Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 18:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Cosa intendi per scarico Tuned? So che l'MVVS si puo configurare in due modi diversi per la luce di scarco, laterale o sul retro, nel secondo caso si portano i giri a quasi 22.000 purtroppo nonstante funzioni bene e senza problemi il mio MVVS è usato ed è stato rodato con la testa ruotata per lo scarico laterale, non so rischio di rovinarlo a ruotare la testa per portarla posteriore, e ripetere un nuovo rodaggio?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 19:35   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Cosa intendi per scarico Tuned? So che l'MVVS si puo configurare in due modi diversi per la luce di scarco, laterale o sul retro, nel secondo caso si portano i giri a quasi 22.000 purtroppo nonstante funzioni bene e senza problemi il mio MVVS è usato ed è stato rodato con la testa ruotata per lo scarico laterale, non so rischio di rovinarlo a ruotare la testa per portarla posteriore, e ripetere un nuovo rodaggio?

"Tuned" è la marmittona nera e lunga. Posso chiederti un'informazione? Hai anche te problemi di carburazione e di fissaggio della marmitta con l'MVVS?
Io sto impazzendo con quel motorello...

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 19:53   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Cosa intendi per scarico Tuned? So che l'MVVS si puo configurare in due modi diversi per la luce di scarco, laterale o sul retro, nel secondo caso si portano i giri a quasi 22.000 purtroppo nonstante funzioni bene e senza problemi il mio MVVS è usato ed è stato rodato con la testa ruotata per lo scarico laterale, non so rischio di rovinarlo a ruotare la testa per portarla posteriore, e ripetere un nuovo rodaggio?
NO!!!!!
Una volta rodato in una posizione, NON si cambia più, oppure rischi (anzi sicuro) un bel calo di rendimento.
Ma guarda che la differenza di giri è minima. Posteriore ti prende 3-400 giri in più (non certo se lo giri ora) e in ogni caso, sei ben lontano dai 22000 che potresti raggiungere solo con un'elica da 6x4 o anche meno.
Tieni presente che il reg. ACES limita i 2,5 cc a 17000 giri.
Mettici una ECO CAM PRO 8x4 e mix 15% Carbulin e 20% nitro, vedrai che sei molto vicino al limite max.

Non fatevi troppi problemi se non avete motori "Mostri".
In fondo per i 2,5 si tratta di modelli max da 1 mt e sotto il kg che non hanno nessun problema a volare anche con un tranquillo e regolarissimo OS LA .15 (che usavo con soddisfazione nei miei primissimi combat).

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 20:02   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Poi i vari Peppe e company sperimentano con questi profili ma parecchie ali, ricoperte , impiallacciate, e verniciate finiscono nelle pattumiere, tutto per avere un briciolo di performance in più nelle virate , un pò di velocità in più e un buon comportamento in atterraggio.
Veramente io non ho mai buttato ali nella pauttumiera prima di usarle fino allo sfinimento.

Si fanno prove ma se il rendimento non è al 110%, si usano lo stesso.

Per lo Sturmovik, ho provato 3 ali diverse, prima di quella definitiva che poi ho kittato, però le sto usando ancora tutte, tranne 1 che è... deceduta.

Probabilmente, per un uso normale le differenza non si notano nemmeno ma nelle condizioni esasperate, sono quelle "piccolezze" che ti danno il vantaggio.

In pratica: VOLA TUTTO!
...ma c'è quello che vola meglio.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 09:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
"Tuned" è la marmittona nera e lunga. Posso chiederti un'informazione? Hai anche te problemi di carburazione e di fissaggio della marmitta con l'MVVS?
Io sto impazzendo con quel motorello...
Problemi di carburazione no, fissaggio marmitta sul modello.... non lo so, per ora solo prove al banco!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 09:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Thank Peppe
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 08:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Parlando ancora di Zero e premettendo che intendo utilizzare la costruzione foam-carta, per la fuso, polistirene da 5 cm non si trova, mentre trovo benissimo da 5 cm il polistirolo, allora dico io faccio la fuso in poli? Non è un pochino brutto attaccare due tavole da 3 cm o una da 3 e una da 2 se si vuole stare risicati per ottenere la lastra da 5 cm di polistirene? come reagisce la zona incollata al taglio? miiii che scassa che sssono
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 09:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
ciao ciao

e' un problema non da poco, se incolli 2 pannelli da 3 quando arrivi alla colla l' archetto si ferma e si crea un solco difficilmente cammuffabile.

da quello che mi ricordo io, la fuso dello zero in scala togliendo 2 cm viene 10,5 cm e quindi anche con il 5 non basta, ci vuole il 6 tutto un pezzo (introvabile) a suo tempo me lo feci tagliare apposta.

il polistirolo io l' ho usato , un po fragile ma funziona ed e' molto leggero.
io la carta da pacchi non l' ho mai usata anche se dicono che funziona bene.

io faccio cosi' http://www.77sterminalegni.it/rivast...in%20legno.htm

ciao ciao
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 13:53   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Parlando ancora di Zero e premettendo che intendo utilizzare la costruzione foam-carta, per la fuso, polistirene da 5 cm non si trova, mentre trovo benissimo da 5 cm il polistirolo, allora dico io faccio la fuso in poli? Non è un pochino brutto attaccare due tavole da 3 cm o una da 3 e una da 2 se si vuole stare risicati per ottenere la lastra da 5 cm di polistirene? come reagisce la zona incollata al taglio? miiii che scassa che sssono
Va benissimo anche il poli!!
Mettici 2 longheroncini in balsa, sia nella fuso che nell'ala.

Ti sconsiglio i 3 strati che poi hai difficoltà con l'archetto.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 16:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Sicuramente con il polistirene viene più bello, ho gia fatto prove anche di ali con il poli (costa meno) ma la finitura che si ottiene dopo il taglio con il polistirene! non sembra neanche fatto in casa, fa molto più figo e si lavora decisamente meglio con la carta vetrata che il poli bianco, spero di trovare qualche fornitore che tagli su misura, uno a dir la verità l'ho trovato ma taglia su misura solo il poli, ma non potevano farlo un paio di cm più stretto sto ..... di Zero?
Ciao
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Whisper Performance Full Carbon fuzzy Aeromodellismo Alianti 25 14 luglio 07 00:52
Blade 1.5E Performance: a presto..... batman Aeromodellismo Alianti 11 25 giugno 07 10:06
estetica, performance, facilita, etc...? faryska Aeromodellismo 10 16 marzo 05 10:07
Miglioramento Giggione Aeromodellismo 2 08 maggio 03 12:42
Miglioramento..seguito Giggione Aeromodellismo 1 08 maggio 03 08:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002