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Vecchio 16 marzo 06, 17:29   #1 (permalink)  Top
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Motori

Salve combattari!
Ieri ho creduto d'aver fottuto il mio 2.5! Infatti l'avevo tirato un po' troppo e si era spento in volo. Poi, a terra, avevo notato che aveva perso un po' di compressione, ma, essendo caldo, lo avevo riacceso senza problemi. Il fatto è che, dopo aver perso compressione, andava tre volte tanto! Poi e morto...
Allora a casa l'ho smontato tutto, ed ho notato che la biella sbatteva contro il carter.... quindi piccola limatina con mini-mola e no-problem apparenti. Ho richiuso il tutto e... della compressione nessuna traccia. Solo due blocchi con al centro della rotazione il lasco della biella. Poi questa mattina, dato che ho fatto un po' di fughino per festeggiare il complex, sono andato da Alfuns (alias "Alfonso" tele hobby porta San Felice) per far vedere il motore... mai affidare nelle mani altrui un proprio gioiellino! Io che lo avevo aperto e smontato con tanta cura e con docili mosse... Lui l'ha preso, ha detto che si era incalcato l'albero e gli ha smartellato dentro l'albero un chiodaccio lungo 10 cm! Ahhhhhhhh! Poi il chiodo si è anche incastrato e quindi l'ha dovuto strappare a forza... Ahhhhhhhhhhhhh! Poi era tardi e sono dovuto andare a scuola.... chissà cos'ha combinato! Dopo avermi portato a scuola, mio padre è tornato al negozio e si è ritrovato il motore completamente a pezzi sul suo bancone incasinato pieno di riviste, con affianco Cioni, un cimelio del campo di villa Bernaroli (pensate che ha 320 motori a scoppio!!).
Bene, allora, dato che non si capiva che kazzo avesse il motore, hanno riempito d'olio il cilindro per vedere da dove perdeva tutta la compressione. Hanno girato l'elica e... Gran schizzo dalla candela! Si era sciolta la ceramica che teneva insieme il filamento lasciando un bucazzo! Perciò, cambiata la candela il motore era a posto, a parte i nuovi danni causati dal cattivo maneggio degli eperti<_< . In più, per togliere l'albero, hanno spannato l'inizio della filettatura del perno su cui si fissa l'elica, rovinando ovviamente anche il bullone.... Che palle!!! Che mondo!! Purtroppo chi fa da se fa per tre!
Comunque, l'MVVS mi ha dato parecchi problemi. In volo non riesce mai a prendere tutti i giri anche se carburato, e il volo a candela non lo tiene perché tende ad arrancare e a spegnersi. Io ho su un piccolo acrobatico centinato progettato e costruito by me in 6 mesi (2 di progettazione e 4 di costruzione) un OS 1.7 vecchio 15 anni che perde olio da tutte le parti ma che tira come una belva ed eroga tutta la sua potenza anche in volo verticale.... con quello posso andare con un rateo di salita di 80 gradi anche fino a quote di 100 metri in poco tempo!
Altra cosa dell'MVVS: i cuscinetti non lavorano bene e specialmente quello davanti è duro e gratta un po' nel girare. Dato che prima o poi dovrò prendere un altro motore, voi che altro motore consigliate? (L'importante è che dia poche pippe e sia prestante)

salam

Fluent Hair
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Vecchio 16 marzo 06, 20:08   #2 (permalink)  Top
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Salve combattari!
Ieri ho creduto d'aver fottuto il mio 2.5! Infatti l'avevo tirato un po' troppo e si era spento in volo. Poi, a terra, avevo notato che aveva perso un po' di compressione, ma, essendo caldo, lo avevo riacceso senza problemi. Il fatto è che, dopo aver perso compressione, andava tre volte tanto! Poi e morto...
Allora a casa l'ho smontato tutto, ed ho notato che la biella sbatteva contro il carter.... quindi piccola limatina con mini-mola e no-problem apparenti. Ho richiuso il tutto e... della compressione nessuna traccia. Solo due blocchi con al centro della rotazione il lasco della biella. Poi questa mattina, dato che ho fatto un po' di fughino per festeggiare il complex, sono andato da Alfuns (alias "Alfonso" tele hobby porta San Felice) per far vedere il motore... mai affidare nelle mani altrui un proprio gioiellino! Io che lo avevo aperto e smontato con tanta cura e con docili mosse... Lui l'ha preso, ha detto che si era incalcato l'albero e gli ha smartellato dentro l'albero un chiodaccio lungo 10 cm! Ahhhhhhhh! Poi il chiodo si è anche incastrato e quindi l'ha dovuto strappare a forza... Ahhhhhhhhhhhhh! Poi era tardi e sono dovuto andare a scuola.... chissà cos'ha combinato! Dopo avermi portato a scuola, mio padre è tornato al negozio e si è ritrovato il motore completamente a pezzi sul suo bancone incasinato pieno di riviste, con affianco Cioni, un cimelio del campo di villa Bernaroli (pensate che ha 320 motori a scoppio!!).
Bene, allora, dato che non si capiva che kazzo avesse il motore, hanno riempito d'olio il cilindro per vedere da dove perdeva tutta la compressione. Hanno girato l'elica e... Gran schizzo dalla candela! Si era sciolta la ceramica che teneva insieme il filamento lasciando un bucazzo! Perciò, cambiata la candela il motore era a posto, a parte i nuovi danni causati dal cattivo maneggio degli eperti<_< . In più, per togliere l'albero, hanno spannato l'inizio della filettatura del perno su cui si fissa l'elica, rovinando ovviamente anche il bullone.... Che palle!!! Che mondo!! Purtroppo chi fa da se fa per tre!
Comunque, l'MVVS mi ha dato parecchi problemi. In volo non riesce mai a prendere tutti i giri anche se carburato, e il volo a candela non lo tiene perché tende ad arrancare e a spegnersi. Io ho su un piccolo acrobatico centinato progettato e costruito by me in 6 mesi (2 di progettazione e 4 di costruzione) un OS 1.7 vecchio 15 anni che perde olio da tutte le parti ma che tira come una belva ed eroga tutta la sua potenza anche in volo verticale.... con quello posso andare con un rateo di salita di 80 gradi anche fino a quote di 100 metri in poco tempo!
Altra cosa dell'MVVS: i cuscinetti non lavorano bene e specialmente quello davanti è duro e gratta un po' nel girare. Dato che prima o poi dovrò prendere un altro motore, voi che altro motore consigliate? (L'importante è che dia poche pippe e sia prestante)

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Il MVVS .15 è un terno al lotto, ne va 1 su 5!
Consiglio spassionato: passa al .21 o meglio al .25.
Un'altro pianeta!!
Motori regolari e che vanno SEMPRE. Anche i MVVS .21 o meglio .25 vanno benone.
Se vuoi il top dei .21 vai col Novarossi, se vuoi il TOP del TOP, vai col WEBRA .25 e non sbagli sicuro!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 22:20   #3 (permalink)  Top
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Il MVVS .15 è un terno al lotto, ne va 1 su 5!
Consiglio spassionato: passa al .21 o meglio al .25.
Un'altro pianeta!!
Motori regolari e che vanno SEMPRE. Anche i MVVS .21 o meglio .25 vanno benone.
Se vuoi il top dei .21 vai col Novarossi, se vuoi il TOP del TOP, vai col WEBRA .25 e non sbagli sicuro!
A casa ho un 6.5 thunder tiger nuovo nuovo. Non è che esiste una categoria per combat così grossi?
Per il webra .25 che progettuzzi hai?

Fluent Hair
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Vecchio 16 marzo 06, 23:53   #4 (permalink)  Top
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oppure se vuoi rimanere nei 2,5 cc( sconsigliato però) prendi un magnum .15 che gira benino con un pò di nitro e una 8x4 leggera o una 7x5.

* p.s anch'io sto avendo problemi con l'mvvs 15. Un giorno sembra carburato bene, poi la domenica successiva non prende tutti i giri con la stessa elica e la stessa miscela.
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Vecchio 16 marzo 06, 23:56   #5 (permalink)  Top
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A casa ho un 6.5 thunder tiger nuovo nuovo. Non è che esiste una categoria per combat così grossi?
Per il webra .25 che progettuzzi hai?

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P-47 Thunderbolt, Corsair, Wildcat, Sturmovik, Stuka (MITICO!!! Me lo voglio fare!), KI-64. Thun e un sacco di altri che non mi ricordo.
Qualunque aereo che aveva una sup. alare maggiore di 25 mtq.
Il Thun va molto bene ed ha una linea molto facile da riprodurre, anche se a me non piace proprio con la doppia deriva.
CMQ è molto usato in gare di combat, specialemte nei paesi dell'EST.

Quà uno dei tanti progetti:

http://digilander.libero.it/RcAircom...-3603_foam.dwg

Al limite, se lo vuoi più performante, ci metti un profilo più KATIVO.
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Vecchio 17 marzo 06, 00:06   #6 (permalink)  Top
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oppure se vuoi rimanere nei 2,5 cc( sconsigliato però) prendi un magnum .15 che gira benino con un pò di nitro e una 8x4 leggera o una 7x5.

* p.s anch'io sto avendo problemi con l'mvvs 15. Un giorno sembra carburato bene, poi la domenica successiva non prende tutti i giri con la stessa elica e la stessa miscela.
Figurati che alla mia prima EuroCup in SLO, partecipai con i "Macchini" MC 201, motorizzati MVVS.15 che la settimana prima, in Italy, giravano tutti allegramente a quasi 17000 giri con la ECO CAM PRO 8x4.
Arrivati a Crngrob, già il sabato, 2 motori su 3 giravano a malapena sui 16000 e il giorno della gara, non c'è stato verso di farne andare uno a più di 14800.
E 2200 giri in meno, con un duemmezzo ti segano le p@lle.<_<
Infatti, quella volta, feci un solo taglio ma sono divertito un sacco lo stesso!!
La presa per c.lo maggiore, è che al ritorno in Italy, la settimana dopo andavano come lepri!
Forse l'aria Italica è migliore?????
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Vecchio 17 marzo 06, 00:24   #7 (permalink)  Top
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Figurati che alla mia prima EuroCup in SLO, partecipai con i "Macchini" MC 201, motorizzati MVVS.15 che la settimana prima, in Italy, giravano tutti allegramente a quasi 17000 giri con la ECO CAM PRO 8x4.
Arrivati a Crngrob, già il sabato, 2 motori su 3 giravano a malapena sui 16000 e il giorno della gara, non c'è stato verso di farne andare uno a più di 14800.
E 2200 giri in meno, con un duemmezzo ti segano le p@lle.<_<
Infatti, quella volta, feci un solo taglio ma sono divertito un sacco lo stesso!!
La presa per c.lo maggiore, è che al ritorno in Italy, la settimana dopo andavano come lepri!
Forse l'aria Italica è migliore?????
esattamente quello che succede a me. Una domenica siamo a 17000 giri e dopo 2 giorni vai a 15000!.
E visto che siamo in vena, la cosa che mi ha fatto inca....re di più è che il novarossi del fido hurry ha girato benissimo per 4 mesi( e dico 4 mesi). alla gara di domenica a terra gira benissimo in tutti gli assetti, lancio e dopo nemmeno un minuto l'hurry si ferma in hovering. Il motore si era spento e ricordando fano dell'anno scorso ho smadonnato contro quel maledettissimo novarossi. Per la cronaca l'hurry si è fracassato al suolo
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