![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
| mi e' venuta voglia!!!
Ciao ragazzi, ho avuto il piacere di conoscere un combattaro, Oldrich, mi ha parlato un po' della vostra disciplina e da come gli brillavano gli occhi mi ha fatto venir voglia di provare. Lui stesso mi ha detto di chidere qui per un kit sul metro o giu di li (mi ha consigliato il nakajima) su cui vorrei mettere un .25 due tempi , non ho bisogno di rientrare nelle regole ufficiali della categoria perché ci volerei da solo al campo ma vorrei qualcosa di cazzu....imo, veloce e rapido, alla vostra maniera insomma. Qualcuno ha qualcosa da propormi? o darmi indicazioni su dove reperire qualche kit ? Grazie a tutti... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ www.77sterminalegni.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh, i pollici credo ci siano, il motore e' un due tempi .25 con risonanza (se serve). Nuovo sarebbe meglio usato andrebbe anche bene, e comunque vorrei stare sull'economico visto che e' uno sfizio per vedere come mi prende ed eventualmente passare oltre dopo... PS. Hai qualche link per vedere questo Nakashima che non so neanche come e' fatto? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao Dario, il Nakajima Kate lo puoi vedere nel thread qua sotto tora tora... http://www.baronerosso.it/forum/cate...jima-kate.html però Peppe lo ha progettato per elettrico(che non sarebbe un problema) e per di più su un modello di tale a.a. si mette piùtosto un 4cc... Per motori 2,5ccm serve, anche per essere in regola, un aereo con a.a. sotto 1m, che per il momento in Italia vengono volati poco, invece li volano molto i Swedesi Tedeschi e Boemi...più un Austriaco Un buon 2,5ccm sarebbe un Zero( Nakajima KI-43) , ci sono vari kit in circolazione, anche Italiani, oppure per esempio il f8f bear cat , kit arf che volano in Germania abbastanza economico Modellbautruhe.de Se vuoi spendere di più, c'è il Aviab35 tuttofibra, ma è una bestiolina... Horrido - aircombat team Avia B-35 salutoni Mimimimi, adesso vedo che hai un 4ccm come non detto....
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! Ultima modifica di oldrich : 11 giugno 12 alle ore 09:01 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Per i 4ccm ci sono ottimi kit Italiani, oltre al Nakajima e Fairey Battle di Peppe, il Firebrand e Late299 sempre dai ragazzi di Fano, il Thun della Modellbautruhe arf Modellbautruhe.de molto kompleto e fatto in giornata, poi più caro il Fairy battle della Horrido.. Horrido - aircombat team Fairey Battle E se gli gira Luca ti potrebbe tagliare uno dei suoi Thun, ottimo modello pure quello
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! Ultima modifica di oldrich : 11 giugno 12 alle ore 09:14 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Late 299 http://www.baronerosso.it/forum/cate...o-late299.html Firebrand http://www.baronerosso.it/forum/cate...brand-mki.html Fairey http://www.baronerosso.it/forum/cate...ey-battle.html
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Se vuoi di nuovo fare un salto sotto casa mia ti posso subito dare un kit del Thun Modellbautruhe in versione 1, quella precedente al modello attuale, in sostanza ha solo un solo servo per alettoni invece di due, ma con scoppio, spece con risonanza dovrebbe andare alla grande
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Oh, benissimo, Oldrich ha fatto un'altra vittima...ehm.. volevo dire un proselito!! ![]() Visto che hai già un .25 (4 cc) confermo i consigli del Boemo birrofilo, sui 4 Kit Italiani che ora vanno per la maggiore: Nakajima Kate, Fairey Battle, Late, Firebrandt. Kate e Battle, sono miei progetti e trovi info sul sito index alla sezione "Combat Shop". Se pensi di avere già pollici svegli, ti divertirai alla grande col Kate, magari usando un settaggio "soft" per i primi voli, come indicato sul sito. I Fairey Battle è più tranquillo e sopratutto dotato di eccezionale stabilità, adattissimo come primo modello combat, così come il Firebrandt di Swoose/Came, entrambi consigliatissimi come combat "Entry Level". Ottimo pure il Late, sempre della coppia Swoose/Came. Tutti 4 i modelli, sono motorizzabili sia scoppio che elettrico. Il F.Battle, è predisposto con un comodo castello motore incorporato che semplifica e velocizza il montaggio di un motore glow e pure il Late è disponibile con vari tipi di musetto, a seconda della motorizzazione. Naturalmente, non sono Kit commerciali ma sono le parti essenziali dei modelli che noi stessi usiamo in gara e quindi non ci troverai chincaglieria varia, tipo bowden, clips, ecc. Di usati, Accetta ne ha uno scatafascio e pure io vendo uno dei miei Sturmovich, altro ottimo "scoppietto" classe .25", con motore Webra.25 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Azz... Che dire, chiedi e ti sara' dato.... ![]() Grazie ragazzi mi documento ancora un po' , a questo punto valuto anche l'estetica dei vari modelli che mi avete proposto , a quanto ho capito sono tutti ottimi modelli con differenze trascurabili per l'uso non da gara che ne devo fare io... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Ah, dimenticavo, c'è anche il Seiran della Horrido Horrido - aircombat team english M6A1 Seiran, ottimo modello, se non sbaglio c'era uno già completo di un motore os max fx da vendere al mio campo...
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! Ultima modifica di oldrich : 11 giugno 12 alle ore 12:23 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Voglia di motori.. Voglia di PILON.. | Mycol | Aeromodellismo Volo Elettrico | 25 | 27 ottobre 11 13:27 |
Voglia di F3K.. Voglia di DLG.. | Mycol | Categoria F3K | 28 | 23 agosto 11 22:47 |
Mi E' Venuta Voglia Di Farmi Uno Scafo,mi Aiutereste? | saetta | Motoscafi con Motore Elettrico | 14 | 23 agosto 09 19:10 |