Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 18:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
per quel che ho potuto vedere, anche se non dal vivo, l'unica che potrei definire più facile è la slow, per le caratteristiche intrinseche di quei modelli.

Per le altre due: il rischio di beccarti in testa un modello è più o meno lo stesso. Nell'ACES pesano un accidenti e corrono di più, nella profile fanno heats con 8-9-10 modelli...

Ammetto però che, anche solo a livello psicologico, la profile possa sembrare più accesibile. E in effetti lo è, per la semplicità dei materiali (cosa non da poco!), ma resta semplicemente un altro modo di fare combat, a parer mio
Vero! puoi beccarti un modello in testa in tutti e due i casi, ma nel primo caso ti becchi 500gr di depron a 80-100kmh se ti dice sfiga, nel secondo ti becchi 1,5kg di fibra di vetro a oltre 200kmh se sei forutnato sono 2 categorie diverse, non adatte ai principianti(nel senso assoluto del termine), ma la profile è più abbordabile sia dal punto di vista pratico che(e con sti chiari di luna non è da poco)da quello economico. se mi faccio 2 conti allestire un profile da 0 mi costa al massimo 60-70 euro se proprio voglio esagerare, per un aces non ti bastano nemmeno per motorizzarlo
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 18:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Scrivo per esperienza....

A fano ho avuto il piacere di partecipare ad entrambe le categorie, se ricordo bene si vola con aerei in entrambe.... Entrambe le categorie hanno una striscia attaccata alla coda , e in entrambe le categorie ce lo ******* di turno che tenta di tagliarti la coda... Entry level anticamera dell'aces....?? Io le vedo entrambi categorie dove si combatte e l'unica differenza sta nelle prestazioni dei modelli e purtroppo i modelli dell'aces per essere più performanti costano leggermente di più ... Tutto qui, entrambi sono divertenti e se si riuscisse a far combaciare le date per il prossimo anno non sarebbe male tutto qui. Riguardo alla Aces e un movimento mondiale che si gestisce da solo e forse per questo funziona e costa poco, e credetemi vi posso garantire che io non ho provato categoria più divertente dove non hai bisogno di allenarti e la classifica parla chiaro alla prima esperienza gioqui e filippini si sono classificati 9 e 10 , in f3a te lo sogni un risultato del genere . Riguardo le federazioni fortunatamente la FANI che ci sponsorizza con premi magliette e tute per il mondiale ci ha permesso di spendere meno e di evitare di far pagare la antipatica quota per ogni singola gara, e tutto questo lo fa da due anni perché crede in noi....... A presto sui campi di volo per combattere Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 18:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Vero! puoi beccarti un modello in testa in tutti e due i casi, ma nel primo caso ti becchi 500gr di depron a 80-100kmh se ti dice sfiga, nel secondo ti becchi 1,5kg di fibra di vetro a oltre 200kmh se sei forutnato sono 2 categorie diverse, non adatte ai principianti(nel senso assoluto del termine), ma la profile è più abbordabile sia dal punto di vista pratico che(e con sti chiari di luna non è da poco)da quello economico. se mi faccio 2 conti allestire un profile da 0 mi costa al massimo 60-70 euro se proprio voglio esagerare, per un aces non ti bastano nemmeno per motorizzarlo
Sono alcuni anni che frequento il mondo del Combat e nessuno fino ad oggi si e beccato l'aereo in testa....
Riguardo le velocità credo che tu abbia esagerato con le velocità , i nostri Combat Aces viaggiano al massimo a 100 km ma in affondata e il mio profilattico non supera i 40 km.......
Salutoni Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 19:12   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
ma quindi il combat (in tutte le sue forme) non è riconosciuto come categoria tipo come l'F3A e via dicendo? Ma solo in italia o in tutto il mondo?
la ACES AirCombat, è una libera Associazione, senza fini di lucro, che coordina l'attività di AirCombat RC in tutta Europa.
Si basa su una struttura molto semplice e funzionale.
Ogni Paese ha il suo Contatto Nazionale ( NC Italy è Carlo Centorame) che coordina l'attività nel proprio Paese e fa capo al coordinatore internazionale ( IC, al secolo Handt Rainer, Germany) che a sua volta gestisce gli eventi internazionali e coordina i vari NC.
Ci sono poi gli IRC (uno per ogni paese, ciao Oldrich! ) che hanno il compito di gestire i regolamento, coordinandosi tra loro ed elaborando eventuali modifiche che poi vengono messe ai voti ed eventualmente approvate da tutti i Paesi.

Tutto questo ambaradan, occupa un bel po di persone e funziona ottimamente, da quasi un ventennio.

Fin'ora, nessun Paese ha sentito la necessità di infilarsi sotto la cappella di qualche associazione, in quanto la cosa funziona già ottimamente cos'ì com'è e ci sarebbe sicuramente più da perdere che da guadagnare, specie in Italia, dove le Associazioni fioriscono come funghi e non si capisce manco più chi di queste, avrebbe la cosidetta "ufficialità" di coordinare un campionato "ufficiale" di una qualsiasi categoria.

Se vogliamo usare la parola "ufficiale", direi proprio che come "ufficialità" la ACES non ha proprio nulla da invidiare a tante categorie FAI che vivacchiano stancamente, spesso al limite numerico per essere ancora considerata una categoria.

Per una pura questione di etichetta, il nostro è un Campionato Nazionale (non Campionato Italiano, quindi) ci sono poi tornei internazionali come la EuroCup (disputata proprio domenica scorsa a Fano) di cui ogni paese organizza una prova e la gara delle gare che è il WASG, vero e proprio Campionato Mondiale Di AirCombat, aperto a tutti e che ogni volta conta oltre un centinaio di Piloti partecipanti.

Spero che di aver chiarito la questione "ufficiale" e sono a disposizione per ogni chiarimento.

Salut,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 19:26   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
ti becchi 1,5kg di fibra di vetro a oltre 200kmh se sei forutnato
La vogliamo smettere di scrivere per sentito dire?
In ACES, i modelli da 200 all'ora NON SONO MAI ESISTITI e tantomeno esistono ora, coi nuovi limiti di giri ed eliche.

L'unico Combat che ha superato i 200 all'ora (almeno stando ai risultato del famoso programino SCOPE), è stato un mio Spitfire, adeguatamente preparato e settato solo per la prova di velocità, ed ha raggiiunto mi pare 240 kmh ma solo in un breve tratto rettilineo, dopo una affondata verticale da 300 mt.

In gara, tali condizioni sono impossibili e i limiti del regolamento, non ti permettono di montare motori troppo performanti e le attuali velocità in evoluzione non superano i 60-70 kmh per i modelli piu performanti e in affondata, in rai casi si superano i 100-110 kmh.

Fa conto che un Combat è in grado di fare una virata a 180 in un fazzoletto di 4 o 5 metri e quindi immaginati quale modelo sarebbe in grado di sopportarne le sollecitazioni, viaggiando a 200 all'ora...

E' ora di sfatare questa leggenda metropolitana dei Combat che filano come Pylon, in quanto porta un grosso danno di immagine alla nostra categoria che è tutt'altro che una gara di Pylon.

Sayonara,
Peppesan

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 22:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
La vogliamo smettere di scrivere per sentito dire?
In ACES, i modelli da 200 all'ora NON SONO MAI ESISTITI e tantomeno esistono ora, coi nuovi limiti di giri ed eliche.

E' ora di sfatare questa leggenda metropolitana dei Combat che filano come Pylon, in quanto porta un grosso danno di immagine alla nostra categoria che è tutt'altro che una gara di Pylon.

Sabato pomeriggio, con mi sembra il Luca, ho provato a misurare il suo modello...
che pare non fosse proprio al top, però da una idea....
in volo rettilineo era circa 100 kmh....
in affondata, da destra verso sinistra con il vento a favore.... mi pare di ricordare che era intorno ai 130....
byee
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 00:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
la ACES AirCombat, è una libera Associazione, senza fini di lucro, che coordina l'attività di AirCombat RC in tutta Europa.
Si basa su una struttura molto semplice e funzionale.
Ogni Paese ha il suo Contatto Nazionale ( NC Italy è Carlo Centorame) che coordina l'attività nel proprio Paese e fa capo al coordinatore internazionale ( IC, al secolo Handt Rainer, Germany) che a sua volta gestisce gli eventi internazionali e coordina i vari NC.
Ci sono poi gli IRC (uno per ogni paese, ciao Oldrich! ) che hanno il compito di gestire i regolamento, coordinandosi tra loro ed elaborando eventuali modifiche che poi vengono messe ai voti ed eventualmente approvate da tutti i Paesi.

Tutto questo ambaradan, occupa un bel po di persone e funziona ottimamente, da quasi un ventennio.

Fin'ora, nessun Paese ha sentito la necessità di infilarsi sotto la cappella di qualche associazione, in quanto la cosa funziona già ottimamente cos'ì com'è e ci sarebbe sicuramente più da perdere che da guadagnare, specie in Italia, dove le Associazioni fioriscono come funghi e non si capisce manco più chi di queste, avrebbe la cosidetta "ufficialità" di coordinare un campionato "ufficiale" di una qualsiasi categoria.

Se vogliamo usare la parola "ufficiale", direi proprio che come "ufficialità" la ACES non ha proprio nulla da invidiare a tante categorie FAI che vivacchiano stancamente, spesso al limite numerico per essere ancora considerata una categoria.

Per una pura questione di etichetta, il nostro è un Campionato Nazionale (non Campionato Italiano, quindi) ci sono poi tornei internazionali come la EuroCup (disputata proprio domenica scorsa a Fano) di cui ogni paese organizza una prova e la gara delle gare che è il WASG, vero e proprio Campionato Mondiale Di AirCombat, aperto a tutti e che ogni volta conta oltre un centinaio di Piloti partecipanti.

Spero che di aver chiarito la questione "ufficiale" e sono a disposizione per ogni chiarimento.

Salut,
Peppe.
chiarito più che meglio. Ma se non sbaglio nelle categorie definite ufficiali, i piloti che sono iscritti alla Fiam quindi, sono spesati del viaggio e non so che altro o mi invento tutto?
Quindi se fosse così chi fa combat e deve fare un campionato mondiale che si tiene metti in germania deve pagare tutto di tasca sua?
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 02:33   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
chiarito più che meglio. Ma se non sbaglio nelle categorie definite ufficiali, i piloti che sono iscritti alla Fiam quindi, sono spesati del viaggio e non so che altro o mi invento tutto?
Quindi se fosse così chi fa combat e deve fare un campionato mondiale che si tiene metti in germania deve pagare tutto di tasca sua?
Beh, non e' esattamente così
La federazione di turno, che può essere FIAM, AeC o chi altro, decide chi va ad un eventuale mondiale e il relativo rimborso spese per quei Piloti che compongono la squadra.
Gli altri... Si attaccano.
La FANI, ha sponsorizzato la nostra squadra ai mondiali WASG 2010' fornendo tute per tutti i partecipanti, senza imporci assolutamente alcun vincolo.
Le nostre gare, sono sempre libere ed aperte a tutti.
Unica cosa richiesta: una buona assicurazione che ti copra i rischi della gara e dimostrare di saper pilotare un modello da Combat in maniera sicura.
Niente tessere di Federazionim ne di partiti...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 08:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
chiarito più che meglio. Ma se non sbaglio nelle categorie definite ufficiali, i piloti che sono iscritti alla Fiam quindi, sono spesati del viaggio e non so che altro o mi invento tutto?
Quindi se fosse così chi fa combat e deve fare un campionato mondiale che si tiene metti in germania deve pagare tutto di tasca sua?
Le categorie ufficiali dallo scorso anno sono gestite direttamente dall'Aeroclub d'Italia la fiam può gestire al pari della fani categorie non ufficiali , so per certo che la FANI sponsorizza campionati come gare di limbo e Combat ..... L'altra non saprei... Saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 11:16   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ave
anche io avendo una certa esperienza con la profile, poca però con l'aces, tranne qualche garetta un sacco di anni fa quando andavano solo i 2,5cc ( col mitico mvvs e pipa nera) mi trovo in pienamente concorde con doctordoom, non vedo la necessità assoluta di ufficializzare troppo questa categoria, a cosa servirebbe ? un regolamento semplice e chiarissimo c'è, le gare si fanno benissimo lo stesso... Per organizzare eventi basta il forum, si decide dove e quando farle e via; cosi nel centro italia siamo andati avanti circa tre anni senza il minimo problema.
Vedo questa voglia (per fortuna da parte di pochi) come la solita cosa all'italiana di cercare di comandare tutto e poi alla fine portare solo confusione e peggio anche a sfacelo...

Che cosa manca attualmenta alla profile ? credo nulla, è una categoria che funziona alla stragrande proprio per la sua facilità, se si complica troppo amen...

Tralascio assolutamente il discorso che vede classe profile come classe d'entrata nel combat, sono cose diverse, allora uno che vola con gli f3k è considerata come entrata all'f3j ??
Ogni categoria è a se, paragonarle o peggio affiliarle sminuisce e basta.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per favore leggete tutti!!!! Matty001 Elimodellismo Principianti 4 18 ottobre 08 00:33
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti daredevil Elimodellismo Acrobazia 110 19 luglio 08 02:38
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 23:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 15 marzo 06 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002