04 ottobre 11, 11:39 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo sto problema più di una volta con i hobbywing, con i blackmantis per adesso no. Di solito si mette low timing con inrunner due poli, outrunner di solito middle o automatic, quando si inciampa ho risolto con high timing salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! Ultima modifica di oldrich : 04 ottobre 11 alle ore 11:45 | |
13 ottobre 11, 09:29 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! | |
13 ottobre 11, 11:05 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un'elica che gira in folle, fa molta più resistenza di un elica ferma. Provare per credere! Ora, con l'elica ferma in volo, mi faccio delle planate lunghe e tese, tipo Hotliner e un volo-training, me lo tiro anche fino a 30 minuti senza problemi. Poi il freno motore, mi permette di dare un colpetto di motore in atterraggio, nel caso l'elica si fermase troppo dritta, col rischio di rompersi, cosa non infrequente senza freno motore con l'elica che continua a girare in folle, fino all'ultimo. | |
13 ottobre 11, 19:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Uh .... quasi quasi provo anche io .... | |
14 ottobre 11, 15:53 | #19 (permalink) Top |
User |
Pensavo qualche resistenza elettrica....il freno un pò consuma, ma credo poco.. Unico problema che può dare il freno, è che frenando spesso bruscamente, si può piano piano svitare l'elica, perciò anche per quello metto quei controdadi arrotondati in nylon.. salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
14 ottobre 11, 16:50 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nelle macchinette, si sfrutta il freno motore per dare un cincino di ricarica alle batterie, in quanto il motore in frenata, si trasforma in pratica in una specie di dinamo, fornendo corrente nel circuito (per questo ci son pure diodi a protezione). Il problema delle eliche, teoricamente esiste ma in pratica la frenata non è così brusca da ceare problemi. In ogni caso, una stretta al dado dell'elica, dopo il volo, male certo non gli fà... | |
Bookmarks |
| |