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Vecchio 12 marzo 12, 18:19   #211 (permalink)  Top
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Minchia ho un principio di Alzaimer.....

Ok... scusate se ho richiesto, la senilità avanza.... o forse le troppe cose a cui devo pensare in questo momento.
Tranquillo, al momento opportuno, ti sistemiamo
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Vecchio 12 marzo 12, 19:20   #212 (permalink)  Top
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Allora . . . . .
Ho consumato una betoniera di colla poliuretanica !
una trentina di metri di nastro adesivo !
mi sono rovinato un maglione ed un paio di calzoni !
ho rotto le palle ai miei familiari per aiutarmi a tenere insieme i pezzi mentre li incollavo !
Adesso da domani comincerò a scolpire la schiuma poliretanica che lo avvolge !
Ho speranza di trovare li sotto il mio modello di FW-190 !
Credo che gli svergolamenti saranno incorreggibili aerodinamicamente !
Meglio ! sarà più imprevedibile nel volo ed anche più difficile mangiargli la coda !






. . . . . . . sempre che torni a volare !
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Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
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Vecchio 12 marzo 12, 19:55   #213 (permalink)  Top
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Buonanotte Nemici...

Bene ragazzi, è giunto il momento di scoprire le carte....
Ecco la squadriglia del 49° Yellow rats... del 69° Stormo Polenta e Osei...

Da sinista a destra:


- Vecchio biplano della grande guerra, utilizzato per la ricognizione del camp.. emhh delle linee nemiche..
- Fiat G56 Evo 2 (2011) ora utilizzato come trainer
- N.3 Fiat G56 Evo3 (2012) migliorati nell'ala e nella fusoliera, hanno sostituito tutti i precedenti che sono stati smontati dei nostri balilla.
- N.1 STurm... Catturato al nemico.

Ne manca uno....... il Fiat G56 Evo 4 (2012) quello lo vedrete in foto (sfuocate) fra qualche giorno... mentre in cielo, non prima della seconda o terza gara.... dipenderà dall'evoluzione tecnologica dei nemici....

Buonanotte novaresi.... Buonanotte Ajooo Buonanotte Bergamaschi....

PS.: Nel mio corpo batte un cuore Bresciano....
Icone allegate
Trofeo Cisalpino 2012 Dedicato Al Combat Profile-squadriglia-49-yellow-rats.jpg  
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Vecchio 12 marzo 12, 19:59   #214 (permalink)  Top
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1 betoniera di colla poliuretanica !
30 metri di nastro adesivo !
1 maglione !
1 paio di calzoni !
2 palle rotte ai miei 57 familiari !
50 pezzi da tenere insieme mentre li incollavo !
1 domani comincerò a scolpire la schiuma poliuretanica !
0,0000001 speranza di trovare li sotto il mio modello di FW-190 !
2 svergolamenti saranno incorreggibili aerodinamicamente !
+ imprevedibile nel volo !
+ difficile mangiargli la coda !
E' sconvolto dal dolore, dà i numeri.

Darten, quando ti ripigli dal trauma, mi spiegheresti che minchia è uno "snappamento alare" ?
Sarebbe quando le ali applaudono ? Cosa usi come longherone, una tagliatella Barilla ?
E poi perché fai questi giochetti a 50 cm da terra ?
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Vecchio 12 marzo 12, 20:01   #215 (permalink)  Top
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Da sinista a destra:
- Vecchio biplano della grande guerra, utilizzato per la ricognizione del camp.. emhh delle linee nemiche..
- Fiat G56 Evo 2 (2011) ora utilizzato come trainer
- N.3 Fiat G56 Evo3 (2012) migliorati nell'ala e nella fusoliera, hanno sostituito tutti i precedenti che sono stati smontati dei nostri balilla.
- N.1 STurm... Catturato al nemico.
.... uno più brutto dell'altro
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Vecchio 12 marzo 12, 21:16   #216 (permalink)  Top
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E' sconvolto dal dolore, dà i numeri.

Darten, quando ti ripigli dal trauma, mi spiegheresti che minchia è uno "snappamento alare" ?
Sarebbe quando le ali applaudono ? Cosa usi come longherone, una tagliatella Barilla ?
E poi perché fai questi giochetti a 50 cm da terra ?
Snappare presumo derivi dal termine acrobatico Snaproll... in quanto l'effetto visivo è simile.

In pratica, volo rettilineo...... dau una cabrata secca, e il modello anziche fare il Looping....

Fa il looping con un tonneux..... tutto insieme.

Ovviamente cabrata secca..... da lasciar li le ali....

A me sta cosa fa impazzire, perché a parità di ala...di modello, di tutto..... un modello non lo fa....e uno si... e non riesco a capire da cosa sia dovuto.

Un modo per diminuire questo effetto è la svergolatura dell'estremita alare...
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Vecchio 12 marzo 12, 22:36   #217 (permalink)  Top
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practicing...





e....

....se siete capaci di atterrare col MeCombat senza spaccarlo...

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Vecchio 15 marzo 12, 11:33   #218 (permalink)  Top
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x Darten...off topic

I miei modelli non snappano mai, nelle virate piu strette o cabrate piu strette, anche consecutive. Ma le devo fare graduali ( di poco) e i modelli reagiscono bene nello "stretto"....

Quando snappano? Quando do di stick una cabrata secca... ed ho capito il motivo.... flette il profondità la paletta dell'elevatore si torce, e dove c'è la squadretta si alza secco, l'altra parte arriva in ritardo e si torce... da li lo snap che è sempre nella stessa direzione. cioe nel mio caso il modello fa un tonneux a destra.

Spero ti possa essere utile.

Nel mio nuovo modello, l'Evo4 ho risolto questo problema senza saperlo....

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Vecchio 15 marzo 12, 11:47   #219 (permalink)  Top
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I miei modelli non snappano mai, nelle virate piu strette o cabrate piu strette, anche consecutive. Ma le devo fare graduali ( di poco) e i modelli reagiscono bene nello "stretto"....

Quando snappano? Quando do di stick una cabrata secca... ed ho capito il motivo.... flette il profondità la paletta dell'elevatore si torce, e dove c'è la squadretta si alza secco, l'altra parte arriva in ritardo e si torce... da li lo snap che è sempre nella stessa direzione. cioe nel mio caso il modello fa un tonneux a destra.

Spero ti possa essere utile.

Nel mio nuovo modello, l'Evo4 ho risolto questo problema senza saperlo....


Problema purtroppo spesso sottovalutato, quello della rigidezza delle parti mobili del piano di quota...

E' invece importantissimo, se si vuole precisione di volo, che il collegamento delle 2 parti mobili, sia ben rigido ed affidabile.

Ho visto usare di tutto: dagli stuzzicadenti, agli stecchini di bamboo alle forcelline ricavate da fermagli da carta.

Poi succede che sotto sforzo, il lato dell'elevatore collegato al servo, risponde bene, mentre l'altro lato flette sotto sforzo e alza di meno, provocando una inevitabile torsione del modello sull'asse di rollio, mentre si sta cabrando.

Nei miei modelli, uso mettere un listello di legno duro 3 x 10 che collega i due piani (che sono in balsa da 3 mm), con 2 guancette sopra e sotto in compensatino da 0.4 oppure un straterello di fibra che formi comunque un bel "panino", bello rigido ed affidabile.

Come avrai avuto modo di vedere sul Battle, quando hai messo quelle squadrette cortissime, la rigidezza dei leveraggi è basilare se si vuole un modello che voli come Dio comanda.

Salut,
Pè.
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Vecchio 15 marzo 12, 12:09   #220 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Problema purtroppo spesso sottovalutato, quello della rigidezza delle parti mobili del piano di quota...


Salut,
Pè.
Infatti ho capito che sta li il problema.... le mie palette hanno il listello in balsa.... ma non basta provo a fare il "panino".... oppure gli do un po di viagra, cosi si irrigidisce di sicuro... )

L'importante per me è aver capito la fonte del problema.
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