05 giugno 11, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| peso, motore, prestazioni
buon giorno e buona domenica. volendo costruire un combat, e volendo utilizzare l'unico materiale di facile reperibilità (da me) che è il depron, volevo chiedervi: 1- probabilmente il modello, con gli opportuni rinforzi, verrà a pesare circa 800g in ODV per farlo rientrare nel giusto peso posso usare motorizzazioni più pesanti? questo però potrebbe voler dire prestazioni più spinte (data la leggerezza della struttura). Voi che ne dite? In quali parametri di peso dovrei rientrare?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
05 giugno 11, 11:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
forse, se ti riferisci alle prestazioni e non al peso il discorso può andare avanti, altrimenti non ho proprio capito cosa ti serve!
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it | |
05 giugno 11, 14:02 | #4 (permalink) Top |
|
il polionda lo trovo in taglie sottilissime, mentre l'estruso ne avrei anche in abbondanza, ma non saprei proprio da che parte cominciare per farmi un modello con questa tecnica.... @darten: nel senso che, devo far rientrare il modello nel peso regolamentare? bene per aumentare il peso una volta costruito il modello, ho solo due possibilità: aumento della capacità delle lipo (o del numero di celle), aumento del peso del motore. Quest'ultima opzione presume che aumentando il peso del motore, normalmente aumentano anche le prestazioni dello stesso, aumentando di fatto anche le prestazioni (più tiro, più velocità ecc) mi sono spiegato?????
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
05 giugno 11, 14:36 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Vai su edimodel.com, sezione articoli utili, ti scarichi l'articolo sl Bf-109 e ti fai già un'idea! Invece col choroplast, quelle che tu chiami taglie sottilissime suppongo siano da 2.5 mm, perfetto! E li fai senz'archetto, puzza e altro. Se googli c'è un sito americano con decine di disegni e vari articoli sulla costruzione in choroplast, purtroppo non ricordo il nome ma c'arriverai di sicuro! Ultima modifica di doctordoom : 05 giugno 11 alle ore 14:40 | |
05 giugno 11, 14:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Ciao Alberto Spruzzolo chiedi pure a lui ,ti darà sicuramente una mano come ha fatto a suo tempo con me. Puoi chiedere anche l'articolo di Alberto sullo Zero apparso su Modellismo , tempo fà. Saluti | |
05 giugno 11, 16:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
io grazie a doctordoom sto realizzando un bf 109 in styrodur, non è poi troppo difficile, e se hai un po di inventiva e spirito di arrangiamento riesci a farlo con quello che trovi su internet, l' archetto è facile da costruire, l' unica cosa difficile da trovare per l' archetto è il filo in ni-cr ma volendo con 6 lo prendi da jonathan, poi ti basta comprare un alimentatore da pc portatile dai cinesi, che io ho pagato 15 con voltaggio regolabile da 9 a 24v e hai praticamente tutto!!!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
07 giugno 11, 14:57 | #9 (permalink) Top |
|
ciao cultore..... posso chiedere? se nel progetto ho spessori di 4mm (alettoni e piani di coda), posso farli con lo spessore da 2,5 doppio? di quanto sarà l'aggravio di peso?
07 giugno 11, 16:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
| Citazione:
Il coroplast o polionda va bene ma è inutile raddoppiarlo. Per irrobustirlo, ad esempio per i piani di coda o per il timone, basta infilargli dentro due o tre spiedini, di quelli da 1 al kilo, e và alla grande. Tieni la venatura perpendicolare alla mezzeria della fuso e con del nastro adesivo chiudi il contorno del taglio. Se ci copri le centine dell'ala non serve proprio alcun rinforzo, solo chiudilo bene sul bordo d'uscita e fai la piega del bordo d'entrata parallela alle venature. Cura bene la giunzione delle due semiali. Se vieni ad Ozzano passaci a trovare al "Circus ACES" Ciauuuu Luca Skywalker | |
Bookmarks |
| |