04 giugno 06, 11:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
| Quale radiocomando prendere
Salve a tutti combattari! Avrei una domanda da porvi: voi, che radiocomando utilizzate? Perché io ho un buon futaba con un problemuccio non da poco: in un qualsiasi momento di utilizzo, si disassembla lo stick di destra! Infatti, si sfila DA SOLO un pernino che tiene insieme le due valve dello stick! Praticamente, viene a crearsi una sorta di blocco che blocca il comando del gas e crea un lasco di mezzo centimetro in quello degli alettoni..... ahh, pensate se mi succede in volo! Inoltre, sto' futaba ha sempre avuto delle gran incompatibilità con gli articoli delle altre marche, sopratutto con i servi Hitec. Motivo di malfunzionamenti da cardiopalma e di schianto di un modello! Specialmente peppe, che telecomando consigliate? Più che altro, vorrei arrivare in sicurezza ad Ozzano.... Fluent Hair |
04 giugno 06, 11:39 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qualche problemino, ogn tanto, tutte le radio lo danno. Se è un difetto "meccanico", prova a sistemarlo con un pò di ciano o 5 minuti. Bloccare uno stick, non dovrebbe essere un problema (almeno credo... non ho visto la rdio). Sono felice possessore di una FC28 che (pensa te) è la prima FC28 venduta in centro Italia. Quando la vidi da Amleto Bambini a Città di Castello, nessuno l'aveva ma il marchio Futaba e l'aspetto futuristico ma professionale, me ne fecero innamorare e la comprai, senza nemmeno sapere le caratteristiche . Poi fu tutta una piacevole scoperta delle infinite possibilità di questo gioiellino e ancora oggi, credo di non averla scoperta completamente. Da allora, mi ha sempre servito fedelmente e solo una volta l'ho mandata in riparazione x sostituire i cablaggi che si erano ossidati, volando spesso a Casteldimezzo, a picco sul mare e quindi in aria salmastra. In ogni caso, ho perso il conto ma sicuramente sono intorno ai 18-20 anni di fedele servizio e ancora ha un softwar (se scrive così??) che permette tutto e di più di ciò che serve in qualsiasi tipo di aeromodello o elicottero. Non saprei che radio consigliarti. Sicuro che avrai mille suggerimenti diversi... C'è la nuova Multipex "scan" che se dovessi comprare una radio ora, ci farei su un pensierino. Niente quarzi e qualità tetesken a prezzo abbordabile. | |
04 giugno 06, 11:57 | #4 (permalink) Top |
User |
io ho un futaba T9cp 9 canali. Certo, non è tanto economica ma la uso con soddisfazione da ormai un anno e penso di averla utilizzata solo al 40% . Se sei di poche pretese vai x una optic 6, anche questa molto affidabile solo stai attento ad una cosa, che il pacco batterie che ti danno da 600mAh è scadente e a me ha dato molti problemi( leggi la radio cominciava a trillare e la tensione scendeva di botto) risolti solo con una serie di ciclaggi. Butta il caricabatteria a muro che tui danno
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
05 giugno 06, 19:09 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
06 giugno 06, 12:36 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con cosa volevi barattare? Fluent Hair | |
06 giugno 06, 12:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque per la disponibilità. Ho fatto alcune ipotesi sull'accaduto di domenica. Non voglio incolpare nessuno, però sto cercando di capire i motivi dell'imbizzarrimento della radio per non ripetere in futuro l'errore... Ha presente quel signore che aveva fatto il collaudo della barca volante? A volte veniva al nostro campetto e, se non ricordo male, dovevamo volare a turno perché avevamo la stessa frequenza. Non è che, erroneamente ed inconsciamente, mentre faceva la prova dei comandi, si era dimenticato che lo Zero decollava? Fluent Hair | |
06 giugno 06, 14:58 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque la radio che sweepava ce l' aveva Fabiuzzo, certo che con la sua, spenta, i problemi c' erano l' istesso.... Per il baratto, visto che non amo vendere, pensavo avessi qualche altro esemplare dello Zero, tutto lì. | |
Bookmarks |
| |