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Vecchio 16 dicembre 12, 15:57   #1 (permalink)  Top
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Bearcat F8F EPA. By Peppe

Stavolta arrivo secondo.. lo ha già fatto Swoose ma questa è la mia versione.
L'orsetto blu, si presenta bello compatto, come piace a me e con corde alari generose, a tutto vantaggio di robustezza ed efficienza.



Credo che ne farò una piccola serie per farne il mio "modello ufficiale" per la prossima stagione 2013.

Scala 81x (rapportata alla apertura alare di 81 cm) con differenze non oltre i 10 millimetri per ogni quota.





Fusoliera in 4 gusci, realizzati con 2 semidime: Circolare diametro 90 per il muso, centrale H 110x75.
La finale non serve, in quanto il troncone di coda si fa con una dima e punto fisso.
Ala: corde 210/10 profilo RITZ 1/30/10 (molto mod... . In pratica ho usato ali che avevo già tagliate dello Sturmo, adattandole alla pianta alare del Bear. Naso più stondato e alettoni leggermente abbassati).
Soliti longheroncini in carbonio da 1 mm (ormai ho visto che vanno troppo bene e non mi schiodo..).

Quota e direzionale in Depron da 6.




L'ordinata motore, in comp di faggio da 3, ha una ampia feritoia che consente il passaggio del ESC, inserendolo direttamente da davanti, nella cava che viene a formarsi dentro la fuso, evitando antiestetiche feritoie esterne ( e s fa pure prima...)
La ordinata, va incollata con poliuretanica, in fase di unione dei semigusci, a circa 35 millimetri da davanti. Fatto così, l'incollaggio risulta ultrasicuro, a prova di scontro in volo con Aceetta .

La cava all'interno della fuso, per tutta la lunghezza, permette un continuo passaggio di aria fresca, che male non fà, ed è utilissima per canalizzare i vari cablaggi.



Stavolta metterò i servi sdraiati, affogandoli da sotto e facendo poi sporgere le squadrette sopra, giusto per non vedere quelle patacche sul dorso dell'ala...

Peso con tutti i componenti: 337 grammi.

Verniciatura a spruzzo, con venici a base acqua della Rossetti.

Ho applicato stelle e striscie, prima di verniciare, in modo che poi togliendoli rimanessero le parti bianche.
Mi è venuta qualche sbavatura ma va ben istess...





In settimana o max sabato, lo collaudo, ma tanto si già che andrà ALLA GRANDE!!
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Vecchio 16 dicembre 12, 17:50   #2 (permalink)  Top
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Il motore immagino sia quello solito ma . . . . l'elica ?
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Vecchio 16 dicembre 12, 23:29   #3 (permalink)  Top
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Il motore immagino sia quello solito ma . . . . l'elica ?
Si, motore solito e pure elica solita Hobbyking 9x5 da 2 euro al mazzo.
Elica onesta che tira bene con assorbimento decisamente basso.
In questo modello, ho rinforzato la cerniera degli alettoni con nastro in carta Styll (quello delle striscie ACES) e riproverò la APC 8x6 che sul C200, mi ha strappato via gli alettoni.
Da quello che ho visto, con la APC 8x6 dovremo essere al limite dei 7 minuti o poco più.
Appena me la procuro, proverò pure la GWS 9x5 (arancione) che è quella che va per la maggiore, abbinata a qs. motore e che dovrebbe essere una giusta via di mezzo tra la HK e la APC.

Sciau Dario!

Pè.
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Vecchio 17 dicembre 12, 06:26   #4 (permalink)  Top
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Bello anche questo..... Complimenti...
A presto Artù
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Questo "ragazzo" e' proprio un artista....
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Vecchio 17 dicembre 12, 13:34   #6 (permalink)  Top
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grazie Pé
sei sempre in gamba

Ne approfitto per augurare a te ed ai tuoi compagni di merende un natale "tagliente" !
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Vecchio 17 dicembre 12, 15:10   #7 (permalink)  Top
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grazie Pé
sei sempre in gamba

Ne approfitto per augurare a te ed ai tuoi compagni di merende un natale "tagliente" !
Grazie Dario!
Contraccambio gli Auguri anche a nome dei compagni di merende
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Vecchio 18 dicembre 12, 20:09   #8 (permalink)  Top
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Oggi collaudato l'Orsetto blu.
Perfetto.
Roll ultraveloce e stop istantaneo.
Loop strettissimi e veloci, senza accenni di snap.
Guida molto facile e precisa, migliore di tutti gli epini fatti fin'ora.
Il grosso direzionale, si fa rispettare e mantiene l'orsetto in riga, anche nelle situazioni più critiche.
Praticamente risolti tutti i vari problemini che ho riscontrato nei modelli precedenti (sbagliando si impara ):
dagli alettoni che si strappano: risolto con un pezzetto di carta Stll incollata a mo di cerniera).
Fissaggio affidabilissimo delle squadrette dei rinvii, infilandole sul poli da parte a parte e incollando su entrambi i lati con ciano densa + attivatore (ora per scollarli devi sradicare mezzo alettone..).
Pure i servi fissati da sotto, sono esteticamente molto meno invasivi della solita "buca" sul dorso e relativa patacca, bruttissima da vedere (non è che non mi piace la "patacca".. ma c'è patacca e patacca.. ).

Orsetto Blu: Promosso a (mio) modello ufficiale EPA 2013 e già avviata la prima miniserie.

Sto facendo i disegni, nel caso interessi a qualcuno.
Ci impiego molto meno a farne uno che a disegnarlo....

Stasera metto qualche fotina dei particolari.

Sciauzz!

Pè.
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Vecchio 18 dicembre 12, 22:53   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 26 dicembre 12, 15:02   #10 (permalink)  Top
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Thumbs up Flotta Bearcat-EPA Raedy To Engage!!



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