08 settembre 15, 16:23 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Nei modelli da gara spesso la incollo e all'elettronica si accede dallo sportellino dorsale ma volendo si può fissare l'ala con il solito pernino e vite tagliando la pancetta ed incollandola sull'ala...il vantaggio è che così è già tagliata
|
09 settembre 15, 15:36 | #62 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| P51H e F8F Bearcat EPA
A ok;) Io ho sempre preferito gli elastici, mi hanno dato un botto di salvate, anche in tanti contatti aerei, si sposta un po ed ammortizza, se tutto fisso il rischio di rompere tutto è molto più alto. Logicamente fa un po più schifo esteticamente come sistema, ma visto ne sono modelli a perdere, preferisco usare sistemi che salvaguardano un po il modello ;) Ciaooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
09 settembre 15, 18:09 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
cla | |
27 febbraio 16, 22:26 | #64 (permalink) Top |
|
Incredibile!! Quasi sei mesi di inattività... Altri piccoli passi. Ho montato un NTM 2826 1350 che vorrei provare con la 7x6 e le solite lipette 3s 1300.. qualcuno lo ha provato? Il Bearcat non l'ho ricoperto in carta, ho voluto provare una sorta di fondo fatto con acqua vinavil ed un leggerissimo stucco che si chiama "nuvola". Il risultato è buono al tatto, vedremo alla verniciatura, ed indubbiamente si guadagna un po' sul peso..zero in struttura. Non rimane che dargli un tono ciao cla |
03 marzo 16, 19:53 | #66 (permalink) Top |
|
Ciao, i disegni del modello sono quelli che si trovano in rete adattati alle misure della categoria, in questo caso 80 cm di AA. Cerco un 3vie più dettagliato possibile con un programma di fotoritocco porto la AA alla misura che mi interessa e tutto il resto va da se per le misure di base. Il "RareBear" dei post 44 e 45 è un profile travestito con piccole modifiche ed un po' di coreografia... Per i profili non ho capito cosa intendi.... come taglio le ali, come scelgo i profili... Qui ci sono un po' di come Ciao cla |
04 marzo 16, 22:26 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il taglio così.. Tagliare le ali a punto fisso facilita il lavoro soprattutto se si è soli... Per quanto riguarda la scelta dei profili premesso che non sono un ing. e mi occupo di tutt'altro ho iniziato guardando e leggendo quello che altri hanno fatto a partire dal primo tuttala che ho costruito. Perdonatemi la semplificazione ma un paragone per me calzante è quello della "coperta corta" nel senso che se tiri o scegli le caratteristiche di un profilo da una parte, ne avrai perse delle altre, è quindi un compromesso ed ancora è tutto su carta o nel PC....considerando inoltre che è tutto fatto a mano, taglio, copertura, montaggio va da se che la certezza di realizzare quello che hai pensato non c'è... mi accontento di andarci il più vicino possibile Tante prove, tanto polistirolo e cercare di "standardizzare" le fasi di lavorazione... ciao cla | |
18 aprile 16, 19:20 | #69 (permalink) Top |
|
Finiti anche gli altri due ragazzacci, il bear in classica livrea blu Il modello non è ricoperto in carta e nonostante sia tirato nelle misure ed indossi l'abito scuro risulta massiccio e piuttosto corto. Ci guadagna il peso 383 gr in odv con le 1300 25c 3s Non ho ancora provato il motore NTM Prop Drive 28-26 1350KV per ora c'è una 8x6 ma potrebbe essere troppo, farò qualche prova... |
18 aprile 16, 20:23 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
Bookmarks |
| |