12 luglio 14, 18:18 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
12 settembre 14, 18:34 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Variazioni sul tema racer
P 51 e BearCat sono due modelli che si prestano bene a trasformazioni racer in particolare il P 51 molto rappresentato nella Reno Race. Un paio di prove le ho già fatte anche se in realtà svolazzano tranquillamente al campo decisamente depotenziati. In realtà tutti i nostri profile possono essere trasformati in racer con una bella colorazione "vistosa" un nome spumeggiante e piccoli accorgimenti estetici tipo cabina più piccola ed arretrata, una bella ogiva o estremità alari con una diversa conformazione ed infine con un po' di vitamine in più dietro l'elica. Quindi per iniziare ecco l'idea malsana di allestire un P51 Reno Racer con un motorello classe 450 da elicottero o similare in 3s max 2500 ed una 6x6 ma non vorrei superare le 40A Parafrasando la famosa gara e giocando con le parole ho pensato di chiamarlo RhinoRed, giusto per fare il paio con con il RedBear..... oppure RhinoRacer ed avrà uno scorbutico logo di rinoceronte sulle ali e sulla fusoliera....a dirla tutta potrebbe venir fuori una sorta di economicissima categoria Pylon..due pali ed un limbo a tutta bear...chiaramente rossa a presto cla |
11 ottobre 14, 23:50 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2013 Residenza: bologna
|
Ciao ragazzi, Vorrei cimentarmi nella costruzione di un p51 per farci del combat e mi sarebbe piaciuto replicare quello visto qua sopra con il mio archetto (anche se non ho capito come rastremare la coda) riuscireste a passarmi dei disegni completi ? Ma scusate l'ignoranza su questa categoria , immagino che i servi sulle ali vadano sopra per via della mancanza del carrello o sbaglio?? Grazie tante!! |
13 ottobre 14, 09:24 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Album EPA/Profile Ciao Cla | |
13 ottobre 14, 21:04 | #36 (permalink) Top |
|
Se non l'hai già letta questa discussione ti può aiutare Taglio a punto fisso Per i servi il motivo è quello, anche se non sono le foto di taglio del P51 sia sull'album che su questa discussione trovi come tagliare a punto fisso sia le ali che le sezioni delle fusoliere. Ti sto preparando dei disegni più chiari, spero, della sezione di coda del P51. Come hai visto la fusoliera è costituita da sei conchiglie più un musetto in pvc ma nessuno impedisce di fare tutto in polistirolo.... Se hai domande su punti o passaggi particolari è meglio che tendo ad essere dispersivo a presto cla |
15 ottobre 14, 19:59 | #37 (permalink) Top |
|
Ho aggiunto un po' di foto dalla 114 alla 126 dedicate agli "attrezzi" ed alla procedura di taglio della sezione di coda del P51 Sez.coda P51 E' uno dei possibili modi per ottenere sezioni di coda senza una ulteriore dima ma nessuno vieta di utilizzare punto fisso e due dime che poi è quello che faccio sempre per le ali... ciao cla |
19 ottobre 14, 00:12 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto finendo di mettere insieme il mio primo archetto e sará il mio primo modello questo , grazie a te. Ma tu assembli poi con colla a caldo?? Deduco che non sciolga il polistirolo! Io pensavo di usare del polistirene che mi sembra più compatto e credo che peso siamo lì che dici? | |
19 ottobre 14, 14:35 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Puoi usare tranquillamente il polistirene, in genere pesa un po' di più ma ti consente spessori minori, se lo rivesti con carta leggera poi diventa una bella struttura piuttosto rigida. Assemblo con la colla a caldo perché è molto veloce e non devo stare li con spilli o nastro...PUO' sciogliere sia il polistirolo che lo stirene, quella piccola per le stecche da 6 mm difficilmente, solo quando è in uso da molto e limitatamente ai primi cm che quindi conviene eliminare. Quella grande con le stecche da 12 per intenderci la uso con un regolatore di tensione ed in ogni caso conviene eliminare i primi cm di colla. La mia colla preferita rimane la poliuretanica ma con gli accorgimenti detti prima ciao cla | |
26 ottobre 14, 21:36 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ottimo!! Non ho mai rivestito con carta , che tipo usi? La bagni nel vinavil molto liquido? | |
Bookmarks |
| |