Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 12:39   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ave
anche io avendo una certa esperienza con la profile, poca però con l'aces, tranne qualche garetta un sacco di anni fa quando andavano solo i 2,5cc ( col mitico mvvs e pipa nera) mi trovo in pienamente concorde con doctordoom, non vedo la necessità assoluta di ufficializzare troppo questa categoria, a cosa servirebbe ? un regolamento semplice e chiarissimo c'è, le gare si fanno benissimo lo stesso... Per organizzare eventi basta il forum, si decide dove e quando farle e via; cosi nel centro italia siamo andati avanti circa tre anni senza il minimo problema.
Vedo questa voglia (per fortuna da parte di pochi) come la solita cosa all'italiana di cercare di comandare tutto e poi alla fine portare solo confusione e peggio anche a sfacelo...
Che cosa manca attualmenta alla profile ? credo nulla, è una categoria che funziona alla stragrande proprio per la sua facilità, se si complica troppo amen...
.
Io penso che nessuno voglia comandare altri, e nemmeno cambiare il regolamento. (quello dei watts era solo una mia idea).

l'idea principale adesso è solo di affiancarci alla aces e di iscriverla fare parte del Combat... e fare gare con loro.

nessuno vieta a voi di continuare a fare le vostre gare, del resto tolto le vostre gare sul sagrato della chiesa, cosa altro avete fatto per divulgare?

Qua sul forum non si leggevano post da mesi, e solo ora sei ricomparso tu... e qualche volta Marcello.
Ma da gennaio, quando con Franz abbiamo ricominciato a parlare di profile, voi dove eravate?
Se devo dirla tutta.... non vi do molto peso, perche cmq tolto la vostra gara, poi non ci siete.... quindi padronissimi di farvele come desiderate...

e fare gare sparse qua e la, sara sempre possibile, la differenza rispetto ad ora, è che saremo piu "categoria" e non pellegrini come adesso...
Vecchio 10 settembre 11, 15:23   #32 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
e ti pareva che non finiva a voi e noi!!!

Allora non ci siamo capiti:

1) i modelli vanno BENISSIMO così! Se qualcuno non riesce ad andare con 170 W allora ha sbagliato hobby. E' un pò come quelli che si lamentavano perchè "i modelli col 2,5 non volano", quando invece erano LORO a non riuscire a farli volare e ad essere scarsi, visto che per ognuno che "gnafaceva" ce n'erano altri 10... 100 che "jafacevano"!

2) esperienza, purtroppo, insegna che, se da 170 si passa a 220, poi arriverà qualcuno che vuol passare a 250, poi a 275 e così via...

3) esperienza insegna anche che cominciando ad attribuire "cariche", cariche di pulcinella, s'intende, si rischia di creare... mmmhhh.. "sperequazioni arbitrarie"!

4) una volta che hai creato i presupposti di cui sopra, la categoria la distruggi, anzichè migliorarla.

Vuoi una proposta SERIA?

Watt uguali per tutti e, in aggiunta, apertura alare uguale per tutti! Ecco annullata ogni possibilità di diseguaglianza, e poi i pollici e il chulo fanno il resto.

Che altro serve???

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Io penso che nessuno voglia comandare altri, e nemmeno cambiare il regolamento. (quello dei watts era solo una mia idea).

l'idea principale adesso è solo di affiancarci alla aces e di iscriverla fare parte del Combat... e fare gare con loro.

nessuno vieta a voi di continuare a fare le vostre gare, del resto tolto le vostre gare sul sagrato della chiesa, cosa altro avete fatto per divulgare?

Qua sul forum non si leggevano post da mesi, e solo ora sei ricomparso tu... e qualche volta Marcello.
Ma da gennaio, quando con Franz abbiamo ricominciato a parlare di profile, voi dove eravate?
Se devo dirla tutta.... non vi do molto peso, perche cmq tolto la vostra gara, poi non ci siete.... quindi padronissimi di farvele come desiderate...

e fare gare sparse qua e la, sara sempre possibile, la differenza rispetto ad ora, è che saremo piu "categoria" e non pellegrini come adesso...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

Ultima modifica di doctordoom : 10 settembre 11 alle ore 15:29
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
e ti pareva che non finiva a voi e noi!!!

Allora non ci siamo capiti:

1
Che altro serve???
Secondo me sei tu che non hai capito.

qua non si parla di watt.... e il discorso è chiuso.
i watt restano 170 e fine..... a me non importa di certo avere piu watts. e comunque sia, il regolamento resta come è, cosi come tutti all'unanimità hanno deciso.... punto e a capo.

quanto a aperture alari fisse.... non ho espresso il mio giudizio. e nemmeno lo faccio.
ma vedo che a nessuno importa questa cosa.

e poi dici che distruggo la categoria..... io non distruggo niente, mi sono solo fatto da portavoce, tantè che se dovessimo scegliere un rappresentate di categoria, io non mi candido nemmeno, perchè non saprei farlo.

qua si sta solo parlando.... confrontando idee, opinioni...

Poi se si viene ad un dunque.,... bene. se non si raggiunge nulla, Amen..... io l'anno prossimo faro' Aces quando posso e profile quando posso.... e se le gare saranno insieme, tanto meglio, se no pazienza.... vorra dire che viaggerò di piu e lavorero' di meno.
Vecchio 10 settembre 11, 16:30   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:

i watt restano 170 e fine..... a me non importa di certo avere piu watts. e comunque sia, il regolamento resta come è, cosi come tutti all'unanimità hanno deciso.... punto e a capo.

quanto a aperture alari fisse.... non ho espresso il mio giudizio. e nemmeno lo faccio.

e poi dici che distruggo la categoria..... io non distruggo niente, mi sono solo fatto da portavoce, tantè che se dovessimo scegliere un rappresentate di categoria, io non mi candido nemmeno, perchè non saprei farlo.

Poi se si viene ad un dunque.,... bene. se non si raggiunge nulla, Amen..... io l'anno prossimo faro' Aces quando posso e profile quando posso.... e se le gare saranno insieme, tanto meglio, se no pazienza.... vorra dire che viaggerò di piu e lavorero' di meno.
Ciao Akita, dobbiamo solo incastrare le date tra loro e il resto verrà da se..........
a presto Artù
Vecchio 10 settembre 11, 16:36   #35 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:

allora sei tu che non hai capito.

Un discorso è chiuso finchè qualcuno non lo riapre!

E siccome per riaprirlo basta poco, diciamo due chiacchiere su presunta "democrazia", un paio di tirapiedi, e una maggioranza sileziosa e o menefreghista, il rischio è concreto!

Ho capito che sei un portavoce, ma a tratti, quì in particolare:

Citazione:
parli proprio come certi soggetti di mia conoscenza, lasciatelo dire.

Ora bisogna vedere se effettivamente sei come loro, e allora con certe dinamiche ci andrai a nozze, o se sei come "altri".

Possiamo confrontare tutte le idee che vogliamo, ma alla fine non si sa chi o cosa la spunterà. Dipenderà dall'abilità nel perorare le nostre ragioni, forse...

Quel che so però è che non sempre il miglior venditore è anche il più onesto, anzi!

P.S.

...a scanso di equivoci: per il momento non mi sto riferendo a te in particolare. Per il momento, ovviamente...

Ultima modifica di doctordoom : 10 settembre 11 alle ore 16:39
Vecchio 10 settembre 11, 16:58   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
allora sei tu che non hai capito.

Un discorso è chiuso finchè qualcuno non lo riapre!

E siccome per riaprirlo basta poco, diciamo due chiacchiere su presunta "democrazia", un paio di tirapiedi, e una maggioranza sileziosa e o menefreghista, il rischio è concreto!

Ho capito che sei un portavoce, ma a tratti, quì in particolare:

parli proprio come certi soggetti di mia conoscenza, lasciatelo dire.

Ora bisogna vedere se effettivamente sei come loro, e allora con certe dinamiche ci andrai a nozze, o se sei come "altri".

Possiamo confrontare tutte le idee che vogliamo, ma alla fine non si sa chi o cosa la spunterà. Dipenderà dall'abilità nel perorare le nostre ragioni, forse...

Quel che so però è che non sempre il miglior venditore è anche il più onesto, anzi!

P.S.

...a scanso di equivoci: per il momento non mi sto riferendo a te in particolare. Per il momento, ovviamente...
Parli proprio tu, che non hai partecipato a nessuna gara del 2011 e aggredisci Akita per ogni cosa che scrive.
IO, e sottolineo IO, ed Akita abbiamo tentato di riportare in vita la "Categoria" Profile, ci siamo fatti un c... così per organizzare la prima gara del 2011, Akita ci ha messo del suo anche economicamente per i creare i premi, sia per la gara di Grassobbio che per quella di Fano, e nessuno sponsor ci ha pagato il viaggio per Fano (oltre 400 km).
Mi stanno un po' qui le persone che parlano, parlano e parlano senza mai aver preso parte. Sarai anche più esperto di me, non lo metto in dubbio, ci vuole poco, ma Akita ha proposto il sondaggio a chi effettivamente ha partecipato a questa categoria nelle 3 gare 2011, e vedere che aggredisci così gratuitamente proprio non mi va giù!
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 17:03   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:

Guarda da quello che scrivi si capisce totalmente il contrario...
si parte da una cosa per arrivare ad un'altra, ti ha detto male con i watt, ora proviamo con un responsabile di categora, che poi neanche vuoi fare.. per finire portavoce di chi ? Gente cosi importante che non si può sapere neache chi sia ? oppure che non gli frega nulla del forum e magari parlare con altre persone che hanno fatto, che fanno o che faranno del combat ?

La questione è chiarissima, volere comandare a tutti i costi, fidati.

Parla col masali e vedi come si stanno divertendo con la profile senza responsabili e buttando solo un occhio al regolamento, mi pare che ci sia ancora qualcuno che vola con gli speed 400, pensa un po'...

Accorpare poi anche gli eventi mi pare senza senso, ora perche si attaccano delle striscette agli aerei si deve fare tutto insieme, boh... ripeto hai mai visto volare insieme f3k o f3j ? sono alianti....

Poi le garette sul selciato della chiesa forse te la potevi anche risparmiare, sicuramente erano garette che gira gira portavano anche 50 persone in un campetto... fai tu...
Forse adesso è un po' diminiuta, il modellismo non è una costante di vita per molti, c'è chi si è sposato, chi ha figli, chi ha più impegni, chi magari la domenica preferisce farsi un giro in bici...

Riciccio sulla profile perche visto che è state sempre una categoria molto divertente e spensierata, mi dispiacerebbe vederla morire o rovinata per qualche idea fasulla o per la solita voglia di comando ( che per me la storia è tutta li ) o per qualche strano tipo di ripicca segreta...

Sai contento sapere cosa non ha che funziona attualmente nella profile e necessita per forza di cambiamenti.

Per organizzare eventi non basta il forum più seguito dai modellisti Italiani ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 17:07   #38 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Parli proprio tu, che non hai partecipato a nessuna gara del 2011 e aggredisci Akita per ogni cosa che scrive.
IO, e sottolineo IO, ed Akita abbiamo tentato di riportare in vita la "Categoria" Profile, ci siamo fatti un c... così per organizzare la prima gara del 2011, Akita ci ha messo del suo anche economicamente per i creare i premi, sia per la gara di Grassobbio che per quella di Fano, e nessuno sponsor ci ha pagato il viaggio per Fano (oltre 400 km).
Mi stanno un po' qui le persone che parlano, parlano e parlano senza mai aver preso parte. Sarai anche più esperto di me, non lo metto in dubbio, ci vuole poco, ma Akita ha proposto il sondaggio a chi effettivamente ha partecipato a questa categoria nelle 3 gare 2011, e vedere che aggredisci così gratuitamente proprio non mi va giù!
eccone un altro!

Ma ho "attaccato" Akita, o le proposte? Ma l'Italiano no, eh?

Ben venga il riportare in auge la categoria!

Sono talmente disperato che sto organizzando un ordine di pronti al volo (io!) pur di tornare a fare gare!

E tu (anche tu, anzi) che replichi PARI PARI certi tipi di discorsi di chi so io!

Non ti viene in mente che l'esperienza di cui parlo non riguarda il "volo", ma le persone?

Vuoi sapere se mi interessa portare in auge questa catzo di profile? CERTO!

Vuoi sapere se per farlo ho voglia di avere a che fare con l'ACES e con certa gente? NO!!!!

Mi sembra elementare... no???!

Vecchio 10 settembre 11, 17:13   #39 (permalink)  Top
UserPlus

Dimenticavo, visto he per te contano i km e le gare fatte (per me altro...)

Se proprio ci tieni, ua volta cercavo di farmele tutte! E dico tutte! Poi ho smesso (per la gioia di qualcuno, più d'uno, che prontamente replicherà)...

...non ti dice niente???

Vecchio 10 settembre 11, 17:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
....
Riciccio sulla profile perche visto che è state sempre una categoria molto divertente e spensierata, mi dispiacerebbe vederla morire ah perchè adesso è viva??? o rovinata per qualche idea fasulla o per la solita voglia di comando ( che per me la storia è tutta li ) o per qualche strano tipo di ripicca segreta...

Sai contento sapere cosa non ha che funziona attualmente nella profile e necessita per forza di cambiamenti.
Dimmi tu cosa funziona nella Profile???
Se non mi fossi inventato IO la gara di Grassobbio avrei ancora il mio F4F Wildcat PROFILE a prendere la polvere sulla mensola.
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks