10 marzo 12, 17:39 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
giusto per evitare di accorgermi sull'aereo di aver dimenticato le schede dei punteggi in garage dopo una notte insonne . . . . ecco il file a disposizione!
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
11 marzo 12, 00:03 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Nelle oscure stanze - 2
I due Novaresi collaborano scambiandosi modelli, componentistica e know-how. Elvetici Thun e sovietici Ilyushin scaldano insieme i motori in attesa del Nemico. Nel pallido pomeriggio Ceranese, riecheggiante le surreali atmosfere del Solaris cinematografico, quattro pollici Piemontesi si sgranchiscono in vista della Battaglia di Lombardia. Pollici ed indici infine si allargano a misurare il diametro del paiolo che infliggeranno all'avversario. Grazie allo scambio di materiali e tecnologie, è stato finalmente possibile misurare gli assorbimenti dello Hurricane di UAV, sempre col solito BL da 1200 kv ma modificato nell'elica: una più efficiente 8'x6' Graupner "slim": ecco i risultati, su 5 misurazioni consecutive col Multimeter. 1 - Volts 9,80; Ampères 13,8; Watts 137; @rpm 8693; 2 - Volts 9,71; Ampères 13,4; Watts 130; @rpm 8578; 3 - Volts 9,59; Ampères 13,3; Watts 127; @rpm 8439; 4 - Volts 9,55; Ampères 13,1; Watts 125; @rpm 8420; 5 - Volts 9,52; Ampères 13,0; Watts 124; @rpm 8374; |
11 marzo 12, 00:23 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Caspita, senza il caschetto da battaglia non li riconoscevo !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
11 marzo 12, 10:36 | #198 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma che è il 9,80 volts? la batteria da 3 celle sotto carico? | |
11 marzo 12, 15:18 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
Sì il 9,80 volts è la 3 celle sotto carico. Un pacco con un anno di vita, sempre bilanciato e storato, caricato la sera prima, boh ? e subito così moscio ? PVT per Myrino: stamattina altri 4 voli con l' IL-2, mizzica se è reattivo ! sul cabra gli ho aumentato l'esponenziale e ridotto le corse ma rimane ancora molto, molto reattivo ! Aggiungici il vento di stamattina e... a un certo punto al mio pollice destro gli è venuto il Parkinson. p.s. per tutti: mi ero scordato di dire che ieri Myrino ha collaudato una striscia di quelle con carta comprata da lui e tagliata da me (vedi qualche post precedente): risultato del test OK, la carta è resistente al vento ed all'erba, può darsi che sia pure un po' troppo resistente alle eliche.... ma questo ci siamo dimenticati di testarlo. Non dico in volo, ma potevamo farlo a terra tenendo i modelli in mano. Beh nessuno è perfetto, che diamine. | |
11 marzo 12, 20:36 | #200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ahahaaha!!!! appunto... Bene ragazzi, mancano 13 gg all'inizio della bugna.... speriamo che sia un buon anno anche questo, le aspettative ci sono tutte, con ben 6 gare, 2 in più dell'anno scorso. Speriamo anche che ci siano nuovi concorrenti. La mia squadriglia è pronta...appena ho un attimo faccio una fotina....cosi tanto per incutervi un po di terrore.... mi prudono i pollici... | |
Bookmarks |
| |