Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 14, 22:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
Ottimo!!
Non ho mai rivestito con carta , che tipo usi? La bagni nel vinavil molto liquido?
Acqua vinavil 50/50 per tutti i tipi di carta..Quella che vedi sul P51 racer è la cartamodelli da sartoria, è in fogli 1 x 1.5 m. Quella marrone del modello prima è la carta da schermatura che usano i carrozzieri da 40 gr/m2, esiste anche bianca ma non l'ho trovata, c'è anche da 25 gr/m2.....questa è in rotolo neanche tanto piccolo...
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 23:42   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
....esiste anche bianca ma non l'ho trovata....
Se vieni al Rave te la porto!!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 09:52   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Se vieni al Rave te la porto!!!
Grazie mille!! Dovremmo esserci ma non sono ancora in grado di confermare con certezza...
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 23:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
EPAFast? No SuperFast!!

Tutta colpa dell'EFX Durafly...
e così si apre un altro capitolo per questa sorprendente e versatile categoria...
Avevo già in mente di allestire dei piccoli pylon quello che un po' mi ha sorpreso e che nonostante un P51 quasi completato mi è stato richiesto un modello diverso e così è nato il RebBear una sorta di rare bear ma un po' più tamarro.
La base è chiaramente il grumman F8f epa ben longheronato ed interamente rivestito in carta con rinforzi vari fusoliera allungata posteriormente, capotte più piccola anche se non quanto avrei voluto, delle appariscenti winglet ed una visibile livrea per avere un bell'effetto corsaiolo me soprattutto per sopportare la motorizzazione scelta assimilabile all'EFX ma un po' meno...
E' venuto fuori così...







Motorello NTM 2836 1800kv con elica 7x6 apc style e regolatore da 40A, in 3s...il primo volo poi con delle 1800 mAh 4s.. semplicemente entusiasmante!!!
Un vero missiletto che mantiene comunque le sue ottime caratteristiche nel volato, in fondo non è poi così più pesante... inavvicinabili le prestazioni dell' EFX ma quello del campo ha subito un tuning pesante e viaggia con un 3300kv in 4s.
Un esperimento gratificante con velocità e tenuta superiori alle mie aspettative che consiglio a tutti i costruttori/possessori di questi semplicissimi modelli, con una 7x6 camprop o una buona 6x6 andrebbe anche meglio...non ve ne pentirete!!
Ora finisco il P51

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 00:25   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Tutta colpa dell'EFX Durafly...
e così si apre un altro capitolo per questa sorprendente e versatile categoria...
Avevo già in mente di allestire dei piccoli pylon quello che un po' mi ha sorpreso e che nonostante un P51 quasi completato mi è stato richiesto un modello diverso e così è nato il RebBear una sorta di rare bear ma un po' più tamarro.
La base è chiaramente il grumman F8f epa ben longheronato ed interamente rivestito in carta con rinforzi vari fusoliera allungata posteriormente, capotte più piccola anche se non quanto avrei voluto, delle appariscenti winglet ed una visibile livrea per avere un bell'effetto corsaiolo me soprattutto per sopportare la motorizzazione scelta assimilabile all'EFX ma un po' meno...
E' venuto fuori così...







Motorello NTM 2836 1800kv con elica 7x6 apc style e regolatore da 40A, in 3s...il primo volo poi con delle 1800 mAh 4s.. semplicemente entusiasmante!!!
Un vero missiletto che mantiene comunque le sue ottime caratteristiche nel volato, in fondo non è poi così più pesante... inavvicinabili le prestazioni dell' EFX ma quello del campo ha subito un tuning pesante e viaggia con un 3300kv in 4s.
Un esperimento gratificante con velocità e tenuta superiori alle mie aspettative che consiglio a tutti i costruttori/possessori di questi semplicissimi modelli, con una 7x6 camprop o una buona 6x6 andrebbe anche meglio...non ve ne pentirete!!
Ora finisco il P51

ciao cla
Un altro dei tuoi favolosi capolavori!
All'inizio non mi sembrava un bear ma un hawker fury che mi gira li nella testa da un po' (in versione reno race)...

__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 00:49   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
Bellissimo, ma il motore e' simile a quello che mi hai indicato a Parma l'ultima volta?

KEDA 2830 1600 KV elica 7x6

Molto intrigante, le dimensioni sono sempre profile?

Complimenti

Iron Foam
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 09:53   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Un altro dei tuoi favolosi capolavori!
All'inizio non mi sembrava un bear ma un hawker fury che mi gira li nella testa da un po' (in versione reno race)...


Dammi retta, provaci!! anche se non esiste" RR" il Mig 3 ho idea che non verrebbe male ma anche lo spit.
Per me si possono fare tutti, probabilmente farò anche un La7 RR winglet, capotte piccola ed arretrata e colorazione sgargiante.....

Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Bellissimo, ma il motore e' simile a quello che mi hai indicato a Parma l'ultima volta?

KEDA 2830 1600 KV elica 7x6

Molto intrigante, le dimensioni sono sempre profile?

Complimenti

Iron Foam
E' un 2836 1800, un po' più lungo ed un po' più veloce...come costruzione è un motorello da elicottero senza ventolina eccolo
Per non acquistare gli accessori ho girato l'albero.
La sostanziale differenza è che tiene bene le 4s rispetto al classico 2830 da gara


L'equivalente keda potrebbe essere questo che in più ha anche gli accessori anche questo va in 4s.

Il modello è il bearcat da gara da 84 cm di AA con longheroni in carbonio e rivestimento in carta anche sul quota, alettoni più piccoli anche questi Ririvestiti in carta dopo aver fatto lo scasso per il movimento per evitare il più possibile qualsiasi flutter...ad occhio si va sopra ai 150 km/h quindi attenzione, come posso qualche misurazione a terra e magari anche gps

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 14:41   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Proverò sicuramente !!! Ma dopo aver finito i mille progetti in testa tra cui il polikarpov i-153.....

P.s. Te ne ha parlato Came del fatto che mi possa aggiungere o meno alla trasferta per il Rave?
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 15:39   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Proverò sicuramente !!! Ma dopo aver finito i mille progetti in testa tra cui il polikarpov i-153.....

P.s. Te ne ha parlato Came del fatto che mi possa aggiungere o meno alla trasferta per il Rave?
Con il polikarpov avrai tutta la mia attenzione...

Si me ne ha parlato...questa volta la colpa è mia, ho i due prossimi WE un po' incasinati ma ci provo
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 16:19   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Con il polikarpov avrai tutta la mia attenzione...

Si me ne ha parlato...questa volta la colpa è mia, ho i due prossimi WE un po' incasinati ma ci provo
Colpa o non colpa, si fa quel che si può!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Epa Accetta77 Categoria Rc-Combat 106 28 dicembre 13 01:11
N° 6 Grumman F8F Bearcat clayrega Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 128 04 settembre 12 15:11
carrelli bearcat maverikoneil Aeromodellismo 2 19 novembre 10 13:35
disegno f8f p 51 mustang Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 dicembre 08 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002