12 dicembre 12, 00:45 | #21 (permalink) Top |
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A dire il vero, pure come ho fatto per il Rata e il Macchi 200, un semplice foro davanti dove entra l'intero motore, è sufficiente a raffreddare. Se devi fare 7 minuti con una 1300 3s, per forza non dovrai avere assorbimenti tali da determinare un "abuso" del motore e di conseguenza, tutto l'ambaradan si mantiene a livelli più che ottimali. Il buonsenso dice che se l'aria entra, deve pure uscire per avere un raffreddamento continuo ma è pur vero che l'aria non è certo un elemento "statico" e comunque, anche in un foro cieco, c'è una circolazione e un ricambio continuo d'aria, spinta dall'elica. |
09 luglio 14, 13:35 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Evoluzione
Rispolvero questa discussione piuttosto datata, non ricordavo così tanto però, giusto per rinfrescare questi modelli che più di un anno e mezzo fa avevo scelto come primi EPA da realizzare. Per il BearCat piccoli aggiustamenti capotte termoformata e ricerca di colorazioni un po' più sgargianti, due dime per la fusoliera invece che tre ma tutto sommato è sempre lui In realtà le modifiche più importanti riguardano il P51H... I primi nati sono stati realizzati in due gusci di polistirolo da 3 cm e sagomati e svuotati a mano... mi sono aiutato con delle dime di massima per la rastremazione della coda e questo ha reso lenta ed indaginosa la realizzazione. Nasce comunque un buon modello ed una volta polverizzati i primi la voglia di razionalizzare e velocizzare la costruzione aumenta ed allora delle dime un po particolari per la realizzazione della fusoliera in 6 pezzi, 4 come i modelli più semplici non è proprio possibile. Allora fusoliera in tre sezioni più musetto e capotte a goccia in pvc.. Perdonatemi ancora file .jpg ma prometto di dedicarmi al cad quanto prima e le tre dime ad "euro" con rinforzo centrale della fuso... il taglio della sezione di coda a punto fisso Viene fuori una roba del genere che una volta assemblata risulta piuttosto rigida ed agevola l'istallazione dell'elettronica Altra particolarità è che l'ala a causa del caratteristico radiatore viene fissata in prossimità del bordo di entrata ma non si è dimostrato un problema... |
09 luglio 14, 16:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
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Due dei primi "nuova serie" sono dei modelli non da combat ma ispirati più alle gare tipo Reno Racer uno in polistirene e l'altro in polistirolo con la fusoliera rivestita in carte e l'ala solo parzialmente, fino al longherone tipo deltabox.. polistirene e polistirolo ed a questo punto due livree belle tamarre ma "mi raccomando ben visibili" Vedremo se in gara questa "V3" sarà all'altezza del nonnino capostipite...almeno la costruzione è più veloce ciao cla |
11 luglio 14, 13:50 | #28 (permalink) Top |
User |
Bellissimi..... a presto Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
12 luglio 14, 09:40 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Divertitevi anche per me... A presto Artù. .. Ps. Ancora complimenti per le splendide realizzazioni..
__________________ www.sudinvolo.it | |
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