02 dicembre 14, 16:57 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Sempre più RR!!
Ecco anche un P51 in allestimento RR. La base è quella del P51H epa/profile con la stessa terapia usata per il BearCat per la struttura e per l'estetica ma soprattutto per la motorizzazione. Per ora ha volato in 3s con la 7x6, l'elica sul modello è una 6x6 decisamente poco performante in 3s, le 4s 2100 sono in arrivo ciao cla |
02 dicembre 14, 17:54 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Quanti P51 stai sfornando?? magari è sempre lo stesso modello ma hai fatto la "cover" rimovibile e non ce lo vuoi dire
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
02 dicembre 14, 19:06 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Te l'ho gia detto anche io! prima o poi faccio una cosa simile!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
23 febbraio 15, 11:49 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
|
Ciao Ragazzi, mi permetto di ri- intromettermi in quanto vi vedo molto esperti nel ramo del "polistirolo" estrusi...e affini!dovrei fibrare uno schiumino per riparazione, quale resina usare? Ho visto da qualche parte la "prokima"?......se si può avere qualke marca! Vi ringrazio anticipatamente tutti ....io ho la bicomponente a 30 Min.....ma per grandi quantità...me la finisco tutta Ultima modifica di Robyfly74 : 23 febbraio 15 alle ore 11:52 |
07 settembre 15, 22:12 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| F8F Bearcat Profile "Evo 2015"
Eccomi qui a rispolverare una discussione del novembre 2012 questa volta per il BearCat primo modello epa da gara da me realizzato e che meritava una rinfrescatina. L'occasione è arrivata con la realizzazione del Corsair e delle sue dime "promiscue" con le quali con un po' di tira e molla regolamentare si possono tagliare tre modelli...anzi per il BearCat se ne usano due, la prima e la terza. Dopo la prima realizzazione e le successive piccole migliorie per questa "Evo" ho provato la strada opposta...prima massima AA, superficie e braccio di leva alla ricerca della stabilità alla fine trovata in abbondanza ora ho portato tutte le misure al minimo, ma con profili diversi, inoltre ho provato a lasciare una sorta di "pancetta" sotto l'ala, efficace dal punto di vista estetico ma non solo. Le dime ed euro rendono la struttura molto rigida anche con il polistirolo ma l'esiguo spessore non consente l'arrotondamento necessario del muso; in attesa dei pezzi termoformati ho usato del polistirene da 4 cm e su quel taglio ho inserito il supporto motore Nonostante i diametri inferiori il modello sembra come quello vero decisamente più tozzo probabilmente anche perché è circa 6 cm più corto La deriva verticale è montata sopra la fusoliera come ha fatto zazan8 sul modello di Peppe anche se non credo che farò la parte mobile del cabra in un unico pezzo Alla fine l'unica cosa che rimane uguale è la capotte E' l'ultimo del trio quello dal quale mi aspetto quel qualcosa in più... Ora sono tutti pronti per essere incartati ciao cla |
08 settembre 15, 10:49 | #60 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Le fusoliere tonde sono veramente belle, con quelle "profile" si perde molto, questa é veramente bella invece. Una curiosità, come fermi l'ala ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |