Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 06, 01:44   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Ps: ho escluso i Novarossi perchè non ho idea dove si possano comprare.
Ehm... alla novarossi
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 14:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
ciao bei ragazzi.

dopo un periodo di lavoro ruggente (grazie al cielo) eccomi qua'

io di andare in nova non ho piu' voglia anche perche con il prezzo mi pigliano per il .........

so che i nova li vende modelgamba tel.035.2101127

non voglio entrare nella ditriba .... va di piu' .....va di meno, comunque va'.

e' comunque un ottimo motore mmmmmmmmm dicamo da competizione .

io uso e continuero' ad usare oltre ai nova e i webra che ho gli os 25 fx che non saranno brillantissimi ma chi mi conosce lo sa' ODIO LE ROTTURE DI SCATOLE. e con quelli vai sicuro.

ciao ciao
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 14:57   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Chiedo un parere agli esperti combattari:
della serie "minima spesa, media resa" i Magnum .15 e .25 vanno bene?


Edit: un salutino a Macete
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 15:50   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macete77
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 30
a mio parere :

se un vuole fare una vita (di combattaro) decente e' inutile che si prende motori che o' non sono affdabili o vanno piano, specialmente nel modellismo chi piu' spende meno spende.

insomma se ti prendi un magnum o un os la e ci metto dentro anche l' mvvs (tranne quelli del poppy che gli e li fanno in fabbrica ad ok per lui ) .

sempre ammesso che riesci a decollare con quella scarsa potenza , sarai sempre penalizzato e/o avrai sempre da litigare con un motore che si spegne , si scarbura ecc... ecc..... penalizzandoti anche a livello di combattimento visto che la concentrazione ti ci vorra' tutta solo per tenere in volo un modello che sbanda da tutte le parti.

io preferisco magari aspettare un mese in piu' raggranellare quei 30-40 in piu' ma avere un motore potente e affidabile che mi faccia godere di un volo sempilce, affidabile e mi lasci il tempo di guardarmi in giro per cercare di tagliare qualche coda.

ciao ciao
__________________
www.77sterminalegni.it
macete77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:32   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Chiedo un parere agli esperti combattari:
della serie "minima spesa, media resa" i Magnum .15 e .25 vanno bene?
Se proprio vuoi spendere poco, vai sugli mvvs 3,5 ppure 4cc.

ciao!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 20:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Grazie per i preziosi suggerimenti. Anche se devo dire che ho le idee alquanto confuse.

La cosa che mi lascia perplesso riguardo i motori combat è la facilità con cui si cambia opinione degli stessi nell'arco di alcuni mesi (è da tantissimo che leggo, più o meno assiduamente, anche la lista).

All'inizio si parlava solo ed esclusivamente di MVVS 2,5cc tassativamente a scarico posteriore....

...poi si inizia ad assistere ad una inversione di tendenza che vede protagonisti i modelli da oltre 1mt. di a.a....

... e quindi si inizia a sentir parlare dei Webra .25 ...

...fanno capolino i Novarossi e la gente si strappa letteralmente i capelli a causa delle prestazioni allucinanti....

....poi si vocifera che degli MVVS .15 ne va bene uno si dieci . . .

....La nuova versione MVVS 3,5 cc testa blù delude le aspettative (o era il contrario ? )....

... allora si scopre che i Novarossi nell'arco di una stagione diventano meno potenti di un MVVS spompo . . .

.... dopo si scopre che gli MVVS conviene lasciarli con lo scarico laterale visto che con lo scarico posteriore l'aumento di prestazioni a momenti è solo ipotetico....

adesso si legge che è meglio non investire nei duemmezzo che durano meno e sono meno regolari dei tremmezzo/quattro....

. . . e poi a destra . . .

. . . e dopo a s... ehm . . . sempre a destra


__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 21:39   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Grazie per i preziosi suggerimenti. Anche se devo dire che ho le idee alquanto confuse.

La cosa che mi lascia perplesso riguardo i motori combat è la facilità con cui si cambia opinione degli stessi nell'arco di alcuni mesi (è da tantissimo che leggo, più o meno assiduamente, anche la lista).

All'inizio si parlava solo ed esclusivamente di MVVS 2,5cc tassativamente a scarico posteriore....

...poi si inizia ad assistere ad una inversione di tendenza che vede protagonisti i modelli da oltre 1mt. di a.a....

... e quindi si inizia a sentir parlare dei Webra .25 ...

...fanno capolino i Novarossi e la gente si strappa letteralmente i capelli a causa delle prestazioni allucinanti....

....poi si vocifera che degli MVVS .15 ne va bene uno si dieci . . .

....La nuova versione MVVS 3,5 cc testa blù delude le aspettative (o era il contrario ? )....

... allora si scopre che i Novarossi nell'arco di una stagione diventano meno potenti di un MVVS spompo . . .

.... dopo si scopre che gli MVVS conviene lasciarli con lo scarico laterale visto che con lo scarico posteriore l'aumento di prestazioni a momenti è solo ipotetico....

adesso si legge che è meglio non investire nei duemmezzo che durano meno e sono meno regolari dei tremmezzo/quattro....

. . . e poi a destra . . .

. . . e dopo a s... ehm . . . sempre a destra



Mah.. chettedevodì...
A me i motori sono sempre andati benissimo TUTTI.
Sia i MVVS .15 (ne ho avuti 2) chei i MVVS .21 (3 di cui 1 ancora vola e taglia in mano a Camerini). i Nova (2) andavo da bestia da nuovi ma sono calati di prestazioni in brevissimo tempo ed ora non reggono in moto per più di 2 minuti che scarburano e si spengono.
I Webra, sono gli unici che sono SEMPRE andati forte.
Ci vuole più tempo per rodarli e ti cominciano ad "urlare" non prima di 5 o 6 lt. di mix ma in ogni caso, vanno SEMPRE e anzi migliorano col tempo.
Ne ho dati uno a Came e uno a Mago, dopo una stagione di gare ed allenamenti. Ci hanno fatto un'altra stagione anche loro e ancora sono al 120%.
Unico neo: ci vuole l'orecchio allenato per carburarli di fino ma una volta centrata la carburazione, non li ferma manco un tornado!



Se dovessi consigliare un buon motore-combat, direi MVVS .25. Meno potente del Webra ma più facile da usare (adesso scappa fuori quello che che non gli và... <_< ) e ad un prezzo very interessante.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 22:20   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Grazie per i preziosi suggerimenti. Anche se devo dire che ho le idee alquanto confuse.
La tua confusione nasce dal fatto che: 1) hai seguito le varie discussioni virtualmente ma magari hai visto poco dal vero 2) i motori cambiano dal giorno alla notte a seconda delle mani in cui cadono, da chi ne parla e da cosa ci si aspetta da essi in base a quanto li si è pagati. Ad esempio un 3,5 che è una "BOMBA" per essere un 3,5 e magari rapportato al prezzo che lo si è pagato, raffrontato direttamente in gara contro un ottimo 4cc diventa un asino zoppo, mentre un 3,2 superfigo, che pago UNA FORTUNA, appena mi dà il benchè minimo problemino, me ne lamento a gran voce. Detto questo:
- all'inizio si parlava di 2,5cc perchè gli aereoplani riprodotti erano i "piccoli" sotto il metro e adatti solo a quella cilindrata. Praticamente i classici warbird tipo il p51, lo spitfire e via dicendo.
- nessuna inversione di tendenza, ma semplicemente tendenza e basta: più grosso è meglio. Più stabilità, sicurezza, robustezza, facilità di pilotaggio...
- le affermazioni che hai sentito quando hanno "fatto capolino" i novarossi erano entusiastiche anche per i toni goliardici e scherzosi che usiamo nella lista del combat. Cmq i nova vanno forte, soprattutto in rapporto alla piccola cilindrata, ma il meglio lo danno in affondo ad alti regimi. Su aerei grossi non ce li metterei mai.
- gli mvvs .15 sono molto sensibili, e probabilmente ne va veramente bene 1 su 3. Io personalmente ne ho avuto UNO solo che andava FORTISSIMO. Quindi per me la percentuale di .15 buoni è del 100% .
- mai visto e sentito (è mai esistito?) un "mvvs 3,5 testa blu". Forse ti confondi col 4cc, che usa praticamente solo popi, non che non sia buono, ma dalla sua ha solo il prezzo basso, poi è arrivato solo anni dopo gli altri (prima c'era solo un 4,2 illegale per il combat, il 4 l'hanno fatto apposta per questo). Nel frattempo erano tutti passati ad altri 4 come i webra, che sono superiori in potenza.
- i nova di Peppe si sono spompati prestino, l'ho visto con i miei occhi.. che dire di più? C'è da dire che ad altri questa cosa non è capitata e sinceramente ne ignoro le cause.....boh!
- mai sentita la storia che lo scarico laterale è meglio... . Sul fatto che la differenza sia marginale, forse sì. Cmq la cosa serve più che altro a sfruttare meglio certe fusoliere e ad ottenere una maggiore pulizia aerodinamica.
- è una VITA che stiamo sconsigliando a tutti di investire nei 2,5cc... non certo da "adesso"!! Praticamente da quando Peppe lancio il primo, mitico, P47 "goblin" verdino (nel 2002 credo) e tempo di vederlo volare 1 minuto accanto ai 2,5cc, e fu chiaro per tutti che i vantaggi del 3,5 erano enormi che tutti i "praticanti" nel giro di pochissimo tempo passarono alla cilindrata superiore, abbandonando però, a grande malincuore, tutte quelle riproduzioni a cui tutti sono affezionati: p51, c200, mig3, la7, zero, ecc ecc ecc.


Ultima modifica di merengue : 20 ottobre 06 alle ore 22:27
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 23:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Peppe e Merengue,
non me ne vogliate, il quel post ho semplicemente cercato di riassumere la confusione che può avere un modellista nel cercare di mettere in ordine tutti i consigli e suggerimenti presi in ognidove.

Se pensiamo che riguardo gli stessi motori in questo topic si leggono opinioni differenti potete immaginare quanto la cosa sia fisiologica .

Sfido che al Peppe tutti i motori vanno bene ( con l'esperienza che ha mi sarei meravigliato del contrario) e Merengue ha perfettamente ragione quando parla di aspettative in proporzione al prezzo pagato( ecco perchè prima parlavo di minima spesa, media resa).
Ugualmente hanno ragione tutti e due quando affermano che molto dipende da chi possiede il motore.

Con il post di cui prima volevo solo spingervi a fornire ulteriori dettagli ed esperienze che possano rendere meno travagliato un prossimo acquisto.

I miei stessi toni erano volutamente calcati e goliardici ( in particolare le ultime due righe ) per mantenere fedele il post alle mie intenzioni e alla faccina da me utilizzata per esprimerne l'intento.


@ Merengue : ebbene si, dal vivo non ho visto nulla


Saluti !!


EDIT:

PS: l'unico motore che ho è un Magnum .25
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 23:42   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da criptico

PS: l'unico motore che ho è un Magnum .25
Che va benissimo, perciò fatti subito un bel combattozzo e non farti troppi problemi di "supermotori" che quando ne hai uno regolare che ti fa tutta la gara senza spegnersi, è già grasso che cola!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare? magicoFB Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 ottobre 07 19:20
DOVE comprare motori per gyrotor? gystator Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 luglio 07 17:33
dove comprare? riccardo1185 Aeromodellismo 4 03 giugno 07 21:28
Dove Comprare Negli Stati Uniti Motori A Scoppio athor Aeromodellismo 6 07 maggio 07 09:29
Comprare DLG. Dove? abe77 Aeromodellismo Alianti 4 31 agosto 06 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002