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| User | Parlando di materiali "nel cassetto", il motore KEDA che molti montano adesso, se lo usi con la 8x6 a 200W fa una bella fumata, quindi costringeresti quelli che durante questo anno si sono attrezzati per partecipare alla Profile a cambiare il loro parco motori, io sarei uno di quelli. Non ho la tua esperienza di volo, ma se costruisci leggero, e stai sotto i 500 grammi in ODV mi sembrano tutt'altro che appesi all'elica... Forse sono un conservatore, ma per la mia esperienza, per i miei pollici 170W o 175W sono il giusto. Vedo da sempre la categoria Profile come "Slow Combat", la strategia secondo me è quella di migliorare la manovrabilità, a bassa velocità, affinando i modelli (ed i pollici), per correre c'è la ACES... La striscia è davvero un punto dolente, ho fatto due hit senza striscia, nel senso che si è staccata al momento del lancio. Dividere le striscie ACES in 3 potrebbe funzionare, ma calcola che avresti una striscia di 6/7 mm, quindi peggiora ulteriormente la visibilità in volo. Perchè vuoi accorciarla???? già non riesco a tagliare così... Forse è come dice Swoose...bisogna trovare la tovaglia giusta. Cosa ne dite della carta da pacchi? Credo che esista in rotoli, è molto più resistente delle tovaglie, ma non troppo... Questo il mio modesto parere... P.S.: Roby...manca un sondaggio nella categoria RC Combat... Ultima modifica di Franz DAG : 06 settembre 11 alle ore 10:33 |
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| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
| regolamento
salve atutti seguo la vostra discussione,a Fano sarei dovuto esserci per poter confrontare i nostri modelli. I miei, e in genere tutti quelli Romani, viaggiano con la 7x6 o la 7x5 e vanno molto veloci, anche troppo per i miei riflessi. Metterei un 8x5 per penalizzare la velocità e renderlo più governabile non per avere maggiori prestazioni. La potenza si attesterebbe sui 180w. Non andrei troppo in alto con la potenza ammessa: aerei più grandi e più veloci farebbero perdere la semplicità entry-level della profile.
__________________ MARKFAN |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao il peso ideale per uno profile è sui 450, max 500g, e con i famosi 170W viaggi di brutto, basta saper fare i modelli 80cm di ala e via, manovrabilità esagerata e velocità giusta (forse pure troppo) col salire della potenza aumentano i pesi e si finisce per guidare pylon che assomigliano a riproduzioni, na schifezza !!! non è detto che la velocità sia l'arma vincente.Ricordo una manche con marcantonio che porto un FW190 con più di 300W, viaggiava all'inverosimile, ma faceva virate da F104, risultato nessun vantaggio ed in virata era molto più facile tagliarli la coda. Il bello della profile è anche il gusto di fare inseguimenti strapieni di virate STRETTE e non solo mega affondate a 300km/h, se viaggi tanto è inevitabile che fai circuiti larghi e pallosi; prova a farti un modello giusto e vedi come ti diverti. Per me alzare la potenza è solo un grandissimo errore senza significato e sopratutto non porta a nessun vantaggio, creerebbe solo danni alla categoria. Se uno vuole viaggiare c'è la aces elettrica.. ma la profile trasmutarla in pylon da guerra, per me è una vera sciocchezza. Per la striscetta, provammo anche quella classica dell'aces, ma con i profile tagliarla era impossibile anche con tacche e carta vetrata sul BE, ci si riusci solo una volta con l'elica,ma poi il modello fu costretto ad atterrare perche il motore non ce la fa tagliarla e rimane tutta arrotolata bloccando tutto. La striscetta di carta seben tagliata e non strefolata, larga circa 12-15mm regge senza problemi, almeno fino a potenza con 170W ![]() Provate a tagliarla cosi: http://www.baronerosso.it/forum/luov...ow-combat.html Con un po' di pratica escono come se fossero tagliate con la pressa ![]() ciao |
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| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
AMEN! | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se oggi aumentiamo la potenza, aumenteranno le aperture alari dei modelli, per ipotesi 220W su modelli da 1 metro, tra un anno ci troveremo di nuovo a questo punto, qualcuno soterrebbe che il modello da 1,20 m con 270W sarebbe la morte sua... La Categoria Profile è storica, il regolamento proviene dal mondo degli Speed 400 e come detto è stato affinato con molta sperimentazione, se vogliamo fare combat con 250W sarebbe tutta un'altra categoria, ma ne vale la pena crearne una nuova suddividendo ulteriormente i "pochi" partecipanti??? rischiando di perderne alcuni per strada.... Per utilizzare il "materiale del cassetto", prendo l'esempio del modello di Came, non me ne voglia, gli basta cambiare l'elica, penso che una spesa di 2 euro e 50 non sia troppo esorbitante e utilizza comunque tutto quello che aveva già in casa... | |
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| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
ciao cla | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' la terza gara che facciamo e specialmente nelle prime due c'era gente vistosamente fuori regolamento, ma non abbiamo mai controlalto niente affidandoci all'onestà dei partecipanti, e poi non volevamo essere troppo fiscali, visto che non è un campionato ufficiale ma una sorta di prova generale per un eventuale campionato. Lo scopo di tutto è il divertimento, noi ci siamo divertiti un casino, Came anche, quindi VA BENE COSI'!!! | |
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| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
| Citazione:
Questo lo quoto . . . lo riquoto . . . .lo straquoto . . . .lo (non trovo altri prefissi!)
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User | bho...
Vedo di rispondere un po a tutti: Franz: il motivo dell'aumento di potenza, non è per farli andare piu veloci.... perche si è visto che non abbiamo grandi differenze, e pure artu, che andava piu piano, si è sempre difeso bene. Il motivo è far rientrare nei limiti coloro che usano cio che hanno, e non constringere nessuno a cambiare setup. Anche perche.... prima o poi dovremo aumentare la severità e non chiudere sempre un occhio. Swoose: io credo che con le 1800 ci stai dentro comodo....senza aumentare di molto i pesi e nemmeno le dimensioni, Poi sono scelte che si dovranno fare.... ho un motore da 220? ok.... se non lo voglo cambiare, so gia di partenza che dovro fare un modello piu grande... A questo punto ci sono mille variabili che rendono la cosa interessante. Per quanto riguarda le fibre.... non darei limiti, io non le amo su questi modelli, pero' non limiterei chi le vuole usare. Maurizio: Potremmo fare delle prove con altri tipi di strissia..... mo vedo se trovo la carta da pacchi in rotolo. Mentre per le ACES divise in 3..... ci avevo gia pensato.... ma ho paura che non si veda bene una striscia di 7 mm.... |
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