22 maggio 06, 21:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
Messaggi: 115
| Citazione:
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22 maggio 06, 23:51 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' senz'altro una ottima base per un progettino-combat. Ha un ottimo rapporto volumetrico e un'ala non troppo rastremata. Penso che con un profilo "giusto" e qualche ritocchino alle sezioni della fuso e alla pianta alare, possa venir fuori un buon guerriero. Naturalmente occore sempre cercare la max leggerezza. | |
23 maggio 06, 15:35 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
23 maggio 06, 20:54 | #15 (permalink) Top |
User |
riprendendo i discorsi sui profili, articolo su modellismo docet che le ali che adottano profili laminari devono essere perfette dal punto di vista costruttivo, altrimenti hai più svantaggi che vantaggi. Pensa che le ali dei veleggiatori che adottavano questi profili dovevano essere regolarmente pulite per non avere cali di prestazioni. Su un zerino in poli carta penso proprio che a meno che le ali non le fai in fibra il profilo laminare è inutile. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
23 maggio 06, 21:00 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Molto meglio le serie NACA 4 cifre, Ritz e similia. | |
24 maggio 06, 16:50 | #17 (permalink) Top |
User |
E io che volevo farmi un combattino per provare il brivido di uno scontro (da me in pista ci sono gia due che ogni tanto si affettano anche se non partecipano a gare.. ancora)... ma con tutti sti discorsi sui profili, da che base partire? e su quali linee teoriche modificare i profili iniziali per ottenere qualcosa che voli bene?
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24 maggio 06, 17:13 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Parti con un Naca 2410 alla radice e ci metti il 2412 all'estremità, e già vola ok, un pò lento, ma stabile . Mettici un ritz 1-30-10 alla radice e un ritz 1-30-12 all'estremità alare e ti trovi un modello più veloce ma meno stabile. assicurati almeno un 3-4% di diedro, e metti ala e stab orizzontale a 0°, motore a 0° a picchiare e 1° a dx, e vola bene. Poi i vari Peppe e company sperimentano con questi profili ma parecchie ali, ricoperte , impiallacciate, e verniciate finiscono nelle pattumiere, tutto per avere un briciolo di performance in più nelle virate , un pò di velocità in più e un buon comportamento in atterraggio. Come Peppe ha già detto, una delle cose più importanti che viene spesso sorvolato è il peso. Stai sui minimi come da regolamento con un 4 cc, stai sul kg, e non superare i 1100 gr. con un 3,5cc stai sui 750-800gr e vedi che le performance in virata, dipendono più dal carico alare che dal profilo usato . | |
24 maggio 06, 17:39 | #19 (permalink) Top |
User |
Grazie x le dritte vediamo cosa salta fuor, attualmente posseggo un 2,5 cc MVVS e volevo utilizzare quello, quindi cercherò di stare il più leggero possibile e tra i profili da voi consiliati dovro utilizzare il più portante a discapito della velocità ma come primo combat va più che bene! ho anche un L.A. 25 ma mi sa che tiri di più il 2,5 MVVS
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24 maggio 06, 18:50 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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