4-5 sabati ero autosufficente, ora oltre al combat le cui gare mi divertono da matti, lancio in pendio alianti da 4 metri , volo con un maxi 3D al campo , in inverno vado in palestra con i deproncini ecc...... morale : se non mi fossi presentato al campo con un po' di umilta' e con lo scopo di imparare , oggi probabilmente sarei ancora a lanciare con paura l' aliantino . vedi tu ciao ciao
__________________ www.77sterminalegni.it |
27 giugno 06, 12:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
Io già sono iscritto al campo volo (waco a Roma) pero' per questa "stagione" (intesa come estate->autunno) preferisco restare sull'elettrico. In futuro chissà... Intanto di trainer a scoppio ne girano parecchi al mio campo....mi è già successo che un socio me lo ha gentilmente fatto provare...con risultati IMHO da non disdegnare... non dubito possa capitare anche in futuro. E' chiaro che non si impara veramente finchè non si prova un po' tutto. In realtà non si finisce mai di imparare. Cordialmente! din_s | |
27 giugno 06, 13:12 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
|
per me' fai come vuoi. il trainer comunque ti da delle solide basi su cui costruire il tuo stile di pilotaggio e ti addestra agli atterraggi e decolli che sono il problema di tutti, in volo alla fine poi fare quello che vuoi ma quando tocchi il suolo devi arrivare bene. ciao ciao
__________________ www.77sterminalegni.it |
30 giugno 06, 23:21 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
Messaggi: 115
|
Salve a tutti! Dato che siamo tutti amiconi, vi racconto un po' anche la mia storiella. Ho cominciato con il Calypso, un aliante da 1.67 m in centine tutto da costruire. Ho impiegato due anni a costruirlo (con moooolto tempo perso in mezzo!) (2003). Un bel giorno io e mio padre siamo andati in un declivio in collina e a furia di lanci ho fatto un po' di pratica. Poi l'ho motorizzato con un COX che aveva 30 anni, appartenente a mio zio, costruendo un'inusuale castello motore che si inseriva nell'alloggio della cappotina. Nell'estate, ho fatto una quarantina di voli in montagna con sto' motorello che 1 volta su dieci era carburato! In volo sembrava uno stuka colpito al motore! Per aumentare l'autonomia (due minuti) ho creato con una siringa (come ben sapete mi erano parecchio familiari ) il serbatoio ad "iniezione" (eh eh) che portava l'autonomia a sei minuti.... che quote che si facevano! Poi, un giorno un collega di mio padre ci regalò un piper 3 ch da 1.5 m vecchissimo con un OS 1.5 vecchio di 15 anni! Ci ho messo una settimana ad accenderlo! Alla fine abbiamo costruito un avviatore con il trapano da 220, le pile da macchina e l'inverter... un poo' ingombrante, no? Andava benissimo! Lo sistemo, in un mese imparo a carburarlo e il primo decollo lo faccio da una stradina dissestata di campagna larga due metri... dopo cinque metri di rullaggio decollo! Faccio i miei voletti e sono riuscito anche ad atterrare preciso in questa striscioletta di pista. Pensate che poi gli abbiamo pure fatto degli sci in alluminio con cui atterravo in montagna sulla neve a 2500 metri di quota! Pensate che il modello pesava 1 kilo e 2 e se lo tirava un modestissimo 1.5 OS!!! Poi parto con un'impresa. Mi progetto e mi costruisco tutto da solo un aereo! Due mesi per la progettazione e sei per la costruzione! Nome del modello: I-LUDO E' venuto fuori un gioellino (tutto centinato e con il "clark y come profilo")ad ala con gli alettoni per quel motore OS ... con questo ho imparato a fare un po' di acrobazia. Poi abbiamo recuperato altri modelli danneggiati appartenenti ad amici che non adoperavano più. Una volta riparati (tra cui un Java motoaliante) ho potuto insegnare a volare anche a mio fratello. Con il Calypso e il Java ci divertivamo un sacco a Pianoro assieme a Luca (il mio lanciatore alla gara di Ozzano) un bel pendio dalle prestazioni abbastanza elevate ma dall'elevata difficoltà di atterraggio. Poi ho cominciato la costruzione dello Zero Combat, che si è arrestata all'inizio dell'estate dell'anno scorso. I lavori ricominciarono nell'inverno, in cui (Periodo "babbo natale") arriva anche uno splendido Super Sportser (motorizzato con il 6.5 Tunder power) con cui mi sto divertendo un casino a volteggiare e a fare evoluzioni acrobatiche. Recentemente ho creato anche uno Zero elettrico ( rivestito di carta velina)per la P 400 da 420 grammi che con il 400 va davvero bene! Anche questo l'ho costruito per mio fratello. Pensate che riesce a fare il Fishler con il timone fisso! Qualche giorno fa ho costruito un Edge 540 (per mio fratello) tutto in depron che volava da favola ma che proprio stamattina mi è finito su di un tetto ed è ancora lì..... sigh Sempre ieri Ho creato un altro Zero questa volta molto più leggero tutto in poli bianco per un mio amico di Treviso, cosicché si possa Quattrocentizzare anche lui e diventare un combattaro provetto!!..... Ho anche tagliato le ali e la fusoliera per un nuovo Zero modificato per il Nova 20, così da essere meno quaglia nelle prossime gare Aces... Beh, Buoni Voli a TUTTI e, mi raccomando, QUI TUTTI SONO AMICI! Fluent Hair alias Ludovico Rossi |
30 giugno 06, 23:23 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
Messaggi: 115
|
PS: L'Easy Star è veramente un gran bel modellino. se riesci ad ingrandirgli il timone ( l'ho fatto su quello di un mio amico con uno skypass!) diventa agile e scattante come una lepre! Veramente divertente!
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno Combat 2,5 cc Roma (?) | doctordoom | Categoria Rc-Combat | 40 | 23 luglio 07 18:57 |
15 aprile combat profile a roma | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 31 | 23 aprile 07 11:39 |
gare combat profile open roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 21 | 03 aprile 07 20:44 |
gara combat elettrico a roma | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 6 | 13 settembre 06 18:13 |
gara combat profile a roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 0 | 24 aprile 06 12:16 |