03 dicembre 12, 14:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
Grazie aki... Purissimo caucciù del Madagascar!!! 0.46 sterline per tutto, mozzetto e 3 O-ring molto robusti ma poco elastici. 3.0mm Prop Saver 20 pezzi costano comunque poco O rings for Prop Saver 20mm x 2mm x 20pcs Li ho sostituiti con una coppia anellini più leggeri che mi ritrovo come "scarto di laboratorio" e che sembrano funzionare molto bene cial cla | |
03 dicembre 12, 21:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
| re Citazione:
aaa claa se vai in ferramenta con 2 eurini te ne pigli almeno 2 etti
__________________ http://www.gaat-rcmodellismo.it | |
03 dicembre 12, 23:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
Grazie viki mi sa che li vendono pure a Senigallia Ne ho già un discreto numero da laboratorio dove vengono buttati avendo esaurito la loro funzione; promosso a pieni voti è il mozzetto... MO...ZZE...TTO...che ha diametro differente sui due lati ed una rondellina che gli permette di copiare anche eliche con foro maggiore, visto il basso costo, la leggerezza, 4gr, e vista la scarsa potenza in gioco, ho voluto promuovere questo piccolo accessorio che nella aces non ci possiamo permettere.... Mozzetto fico, OR......OR. Considererei chiuso l'elogio all'OR Un giro di "filo di ferro" casareccio di Darten al bar per tutti ciao cla | |
03 dicembre 12, 23:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 dicembre 12, 20:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| P51h
Forti sti ammerigani!!! Provato anche il P51 sul quale devo ammettere avevo molti dubbi legati alla conformazione dalla fusoliera, lo spessore ed il radiatore sporgente in particolare, e la scarsa accoglienza rispetto ad altri modelli dell' elettronica. Ma mi devo ricredere, tutto sommato 6 cm di spessore anche senza rinforzi sono più che sufficienti per creare alloggiamenti e sopportare lo stress del volo, da questo punto di vista lo zero ha qualche problemino. Con le modifiche in corso d'opera previste per il bearcat, in particolare alettoni maggiorati di un cm, questo modelletto risulta particolarmente rapido nel rollio ed il muso più lungo porta le lipo esattamente sull'asse del baricentro che insieme ad un braccio di leva cortino stimolano una bella cabrata In allestimento Profile con qualche ampere di più questi EPA si potrebbero definire anche "esuberanti" ciao cla |
10 dicembre 12, 18:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
Anche a casa mia ha imbiancato, per fortuna è durata poco Ma veramente dovrò chiamarti papà orso? ciao cla | |
10 dicembre 12, 23:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
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Ciao Swose ! per il raffreddamento dei motori . . sia sul Bearcat che sul Mustang come ti sei regolato ? A vedere le foto i motori sembrano poco lambiti dal flusso del'aria, non è che dopo un hit intenso si rischia di andare tutti a mangiare bistecche di cavallo o brasato d'orso ? P.S. ho visto adesso il bear che ha delle larghe feritoie di uscita sui fianchi dietro la "naca" motore ! ma il mustang ?
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
11 dicembre 12, 12:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
Per il Bearcat hai visto bene, le feritoie sono vere ed abbastanza ampie senza compromettere la robustezza che è un po' il punto debole a mio parere degli EPA rispetto ai profile da qui anche la scelta del modello. Per il P 51, purtroppo nelle foto non si vedono, ho fatto una feritoia sotto l'ogiva dove il P51 ha delle prese d'aria, accompagnata da quello che dovrebbe essere un "estrattore" sulla parte superiore del muso, prima dello sportellino per le batterie, una sorta di naca al contrario ben mimetizzata. Se con il caldo non dovesse bastare l'idea è quella di sfruttare gli scarichi come altri estrattori. Per conciliare estetica e funzionalità l'ideale sarebbe creare un piccolo musetto in termoformatura, circa 4 cm di muso, che consente una maggiore abitabilità per il motore, per ora ho usato un pezzo di bottiglia fissata con del nastro. Non mi è chiaro se il regolamento proibisce o tollera un simile particolare visto che comunque non è strutturale ma solo estetico, l'alternativa è come ha fatto peppe sul Macch,i con il motore a vista, ma come avrai capito all'estetica un po' ci tengo ed un modello filante con ogiva per me deve essere riprodotto come tale...tra l'altro quell'ogiva in plastica è abbastanza leggera, 14 gr, e piuttosto economica e precisa. In ogni caso con quel motore non ho avuto problemi di surriscaldamento neanche a Fano con la profile, è lo stesso motore de Ta 152 h di Came che montava una 8x6 APC leggermente accorciata per rientrare nei 170 W. Purtroppo un 1200kv è un po' troppo con la 9x5 ed è al limite con la 8x6 gws nell'EPA ma per la profile ci stai dentro alla grande, i consumi sono 14.9 A e 13.8 A a terra rispettivamente, forse allo spunto sei un po' fuori con la 9x5, come al solito dipende anche dalle lipo ì, con le gens eco 1300mA nuove ho questi valori. Magari la discussione sul regolamento la continuiamo nell'apposita discussione come per il corrindone, carta vetrata e bordo d'entrata, il regolamento originale ceco è piuttosto rigido per questo parametro... ciao cla | |
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