Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 06, 19:59   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Sicuramente con il polistirene viene più bello, ho gia fatto prove anche di ali con il poli (costa meno) ma la finitura che si ottiene dopo il taglio con il polistirene! non sembra neanche fatto in casa, fa molto più figo e si lavora decisamente meglio con la carta vetrata che il poli bianco, spero di trovare qualche fornitore che tagli su misura, uno a dir la verità l'ho trovato ma taglia su misura solo il poli, ma non potevano farlo un paio di cm più stretto sto ..... di Zero?
Ciao
Vabbè ma kettifrega! Tanto lo devi ricoprire, no?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Altra domanda tecnica: il 5% di scostamento dalla scala 1/12 è inteso tutto il modello o posso ad esempio: sezioni fusoliera -5%; apertura alare, lunghezza fusoliera, dimensioni piani di coda ecc +5%, questo è un esempio per ottenera la fuso leggermente più sottile e le parti aereodinamiche più grandi, ma si può o deve essere tutto +5% o tutto -5%?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:54   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Altra domanda tecnica: il 5% di scostamento dalla scala 1/12 è inteso tutto il modello o posso ad esempio: sezioni fusoliera -5%; apertura alare, lunghezza fusoliera, dimensioni piani di coda ecc +5%, questo è un esempio per ottenera la fuso leggermente più sottile e le parti aereodinamiche più grandi, ma si può o deve essere tutto +5% o tutto -5%?
Hai la tolleranza di +/- 5% su aa a lunghezza, poi hai altri 2 cm su tutte le atre quote.
Puoi distribuire le tolleranza come ti pare.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Hai la tolleranza di +/- 5% su aa a lunghezza, poi hai altri 2 cm su tutte le atre quote.
Puoi distribuire le tolleranza come ti pare.
Grazie e p.s. belli i vostri kit ad ozzano, vi ho riempito di domande e quasi deciso a comprarne uno (forse erano le cose migliori che c'erano da acquistare) ma poi ho desistito, se non mi costruisco da solo quello che faccio volare poi non sono contento
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 19:23   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
se non mi costruisco da solo quello che faccio volare poi non sono contento
Mi pare un ottimo atteggiamento e condivido.
Cmq, anche con un kit non è certo un RTS (Ready To Sfasch).
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 23:57   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Ueh peppe!
Ma quanto tempo è durato il tuo Nova dall'acquisto alla gara di Ozzano?
Che motorazzo me consigli de bono per un bel modellazzo veloce e scattante?
Ho visto che i 3.5 MVVS sono economici: fidarsi o sono delle ciofeche come i 2.5?

Fluent
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 09:07   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
se ti fidi ti rispondo io.

l' mvvs 21 e' potente e funziona pero' da' un po di problemi come carburazione e affidabilita'.(ogni 5 motori ce' ne' uno fortunato che va sempre)
il webra 4,cc e' in assoluto il piu' potente ma anche lui per carburarlo mmmmmmmmmm...........(comunque peppe lo usa con successo, ogni tanto atterra per carburarlo ma ............)
l' os 4 fx e' un buon motore , non potentissimo, ma molto facile da carburare e regolare come tradizione os
il nova 20, all inizio tira da paura, ma dopo una 30ina di voli si stabilizza con un trend (secondo me' dignitoso) di 16000 giri con la 9x4 apc e di li non si smuove piu'.molto affidabile richiede una carburazione all anno.anzi ad ozzano non l' ho neanche carburato ancora andava bene la carburazine dell anno scorso.
queste considerazioni sono personali e si basano su un funzionamento con mix 15 - 10 e marmitta mvvs su tutti .
in ogni caso cercando un motore da 3,5 c.c. non ci sono altenative o' mvvs o il nova.(se il detto e' buono : chi piu' spende meno tribula)

ciao ciao
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 09:27   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da macete77
se ti fidi ti rispondo io.

l' mvvs 21 e' potente e funziona pero' da' un po di problemi come carburazione e affidabilita'.(ogni 5 motori ce' ne' uno fortunato che va sempre)
il webra 4,cc e' in assoluto il piu' potente ma anche lui per carburarlo mmmmmmmmmm...........(comunque peppe lo usa con successo, ogni tanto atterra per carburarlo ma ............)
l' os 4 fx e' un buon motore , non potentissimo, ma molto facile da carburare e regolare come tradizione os
il nova 20, all inizio tira da paura, ma dopo una 30ina di voli si stabilizza con un trend (secondo me' dignitoso) di 16000 giri con la 9x4 apc e di li non si smuove piu'.molto affidabile richiede una carburazione all anno.anzi ad ozzano non l' ho neanche carburato ancora andava bene la carburazine dell anno scorso.
queste considerazioni sono personali e si basano su un funzionamento con mix 15 - 10 e marmitta mvvs su tutti .
in ogni caso cercando un motore da 3,5 c.c. non ci sono altenative o' mvvs o il nova.(se il detto e' buono : chi piu' spende meno tribula)

ciao ciao

Chi più spnde meno spende...
Yes. Credo che comunque il Nova, anche stabilizzatosi, sia perfetto perché, se non erro, i giri massimi ammessi nelle gare sono 17000...
Mi fido di te, non preoccuparti.
Mettendolo con scarico posteriore guadagno un po' di potenza?

Fluent
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 09:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
no i giri ammessi sono 16000

quindi ad ok

diciamo che quando e' nuovo il nova e sempre il webra tira la 10x4 a 16000 con un bel vantaggio.

lo scarico mvvs ne combat e' obbligatorio (ti da 2000 giri in piu')

ricordo a tutti che il nova si puo' acquistare da model gamba. a 120 + spedi

ciao ciao
ps: per adattare la marmitta dell mvvs a qualsiasi motore ho messo una paginetta sul mio sito nella sezione :io faccio cosi'.
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Whisper Performance Full Carbon fuzzy Aeromodellismo Alianti 25 14 luglio 07 00:52
Blade 1.5E Performance: a presto..... batman Aeromodellismo Alianti 11 25 giugno 07 10:06
estetica, performance, facilita, etc...? faryska Aeromodellismo 10 16 marzo 05 10:07
Miglioramento Giggione Aeromodellismo 2 08 maggio 03 12:42
Miglioramento..seguito Giggione Aeromodellismo 1 08 maggio 03 08:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002