26 ottobre 14, 22:06 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Acqua vinavil 50/50 per tutti i tipi di carta..Quella che vedi sul P51 racer è la cartamodelli da sartoria, è in fogli 1 x 1.5 m. Quella marrone del modello prima è la carta da schermatura che usano i carrozzieri da 40 gr/m2, esiste anche bianca ma non l'ho trovata, c'è anche da 25 gr/m2.....questa è in rotolo neanche tanto piccolo...
|
26 ottobre 14, 23:42 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Se vieni al Rave te la porto!!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
17 novembre 14, 23:11 | #44 (permalink) Top |
| EPAFast? No SuperFast!!
Tutta colpa dell'EFX Durafly... e così si apre un altro capitolo per questa sorprendente e versatile categoria... Avevo già in mente di allestire dei piccoli pylon quello che un po' mi ha sorpreso e che nonostante un P51 quasi completato mi è stato richiesto un modello diverso e così è nato il RebBear una sorta di rare bear ma un po' più tamarro. La base è chiaramente il grumman F8f epa ben longheronato ed interamente rivestito in carta con rinforzi vari fusoliera allungata posteriormente, capotte più piccola anche se non quanto avrei voluto, delle appariscenti winglet ed una visibile livrea per avere un bell'effetto corsaiolo me soprattutto per sopportare la motorizzazione scelta assimilabile all'EFX ma un po' meno... E' venuto fuori così... Motorello NTM 2836 1800kv con elica 7x6 apc style e regolatore da 40A, in 3s...il primo volo poi con delle 1800 mAh 4s.. semplicemente entusiasmante!!! Un vero missiletto che mantiene comunque le sue ottime caratteristiche nel volato, in fondo non è poi così più pesante... inavvicinabili le prestazioni dell' EFX ma quello del campo ha subito un tuning pesante e viaggia con un 3300kv in 4s. Un esperimento gratificante con velocità e tenuta superiori alle mie aspettative che consiglio a tutti i costruttori/possessori di questi semplicissimi modelli, con una 7x6 camprop o una buona 6x6 andrebbe anche meglio...non ve ne pentirete!! Ora finisco il P51 ciao cla |
18 novembre 14, 00:25 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
All'inizio non mi sembrava un bear ma un hawker fury che mi gira li nella testa da un po' (in versione reno race)...
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
18 novembre 14, 09:53 | #47 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Dammi retta, provaci!! anche se non esiste" RR" il Mig 3 ho idea che non verrebbe male ma anche lo spit. Per me si possono fare tutti, probabilmente farò anche un La7 RR winglet, capotte piccola ed arretrata e colorazione sgargiante..... Citazione:
Per non acquistare gli accessori ho girato l'albero. La sostanziale differenza è che tiene bene le 4s rispetto al classico 2830 da gara L'equivalente keda potrebbe essere questo che in più ha anche gli accessori anche questo va in 4s. Il modello è il bearcat da gara da 84 cm di AA con longheroni in carbonio e rivestimento in carta anche sul quota, alettoni più piccoli anche questi Ririvestiti in carta dopo aver fatto lo scasso per il movimento per evitare il più possibile qualsiasi flutter...ad occhio si va sopra ai 150 km/h quindi attenzione, come posso qualche misurazione a terra e magari anche gps ciao cla | ||
18 novembre 14, 14:41 | #48 (permalink) Top |
|
Proverò sicuramente !!! Ma dopo aver finito i mille progetti in testa tra cui il polikarpov i-153..... P.s. Te ne ha parlato Came del fatto che mi possa aggiungere o meno alla trasferta per il Rave?
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
18 novembre 14, 15:39 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si me ne ha parlato...questa volta la colpa è mia, ho i due prossimi WE un po' incasinati ma ci provo | |
18 novembre 14, 16:19 | #50 (permalink) Top |
| Colpa o non colpa, si fa quel che si può!
Bookmarks |
| |