03 gennaio 03, 10:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Salve a tutti e buon anno... Ho tagliato le ali del bf109, ora devo rinforzarle nella parte centrale con la fibra di vetro, però non so quale sia la colla da usare, mi sapreste consigliare, grazie in anticipo. |
03 gennaio 03, 15:57 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La fibra di vetro la incolli praticamente solo con le resine, per il polistirolo sono particolarmente indicate le resine epossidiche. Eventualmente utilizza della resina lenta 30 o piu' minuti stendendola con una spatola (se e' troppo dura scaldala con un phon ad aria calda). Se vuoi fare un modello da combat, in alternativa alla fibra e resina, puoi usare una striscia di carta da pacchi larga piu' o meno 1/3 dell'ala e poi sopra ricopri di nuovo tutta l'ala (per i miei ultimi 2 modelli ho fatto cosi').
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 gennaio 03, 21:50 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Piu' o meno come si fa con gli altri modelli, metti un'asta di metallo per alettone che arriva al centro dell'ala.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |