![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
| Citazione:
si, l'ho fatta con l'archetto e polistirolo bianco da 20KG/mcubo. Per la precisione l'ho tagliata con il filo a caldo con la tecnica del punto fisso. A presto, Stefano. | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Io sono ancora alla "carta": ho tutto il progetto per il macchi saetta, ho preparato i disegni per le dime del Ritz 1-30-10, ma non sono ancora partito.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Paolo, ti faccio qualche domanda: - Quanto lo fai grande in termini di AA ? - lo userai in diretta o ridotto ? Se lo fai ridotto, evita il ritz. Prova il naca 2412 o il clark. Ciao Stefano. Nel 2005 si sta cercando di organizzare un campionato di Profile400. Spero tu riesca a terminarlo e provarlo cosi' magari ti fai pure qualche garetta. | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con un profilo così vado in diretta, anche perchè il modello è un tavoletta vero e proprio pertanto vorrei sfruttare al massimo le capacità di penetrazione e velocità che questa configurazione mi dovrebbe dare. Se sai qualcosa rispetto alle gare di campionato, alle gare/esibizione, riunioni e quant'altro fammi un fischio. La mia fonte di info è sul sito di Peppe che tu conosci già e ti chiedo di indicarmi, se esiste, un'altro riferimento internet. Ciao Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
che a dispetto del nome è attualmente molto attivo sul fronte Profile400. Roberto Boffelli (l'autore del sito) ha costruito una serie macchi che sono una sciccheria... Da vedere. | |||
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
Oh, si li ho visti, davvero ben fatti. Esilarante anche il racconto dell'aereo incendiato, che inoltre ci indica un dato fondamentale, ovvero che le temperature in gioco non sono uno scherzo e sono da tenere in conto in fase progettuale. Per l'elica non sono molto convinto della Gunther, ma ho intenzione di provare varie misure perchè i problemi di calore si risolvono anche impiegando un'elica che permette un rendimento più elevato con meno perdite, che automaticamente si trasformano in calore da dissipare. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | ![]()
Ciao sono roberto di Tuttala.it Sono d'accordo con te, io non utilizzo piu la gunter, ma monto la Apc 6/4. La puoi vedere sul sito, sezione componenti/ eliche. é il miglior compromesso giri/assorbimento. Tra l'altro puoi anche scaricare la tabella degli assorbimenti che ho rilevato. ciaooo roby Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie dell'informazioni!! Effettivamente penso che una 6x4 APC (leggermente più scarica) o 5,5x4 (Master) sia più indicata in quanto lo speed 6V con 8 celle frulla un bel pò pertanto c'è necessita di un elica con meno passo rispetto alla Gunterina. Da verificare la 5,5x4,3 Graupner pala stretta e la 4,7x4,7 APC e la "Gunther nera" che non è esattamente una Gunther ma che sul mio tuttala da prestazioni decisamente migliori. Ho inoltre constatato che con 8 celle la Gunther "esplode" con una certa facilità. Vi risulta?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User |
Maestro mi sembra un po poco.... minimo "sua Santità"..... ahahahahahah A me non risultano esplosioni con la gunter.... Le prove da fare sono tante, ma alla fine la scelta si riduce, e ho visto che la 6/4 apc, nota bene quella che ha molta incidenza sul mozzo...molta piu che non altre 6/4 sempre apc che ho trovato in giro. Ebbene essa ha una bella resa...specie con la striscia attaccata. Il costo purtroppo è alto, circa 7 euro, quindi sto preparando uno stampo per farmele da me....almeno quelle da allenamento se me lo vieteranno in gara. Ah!!.... io non uso 8 celle... ma "solo" due celle lipo. ma ho le stesse prestazioni, meno peso e piu durata di volo. Altra cosa.... il raffreddamento. Se il motore è incassato come il mio, incolla dei listelli di balsa, da 3x4...o 4x4....al motore con della ciano. Poi incolli il tutto nella fuso con la 5 minuti. Questo permette un ottimo passaggio di aria, raffreddando la cassa. Se devi toglierlo ( difficile) tagli i listelli con un cutter....e poi rifai il lavoretto. ( 10 minuti di lavoro). Altro consiglio che mi sento di dare facendo pubblicita spudorata al costruttore.... è l'uso del rava20. Un ottimo regolatore. piccolo, non scalda....e va benissimo. LO GIURO... NON LO COSTRUISCO IO.... ma mi soddisfa molt, tantè che lo consiglio a tutti. ciaooo Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 11:19 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 | Francescorosso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 04 novembre 07 13:16 |
P38 Profile | QuietStorm | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 19 luglio 07 15:33 |
Viti Speed 400 e Speed 480 Race | Ventus57 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 21 novembre 06 00:20 |
P51 profile 400 | il_Zott | Categoria Rc-Combat | 75 | 12 agosto 05 10:35 |
Combat profile 400 | porcu69 | Categoria Rc-Combat | 0 | 06 maggio 05 10:54 |