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User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
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Allora . . . . . Ho consumato una betoniera di colla poliuretanica ! una trentina di metri di nastro adesivo ! mi sono rovinato un maglione ed un paio di calzoni ! ho rotto le palle ai miei familiari per aiutarmi a tenere insieme i pezzi mentre li incollavo ! Adesso da domani comincerò a scolpire la schiuma poliretanica che lo avvolge ! Ho speranza di trovare li sotto il mio modello di FW-190 ! Credo che gli svergolamenti saranno incorreggibili aerodinamicamente ! Meglio ! sarà più imprevedibile nel volo ed anche più difficile mangiargli la coda ! . . . . . . . sempre che torni a volare ! ![]()
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User | Buonanotte Nemici...
Bene ragazzi, è giunto il momento di scoprire le carte.... Ecco la squadriglia del 49° Yellow rats... del 69° Stormo Polenta e Osei... Da sinista a destra: - Vecchio biplano della grande guerra, utilizzato per la ricognizione del camp.. emhh delle linee nemiche.. - Fiat G56 Evo 2 (2011) ora utilizzato come trainer - N.3 Fiat G56 Evo3 (2012) migliorati nell'ala e nella fusoliera, hanno sostituito tutti i precedenti che sono stati smontati dei nostri balilla. - N.1 STurm... Catturato al nemico. Ne manca uno....... il Fiat G56 Evo 4 (2012) quello lo vedrete in foto (sfuocate) fra qualche giorno... mentre in cielo, non prima della seconda o terza gara.... dipenderà dall'evoluzione tecnologica dei nemici.... Buonanotte novaresi.... ![]() ![]() ![]() PS.: Nel mio corpo batte un cuore Bresciano.... |
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User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
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Darten, quando ti ripigli dal trauma, mi spiegheresti che minchia è uno "snappamento alare" ? Sarebbe quando le ali applaudono ? Cosa usi come longherone, una tagliatella Barilla ? E poi perché fai questi giochetti a 50 cm da terra ? | |
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User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
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User | Citazione:
![]() In pratica, volo rettilineo...... dau una cabrata secca, e il modello anziche fare il Looping.... Fa il looping con un tonneux..... tutto insieme. Ovviamente cabrata secca..... da lasciar li le ali.... A me sta cosa fa impazzire, perché a parità di ala...di modello, di tutto..... un modello non lo fa....e uno si... e non riesco a capire da cosa sia dovuto. Un modo per diminuire questo effetto è la svergolatura dell'estremita alare... ![]() | |
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User | x Darten...off topic
I miei modelli non snappano mai, nelle virate piu strette o cabrate piu strette, anche consecutive. Ma le devo fare graduali ( di poco) e i modelli reagiscono bene nello "stretto".... Quando snappano? Quando do di stick una cabrata secca... ed ho capito il motivo.... flette il profondità la paletta dell'elevatore si torce, e dove c'è la squadretta si alza secco, l'altra parte arriva in ritardo e si torce... da li lo snap che è sempre nella stessa direzione. cioe nel mio caso il modello fa un tonneux a destra. Spero ti possa essere utile. Nel mio nuovo modello, l'Evo4 ho risolto questo problema senza saperlo.... ![]() |
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UserPlus | Citazione:
Problema purtroppo spesso sottovalutato, quello della rigidezza delle parti mobili del piano di quota... E' invece importantissimo, se si vuole precisione di volo, che il collegamento delle 2 parti mobili, sia ben rigido ed affidabile. Ho visto usare di tutto: dagli stuzzicadenti, agli stecchini di bamboo alle forcelline ricavate da fermagli da carta. Poi succede che sotto sforzo, il lato dell'elevatore collegato al servo, risponde bene, mentre l'altro lato flette sotto sforzo e alza di meno, provocando una inevitabile torsione del modello sull'asse di rollio, mentre si sta cabrando. Nei miei modelli, uso mettere un listello di legno duro 3 x 10 che collega i due piani (che sono in balsa da 3 mm), con 2 guancette sopra e sotto in compensatino da 0.4 oppure un straterello di fibra che formi comunque un bel "panino", bello rigido ed affidabile. Come avrai avuto modo di vedere sul Battle, quando hai messo quelle squadrette cortissime, la rigidezza dei leveraggi è basilare se si vuole un modello che voli come Dio comanda. Salut, Pè. ![]() | |
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User | Citazione:
![]() L'importante per me è aver capito la fonte del problema. ![]() | |
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