09 settembre 11, 18:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
| Citazione:
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
09 settembre 11, 18:14 | #22 (permalink) Top |
User | Scrivo per esperienza....
A fano ho avuto il piacere di partecipare ad entrambe le categorie, se ricordo bene si vola con aerei in entrambe.... Entrambe le categorie hanno una striscia attaccata alla coda , e in entrambe le categorie ce lo ******* di turno che tenta di tagliarti la coda... Entry level anticamera dell'aces....?? Io le vedo entrambi categorie dove si combatte e l'unica differenza sta nelle prestazioni dei modelli e purtroppo i modelli dell'aces per essere più performanti costano leggermente di più ... Tutto qui, entrambi sono divertenti e se si riuscisse a far combaciare le date per il prossimo anno non sarebbe male tutto qui. Riguardo alla Aces e un movimento mondiale che si gestisce da solo e forse per questo funziona e costa poco, e credetemi vi posso garantire che io non ho provato categoria più divertente dove non hai bisogno di allenarti e la classifica parla chiaro alla prima esperienza gioqui e filippini si sono classificati 9 e 10 , in f3a te lo sogni un risultato del genere . Riguardo le federazioni fortunatamente la FANI che ci sponsorizza con premi magliette e tute per il mondiale ci ha permesso di spendere meno e di evitare di far pagare la antipatica quota per ogni singola gara, e tutto questo lo fa da due anni perché crede in noi....... A presto sui campi di volo per combattere Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
09 settembre 11, 18:21 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo le velocità credo che tu abbia esagerato con le velocità , i nostri Combat Aces viaggiano al massimo a 100 km ma in affondata e il mio profilattico non supera i 40 km....... Salutoni Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
09 settembre 11, 19:12 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si basa su una struttura molto semplice e funzionale. Ogni Paese ha il suo Contatto Nazionale ( NC Italy è Carlo Centorame) che coordina l'attività nel proprio Paese e fa capo al coordinatore internazionale ( IC, al secolo Handt Rainer, Germany) che a sua volta gestisce gli eventi internazionali e coordina i vari NC. Ci sono poi gli IRC (uno per ogni paese, ciao Oldrich! ) che hanno il compito di gestire i regolamento, coordinandosi tra loro ed elaborando eventuali modifiche che poi vengono messe ai voti ed eventualmente approvate da tutti i Paesi. Tutto questo ambaradan, occupa un bel po di persone e funziona ottimamente, da quasi un ventennio. Fin'ora, nessun Paese ha sentito la necessità di infilarsi sotto la cappella di qualche associazione, in quanto la cosa funziona già ottimamente cos'ì com'è e ci sarebbe sicuramente più da perdere che da guadagnare, specie in Italia, dove le Associazioni fioriscono come funghi e non si capisce manco più chi di queste, avrebbe la cosidetta "ufficialità" di coordinare un campionato "ufficiale" di una qualsiasi categoria. Se vogliamo usare la parola "ufficiale", direi proprio che come "ufficialità" la ACES non ha proprio nulla da invidiare a tante categorie FAI che vivacchiano stancamente, spesso al limite numerico per essere ancora considerata una categoria. Per una pura questione di etichetta, il nostro è un Campionato Nazionale (non Campionato Italiano, quindi) ci sono poi tornei internazionali come la EuroCup (disputata proprio domenica scorsa a Fano) di cui ogni paese organizza una prova e la gara delle gare che è il WASG, vero e proprio Campionato Mondiale Di AirCombat, aperto a tutti e che ogni volta conta oltre un centinaio di Piloti partecipanti. Spero che di aver chiarito la questione "ufficiale" e sono a disposizione per ogni chiarimento. Salut, Peppe. | |
09 settembre 11, 19:26 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In ACES, i modelli da 200 all'ora NON SONO MAI ESISTITI e tantomeno esistono ora, coi nuovi limiti di giri ed eliche. L'unico Combat che ha superato i 200 all'ora (almeno stando ai risultato del famoso programino SCOPE), è stato un mio Spitfire, adeguatamente preparato e settato solo per la prova di velocità, ed ha raggiiunto mi pare 240 kmh ma solo in un breve tratto rettilineo, dopo una affondata verticale da 300 mt. In gara, tali condizioni sono impossibili e i limiti del regolamento, non ti permettono di montare motori troppo performanti e le attuali velocità in evoluzione non superano i 60-70 kmh per i modelli piu performanti e in affondata, in rai casi si superano i 100-110 kmh. Fa conto che un Combat è in grado di fare una virata a 180 in un fazzoletto di 4 o 5 metri e quindi immaginati quale modelo sarebbe in grado di sopportarne le sollecitazioni, viaggiando a 200 all'ora... E' ora di sfatare questa leggenda metropolitana dei Combat che filano come Pylon, in quanto porta un grosso danno di immagine alla nostra categoria che è tutt'altro che una gara di Pylon. Sayonara, Peppesan | |
09 settembre 11, 22:40 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che pare non fosse proprio al top, però da una idea.... in volo rettilineo era circa 100 kmh.... in affondata, da destra verso sinistra con il vento a favore.... mi pare di ricordare che era intorno ai 130.... byee | |
10 settembre 11, 00:32 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
| Citazione:
Quindi se fosse così chi fa combat e deve fare un campionato mondiale che si tiene metti in germania deve pagare tutto di tasca sua?
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali | |
10 settembre 11, 02:33 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La federazione di turno, che può essere FIAM, AeC o chi altro, decide chi va ad un eventuale mondiale e il relativo rimborso spese per quei Piloti che compongono la squadra. Gli altri... Si attaccano. La FANI, ha sponsorizzato la nostra squadra ai mondiali WASG 2010' fornendo tute per tutti i partecipanti, senza imporci assolutamente alcun vincolo. Le nostre gare, sono sempre libere ed aperte a tutti. Unica cosa richiesta: una buona assicurazione che ti copra i rischi della gara e dimostrare di saper pilotare un modello da Combat in maniera sicura. Niente tessere di Federazionim ne di partiti... | |
10 settembre 11, 08:54 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
10 settembre 11, 11:16 | #30 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
ave anche io avendo una certa esperienza con la profile, poca però con l'aces, tranne qualche garetta un sacco di anni fa quando andavano solo i 2,5cc ( col mitico mvvs e pipa nera) mi trovo in pienamente concorde con doctordoom, non vedo la necessità assoluta di ufficializzare troppo questa categoria, a cosa servirebbe ? un regolamento semplice e chiarissimo c'è, le gare si fanno benissimo lo stesso... Per organizzare eventi basta il forum, si decide dove e quando farle e via; cosi nel centro italia siamo andati avanti circa tre anni senza il minimo problema. Vedo questa voglia (per fortuna da parte di pochi) come la solita cosa all'italiana di cercare di comandare tutto e poi alla fine portare solo confusione e peggio anche a sfacelo... Che cosa manca attualmenta alla profile ? credo nulla, è una categoria che funziona alla stragrande proprio per la sua facilità, se si complica troppo amen... Tralascio assolutamente il discorso che vede classe profile come classe d'entrata nel combat, sono cose diverse, allora uno che vola con gli f3k è considerata come entrata all'f3j ?? Ogni categoria è a se, paragonarle o peggio affiliarle sminuisce e basta. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per favore leggete tutti!!!! | Matty001 | Elimodellismo Principianti | 4 | 18 ottobre 08 00:33 |
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti | daredevil | Elimodellismo Acrobazia | 110 | 19 luglio 08 02:38 |
Leggete Tutti! | JacK89 | Elimodellismo in Generale | 33 | 09 aprile 06 23:47 |
Auto o Eli?? Leggete tutti | JacK89 | Elimodellismo in Generale | 17 | 15 marzo 06 00:29 |