28 dicembre 12, 17:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
ho visto il sistema delle due dime per la fuso - OK! hai parlato di profilo alare dedicato ed ottimizzato (ovvero ?) magari, se ti viene bene, puoi farmi avere il disegno ? grazie ! P.S. - dalle nere nubi che si addensano all'orizzonte (enac - fiam - aec - ecc.) ritengo opportuno incrementare le nostre realizzazioni minimaliste ma tanto divertenti !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it Ultima modifica di darten : 28 dicembre 12 alle ore 17:30 | |
28 dicembre 12, 21:24 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho poi modificato la parte posteriore per avere un bordo di uscita spesso 4 millimetri. Eh.. i disegni... Avevo una versione di Extracad, facilissima da usare ma non mi gira su Vista. Sto cercando di imparare ad usare Q-cad che è pure abbastanza semplice. Mo arrivano pure i disegni. Ultima modifica di Peppe46 : 28 dicembre 12 alle ore 21:28 | |
28 dicembre 12, 21:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Grazie, intanto comincio a lavorare con profili2 di duranti !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
09 febbraio 13, 19:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Collaudato oggi il bearCat. Sostalzialmente perfetto; un po' picchiatello ma un paio di tacche di trim ed era apposto. Mi serviva per convincere il gruppo di futuri combattari a farsene uno e alla fine hann convinto me a tagliare i pezzi per tutti. Dalle foto si nota come, a differenza del progetto, abbia tenuto il tronco di coda in poli tagliato fino in fondo (in realtà è successo per un errore) ma poco male. La capottina fatta con una bottiglia cinque minuti prima di partire per il campo. L'elica da slow fly 10x4,7 è leggermente sovradimensionata ma era l'unica che avevo. |
09 febbraio 13, 20:36 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ottimo!! A parte la livrea del sol levante che se ti vede Obama te lincia, mi pare ben fatto e sopratutto sei stato pure velocissimo. I particolari ve li aggiusterete nei prossimi che farete. | |
11 febbraio 13, 14:33 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In mancanza del pantografo, si fa sempre la solita dima e si realizza un accorocco dove il filo caldo stia in verticale, tipo sega a nastro. se usi il filo caldo, conviene fare lo scasso prima dell'assemblaggio, in quanto poi la colla delle giunzioni, crea problemi al taglio. In ogni caso, anche se ci vai di cutter, ti conviene sempre farti una dimetta per segnare il taglio prima con una matita. | |
11 febbraio 13, 16:25 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosi facendo hai una superficie piatta su cui appoggiarti..... | |
Bookmarks |
| |