![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| I16 Rata
Salve a tutti! Dopo lo yak3 ho ultimato l'I16, la costruzione è descritta nella sezione di progetti e costruzione (vedere sotto yak3) Eccovi le immagini del modello ultimato ![]() caratteristiche: apertura alare 67cm Profilo Ritz 2-30-10 speed400 con riduttore MPJet 1:2,33 con elica 8x4 3 x HS55 (alettoni, direzione, profondità) Ricevente Jeti 7 Polyquest 1500mAh 20C Peso in ODV 335g (domani collaudo) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
| Citazione:
Rischi di non avere velocità con la 8x4 e il volo potrebbe essere stentato. Stefano. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Collaudo effettuato..alla faccia di chi mi diceva che il volo sarebbe stato stentato con una 8x4.. Il modello nemmeno si deve lanciare parte da solo dalla mano ferma, veloce, non come lo yak, ma mantiene una velocità costante anche in salita per non parlare dell'effetto di braccio così corto sulla profondità..la risposta è così secca che avevo paura di perdere le ali in volo ![]() Cmq sono molto soddisfatto, il volo è stabile ed il modello è estremamente reattivo (quasi troppo) ![]() A presto col Pe2 ![]()
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
@ Benji/Bifido Grassie! è questione di gusti, lo yak sarà più accattivante, ma il Rata è più "pacioccoso" e mi è più simpatico ![]() @ Damgiu Nessuna lente, a mala pena basta l'istinto, sto coso ronza ad una velocità tale che anche con un binocolo rimane un modello con riflessi da cardiopalma ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rata I-16 | SP57 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 19 dicembre 05 16:21 |