28 giugno 11, 20:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: napoli
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| Motore Thunder Tiger 25 Pro
Sono entrato in possesso da qualche anno del motore in oggetto ma non ne ho mai fatto uso in quanto, dopo il rodaggio,non sono mai riuscito a farlo girare più di 14.000 giri con elica apc 9 x 5.Miscela usata 16% di olio (10%sintetico Kloz 198 + 6% ricino)5%nitro e il resto alcol.Ho provato ad aumentare la nitro ma il motore scalda e tende a stringere.Smontato il motore si nota una realizzazione curata e ben fatta ed ha perfino uno spinottino che evita il riposizionamento errato della camicia.Qualche combattaro ha mai fatto uso o comunque conosce questo motore? A me interessa arrivare ai 15.000 giri al disotto dei quali non è competitivo e non paragonabile agl imvvs 21che uso regolarmente con ottomi risultati(finchè campano).Attendo consigli Saluti
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28 giugno 11, 22:23 | #2 (permalink) Top |
User |
bè inizia a provare con una 9x4, anche il mio ASP .25 con la 9x5 non va oltre i 14000. Considera comunque che i limiti si sono abbassati e dal prossimo anno gli mvvs non si potranno più usare con la marmitta nera. Un mvvs senza scarico nero non lo vedo molto competitivo...
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29 giugno 11, 01:30 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi scalda o brucia candele (quasi sicuro...) aggiungi 2 o 3 guarnizioni alla testa per diminuire l'anticipo. Come saprai, la compressione nei glow, regola il punto di accensione e non influisce nelle prestazioni, quindi con mix molto nitrate, il motore "anticipa" troppo e va un attimino "spompato". Toglierai poi guarnizoni, mammano che l'accoppiamento si usura e così avrai un motore in forma per tutto l'arco della sua vita. Come olio, mi son sempre trovato bene col Carbulin al 15% Sayonara, Peppesan. | |
29 giugno 11, 21:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: napoli
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| Prova Motore
Allora,accogliendo il consiglio di Peppe, preparo per sabato un serbatoio di miscela col 30% di nitro,18% di olio(un pò più del solito perchè fa caldo), alzo la testata di 4/10monto una candela un pò più fredda(rossi n° 5), e provo a vedere che succede. Se su al nord sentite un botto non vi impressionate :Non è scoppiato il Vesuvio ma il mio motore. La settimana prossima vi faccio sapere. A CENTORAME volevo chiedere : ma gli MVVS 21 a scarico posteriore il regolamento internazionale non prevede che potranno usare sempre lo scarico nero ? Io possiedo 2 gloriosi ZERO con mvvs a scarico posteriore che tu conosci avendoli visti a Napoli anche se non li ho usati in gara.Pensavo di poterli usare comunque anche l'anno prossimo . Mi dai conferma ? |
30 giugno 11, 14:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Corvokiller
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