Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 23:52   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Io sono un cultore del polionda per ciò che riguarda il combat, te lo consiglio: facile da usare, resistente agli scontri e poco costoso

Quoto!!!!

Gli spad, per quanto possano apparire grezzi, volano strabene e per romperli bisogna mettersi proprio d'impegno. Per iniziare consiglio il corostang (p51) che è tra i più facili da fare. C'è anche lo spit ma è più complicato. in genere la fuso la faccio col 2,5mm e va benissimo, il polionda da 4mm lo trovi da leroy merlin.

Ecco una foto del mio (5°? 6°??) corostang con piani di coda maggiorati e pianta alare trapezioidale: una scheggia!!!!

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 00:22   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Quoto!!!!

Gli spad, per quanto possano apparire grezzi, volano strabene e per romperli bisogna mettersi proprio d'impegno. Per iniziare consiglio il corostang (p51) che è tra i più facili da fare. C'è anche lo spit ma è più complicato. in genere la fuso la faccio col 2,5mm e va benissimo, il polionda da 4mm lo trovi da leroy merlin.

Ecco una foto del mio (5°? 6°??) corostang con piani di coda maggiorati e pianta alare trapezioidale: una scheggia!!!!

mi indicheresti un sito per i piano costruttivi??
Vecchio 08 giugno 11, 00:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
mi indicheresti un sito per i piano costruttivi??
Ma certo!!!!! Ecco il glorioso sito degli SPAD , clicca in alto a sx su free plans -> scale e trovi sia il corostang che lo spit (c'è il polionda verde che sembra fatto apposta )

C'è anche il forum annesso ma consiglio la visione del canale di Andy "draftman" che è il mago del polionda, ha fatto anche il corsair tutto poli.
Ecco il primo video del corostang, prendete e sbavatene tutti

Ultima modifica di criptico : 08 giugno 11 alle ore 00:55
Vecchio 08 giugno 11, 17:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Thumbs up

Tutti a studiare i video eh ?

Vecchio 08 giugno 11, 18:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Tutti a studiare i video eh ?
ciao visto che sei di Bari perché non vieni a trovarci per mostrarci le doti di volo dei tuoi aerei ....
abbiamo tre occasioni ;
la prima in occasione del 19 Giugno gara di limbo .
la seconda 26 giugno 21° airmodelshow.
la terza il 16 Luglio la 36 ore non stop..........
cosa ne pensi.....?
Artù
Vecchio 08 giugno 11, 20:18   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ciao visto che sei di Bari perché non vieni a trovarci per mostrarci le doti di volo dei tuoi aerei ....
abbiamo tre occasioni ;
la prima in occasione del 19 Giugno gara di limbo .
la seconda 26 giugno 21° airmodelshow.
la terza il 16 Luglio la 36 ore non stop..........
cosa ne pensi.....?
Artù
Perchè farei ridere i polli avendo perso i pollici

Per un grosso problema ho interrotto la frequenza al campo a metà dello scorso anno (non tocco un aereo da allora) , e da gennaio ho iniziato con gli elicotteri (spammo sempre su elimodellismo principianti). Infatti venendo da aerei stile combat imparare l'uso del direzionale ( e del gas, poi spiego perchè...) è stato un trauma

Nel "periodo d'oro" ho fatto anche due corostang come quello mio in foto a due amici, pensa che con un normalissimo Magnum XL .25 senza nitro era troppo per loro, ho detto tutto. In un momento di esaltazione psicofisica ne ho realizzato uno sempre da 1 metro di a.a. con un sy .36 però con la fuso da 3,5mm. L'ala è poi passata al modello in foto e la fuso era sempre nera, una combinazione cromatica che sconsiglio vivamente
Il bestio l'ho collaudato lo scorso anno in pieno inverno (febbraio-marzo) con il cielo grigio/nero costellato da nuvoloni tetri, mimetismo perfetto. Il collaudo è durato 2 secondi, in questo minimo lasso di tempo dal lancio a mano ha percorso 3/4 dello spazio aereo del campo. Ricordo di aver fatto appena in tempo a dire "minchi@ cos'è un pylon???" .
Alla prima virata lo stavo già perdendo perchè a quella velocità (il gas lo concepivo solo come on/off e i servi rigorosamente senza expo e corsa al 125%) le superfici mobili erano a dir poco sensibilissime, il tempo di farmi la pista a ritroso (0,5 secondi? ) ed era arrivato tipo a a mach1 , imposto la virata ma parte ovviamente il tonneaux e nero su sfondo nero si schianta alla velocità della luce con tanto di espolosione . Non andò a fuoco niente, il rumore era il motore finito con precisione millimetrica su una pietra . Amen per il motore, fuso con il musetto con qualche piegolina e ali intatte (passate appunto sul modello in foto.

Fatevelo un bello spad, se fate combat non avrete paura di niente (in compenso gli altri vi temeranno ) se mancate la striscia potete sempre tranciare la fusoliera degli avversari

Occorrente:
-2 fogli da 2,5mm 50x100 cm (uno per le ali e uno per la fuso);
-1 foglio 100x100 (misura unica dalle mie parti) per alettoni e piani di coda (ci fate 4 modelli);
-un listello di abete piallato 1000x9x20 (o simile) l'importante è l'altezza da 2cm, l'ala viene una lama;
-una boccetta di ciano media;
-compensato di pioppo da 5mm.

PS: ho ancora uno spitfire bianco da ultimare, tolgo la polvere e dopo posto le foto
PPS: porca miseria, mi avete fatto tornare la malattia per gli aerei!!

Ultima modifica di criptico : 08 giugno 11 alle ore 20:26
Vecchio 08 giugno 11, 23:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
la malattia è sempre li, io l'ho ignorata per quasi venti anni ma poi è tornata prepotentemente più virale e infettiva che mai, considera che ho oltre 15 aerei ( ma forse piu' di venti, prima o poi faccio un inventario) sparsi per casa, con buona pace di mia moglie...
prevedo sicuramente un nuovo aereo in coroplast o come cavolo si chiama, nella mia pista si comincia a parlare di combat.
Vecchio 09 giugno 11, 00:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
la malattia è sempre li, io l'ho ignorata per quasi venti anni ma poi è tornata prepotentemente più virale e infettiva che mai, considera che ho oltre 15 aerei ( ma forse piu' di venti, prima o poi faccio un inventario) sparsi per casa, con buona pace di mia moglie...
prevedo sicuramente un nuovo aereo in coroplast o come cavolo si chiama, nella mia pista si comincia a parlare di combat.

E me ne sono accorto !! Ho già ripreso in mano lo spad per controllarlo, a differenza dei modelli in balsa se ci poggi qualcosa sopra non succede niente .

Il vero problema è far convivere nel cervello lo stile di pilotaggio di aerei e hely

Appena ti viene qualche ripensamento sul modello in polionda/coroplast dimmelo che posto le foto dello spit da terminare e ti convinco io facendoti venire l'acquolina

(però prima fate il corostang, magari con la mia ala che si fa in 15 minuti )

Vecchio 09 giugno 11, 00:10   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
grazie myrino, il tuo polikarpov mi aattizza....
Il Polikarpov? Perchè non te lo fai? In volo è una goduria
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 14:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Il Polikarpov? Perchè non te lo fai? In volo è una goduria
............sono innamorato del mig7.................

Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks