Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 17:07   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Thumbs up Torneo EPA Italy 2013

Torneo Nazionale EPA Italy 2013.

In coordinamento e in accordo con ACES Italy per la stagione agonistica 2013, si è deciso con post e relativi assensi nel gruppo Facebook ACES Headquarters di portare avanti il discorso EPA, indicendo un Campionato Nazionale 2013, dedicato a tale categoria.

Pertanto, queste le prime indicazioni:

1- Viene "appioppato" l'incarico di Coordinatore EPA a Peppe Panzieri. Quindi per ogni rogna e bega relativa, rivolgersi al suddetto, all'indirizzo flypeppe@hotmail.com

2- Sarà applicato il regolamento EPA già usato in diversi paesei Europei, reperibile nel sito epacombat.cz .

3- Visto il successo che ha avuto e continua ad avere la categoria nostrana "Profile", al fine di permettere un amalgama di concorrenti delle categorie EPA e Profile, saranno ammessi per il 2013 anche modelli di tale categoria, purchè in grado di completare i previsti 7 minuti di un Hit, con batterie previste dal Reg. EPA.
Dalla deroga, è esclusa la gara di Fano (EuroCup), dove saranno presenti Piloti stranieri e quindi logicamente verrà applicato il Reg. EPA, senza eccezioni.

4- Si raccomanda comunque di seguire la logica EPA. costruendo modelli senza parti dure, evitando "carrarmati" pesanti e pericolosi.

5- Il Torneo EPA 2013, si svolgerà in concomitanza con le gare ACES, previste per il CN ACES 2013.

6- Il Torneo EPA è comunque aperto a tutti e chiunque può richiedere di aggiungere gare, senza alcun vincolo, se non quello di comunicare la data almeno 30 giorni prima, al suddetto Contatto EPA.
Per considerare valida una gara ai fini della classifica, si richiede un minimo di 3 concorrenti che abbiano disputato almeno un Hit.

7- Tutte le gare, verranno registrate nel sito CoRe, in un Torneo dedicato. Il sito è in grado di memorizzare gare e risultati ed aggiornare automaticamente le classifiche.

8- Per la Classifica Generale, verranno tenuti in considerazione i punteggi dei migliori 10 Hit di ogni concorrente.

9- Non ci sono limiti per il numero di Hit per ogni gara.

10- A breve, verrà aperta una sezione EPA sul sito 46squadron.it dove ognuno potrà pubblicare Report e progetti personali.

11- Costruite, volate e ******* la crisi.

12- Chi vola vale

13- Chi non vola è un vile

14- No Cut, No Glory!!!!

15- Saluti e baci.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 16:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Torneo Nazionale EPA Italy 2013.

In coordinamento e in accordo con ACES Italy per la stagione agonistica 2013, si è deciso con post e relativi assensi nel gruppo Facebook ACES Headquarters di portare avanti il discorso EPA, indicendo un Campionato Nazionale 2013, dedicato a tale categoria.

Pertanto, queste le prime indicazioni:

1- Viene "appioppato" l'incarico di Coordinatore EPA a Peppe Panzieri. Quindi per ogni rogna e bega relativa, rivolgersi al suddetto, all'indirizzo flypeppe@hotmail.com

2- Sarà applicato il regolamento EPA già usato in diversi paesei Europei, reperibile nel sito epacombat.cz .

3- Visto il successo che ha avuto e continua ad avere la categoria nostrana "Profile", al fine di permettere un amalgama di concorrenti delle categorie EPA e Profile, saranno ammessi per il 2013 anche modelli di tale categoria, purchè in grado di completare i previsti 7 minuti di un Hit, con batterie previste dal Reg. EPA.
Dalla deroga, è esclusa la gara di Fano (EuroCup), dove saranno presenti Piloti stranieri e quindi logicamente verrà applicato il Reg. EPA, senza eccezioni.

4- Si raccomanda comunque di seguire la logica EPA. costruendo modelli senza parti dure, evitando "carrarmati" pesanti e pericolosi.

5- Il Torneo EPA 2013, si svolgerà in concomitanza con le gare ACES, previste per il CN ACES 2013.

6- Il Torneo EPA è comunque aperto a tutti e chiunque può richiedere di aggiungere gare, senza alcun vincolo, se non quello di comunicare la data almeno 30 giorni prima, al suddetto Contatto EPA.
Per considerare valida una gara ai fini della classifica, si richiede un minimo di 3 concorrenti che abbiano disputato almeno un Hit.

7- Tutte le gare, verranno registrate nel sito CoRe, in un Torneo dedicato. Il sito è in grado di memorizzare gare e risultati ed aggiornare automaticamente le classifiche.

8- Per la Classifica Generale, verranno tenuti in considerazione i punteggi dei migliori 10 Hit di ogni concorrente.

9- Non ci sono limiti per il numero di Hit per ogni gara.

10- A breve, verrà aperta una sezione EPA sul sito 46squadron.it dove ognuno potrà pubblicare Report e progetti personali.

11- Costruite, volate e ******* la crisi.

12- Chi vola vale

13- Chi non vola è un vile

14- No Cut, No Glory!!!!

15- Saluti e baci.

Ti conviene metterlo in rilievo che ci sono gia mille topic sull`EPA...
Vecchio 19 novembre 12, 20:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Io ci appiccicherei anche il regolamento (magari in italiano )
Vecchio 20 novembre 12, 23:04   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Io ci appiccicherei anche il regolamento (magari in italiano )
E mi pare giusto Darten!

Regolamento EPA in italiano
Vecchio 31 dicembre 12, 01:33   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Sito EPA

Sezione dedicata alla EPA, sul sito www.46squadron.it
Link diretto
Vecchio 31 marzo 13, 18:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

off topics !

Ola Beppe,
auguri per la Pasqua a te ed a quelli a cui tieni !

on topics !

hai poi dato uno sguardo alle tabelle per i punteggi che ti ho inviato ?
Vecchio 02 aprile 13, 20:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
off topics !

Ola Beppe,
auguri per la Pasqua a te ed a quelli a cui tieni !

on topics !

Oi! Ricambio gli auguri se pure in ritardo... Mi era sfuggito il messaggio

Ho visto la tabella ed e' interessante la tabellina per ricavare i punteggi dal volato.

Unica cosa secondo me poco pratica e' che ci vuole una scheda ogni Hit e comincia ad essere un inutile giro di carta.

Altra cosa, negli EPA andrebbero previsti i bonus/malus per il tipo di costruzione, come recitato dal regolamento.
Vecchio 02 aprile 13, 21:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lux.tor

Data registr.: 09-10-2003
Tabella punteggi EPA

Io ho il file XCELL delle tabelle dei Ceki.
Bisogna solo tradurre.

Se mi mandate i punteggi di Fano e Orvieto li inserisco in Co Re

Ciauzzz
lux.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 23:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ho visto la tabella ed e' interessante la tabellina per ricavare i punteggi dal volato.

Unica cosa secondo me poco pratica e' che ci vuole una scheda ogni Hit e comincia ad essere un inutile giro di carta.

Altra cosa, negli EPA andrebbero previsti i bonus/malus per il tipo di costruzione, come recitato dal regolamento.
Per quel che riguarda il bonus (o il malus) per la costruzione tutto tondo si può fare immediatamente,
per quanto concerne il giro di carta e scartoffie esagerato, anche se posso essere d'accordo emotivamente, abbiamo notato che con il crescere del numero dei concorrenti in una gara si complicano parecchio le registrazioni, dando adito a contestazioni.
in più la presenza di una documentazione potrebbe essere utile per quanto chiede lux.tor ad esempio.
nel torneo profile degli anni passati abbiamo adottato questa modalità ed in un paio di occasioni (sopratutto per qualcuno che aveva velleità di classifica ) è ritornato utile poter ricostruire tutta la gara.

in ultimo, la compilazione, una volta presa la mano richiede solo pochi (2-3) secondi, forse la cosa più lunga è la ricerca del concorrente per fargli firmare la scheda !

Uff ! ho scritto troppo !

appena posso vi posto la scheda corretta
Vecchio 02 aprile 13, 23:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
Citazione:
[COLOR="Red"]
mmmhhh... saranno mica quelle di mia creazione, eh ? esiste il copyright...
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks