26 maggio 06, 20:59 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
21 giugno 06, 13:23 | #32 (permalink) Top |
User |
Altra domanda tecnica: il 5% di scostamento dalla scala 1/12 è inteso tutto il modello o posso ad esempio: sezioni fusoliera -5%; apertura alare, lunghezza fusoliera, dimensioni piani di coda ecc +5%, questo è un esempio per ottenera la fuso leggermente più sottile e le parti aereodinamiche più grandi, ma si può o deve essere tutto +5% o tutto -5%?
|
21 giugno 06, 13:54 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Puoi distribuire le tolleranza come ti pare. | |
21 giugno 06, 16:13 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 giugno 06, 00:57 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
Messaggi: 115
|
Ueh peppe! Ma quanto tempo è durato il tuo Nova dall'acquisto alla gara di Ozzano? Che motorazzo me consigli de bono per un bel modellazzo veloce e scattante? Ho visto che i 3.5 MVVS sono economici: fidarsi o sono delle ciofeche come i 2.5? Fluent |
22 giugno 06, 10:07 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
|
se ti fidi ti rispondo io. l' mvvs 21 e' potente e funziona pero' da' un po di problemi come carburazione e affidabilita'.(ogni 5 motori ce' ne' uno fortunato che va sempre) il webra 4,cc e' in assoluto il piu' potente ma anche lui per carburarlo mmmmmmmmmm...........(comunque peppe lo usa con successo, ogni tanto atterra per carburarlo ma ............) l' os 4 fx e' un buon motore , non potentissimo, ma molto facile da carburare e regolare come tradizione os il nova 20, all inizio tira da paura, ma dopo una 30ina di voli si stabilizza con un trend (secondo me' dignitoso) di 16000 giri con la 9x4 apc e di li non si smuove piu'.molto affidabile richiede una carburazione all anno.anzi ad ozzano non l' ho neanche carburato ancora andava bene la carburazine dell anno scorso. queste considerazioni sono personali e si basano su un funzionamento con mix 15 - 10 e marmitta mvvs su tutti . in ogni caso cercando un motore da 3,5 c.c. non ci sono altenative o' mvvs o il nova.(se il detto e' buono : chi piu' spende meno tribula) ciao ciao
__________________ www.77sterminalegni.it |
22 giugno 06, 10:27 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
Messaggi: 115
| Citazione:
Chi più spnde meno spende... Yes. Credo che comunque il Nova, anche stabilizzatosi, sia perfetto perché, se non erro, i giri massimi ammessi nelle gare sono 17000... Mi fido di te, non preoccuparti. Mettendolo con scarico posteriore guadagno un po' di potenza? Fluent | |
22 giugno 06, 10:41 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
|
no i giri ammessi sono 16000 quindi ad ok diciamo che quando e' nuovo il nova e sempre il webra tira la 10x4 a 16000 con un bel vantaggio. lo scarico mvvs ne combat e' obbligatorio (ti da 2000 giri in piu') ricordo a tutti che il nova si puo' acquistare da model gamba. a 120 + spedi ciao ciao ps: per adattare la marmitta dell mvvs a qualsiasi motore ho messo una paginetta sul mio sito nella sezione :io faccio cosi'.
__________________ www.77sterminalegni.it |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Whisper Performance Full Carbon | fuzzy | Aeromodellismo Alianti | 25 | 14 luglio 07 01:52 |
Blade 1.5E Performance: a presto..... | batman | Aeromodellismo Alianti | 11 | 25 giugno 07 11:06 |
estetica, performance, facilita, etc...? | faryska | Aeromodellismo | 10 | 16 marzo 05 11:07 |
Miglioramento | Giggione | Aeromodellismo | 2 | 08 maggio 03 13:42 |
Miglioramento..seguito | Giggione | Aeromodellismo | 1 | 08 maggio 03 09:29 |