04 febbraio 11, 15:27 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
é difficile capire, perche non c'è una tabella che dica quanto assorbe con le varie eliche. MA sicuramente sei oltre al regolamento. MA per poterlo dire, bisogna provare con la pinza. Se dipendesse da me, a me non importa se alla prima gara lo usi. MA il punto è anche un altro. con quella batteria, non ci voli 5 minuti a palla..... Supponiamo che assorba 20 A. 1,00 (celle) x 60 / 20 (A assorbiti) = 3 voli 3 minuti.... A sto punto prova a vedere quanti minuti voli..... con volo sostenuto.... e poi facciamo in conto inverso.... e per lo meno avremo un assorbimento medio. Poi se mi posso permettere..... Secondo me il tuo modello pesa troppo... I miei, su cui non bado a rinforzi e cagate varie, e con 3 servi anziche solo due, ora pesano 470 gr.... e con le celle che montero' da 1250 arrivero a 420....410.... Come mai sei cosi alto come peso? | |
04 febbraio 11, 16:42 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| Citazione:
Hurricane 1° : circa 420 gr. FW190: 410 gr. esatti Hurricane 2°: 425 gr. esatti pesati tutti in ODV e tutti con lo stesso pacco 3S da 1.000 mAh. Proverò a rilevare i tempi di volo come mi suggerisci, per misurare l'assorbimento del Mig. Dato che: a) il MiG è un mattone; b) il MiG è fuori regolamento; credo che porterò in gara solo gli altri due: FW190 e Hurricane 2° (il 1° è defunto tre anni fa, poverino). | |
05 febbraio 11, 09:59 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato mercoledì un Hacker A20-22L o qualcosa del genere a 924 Giri/volt, quindi molto simile al tuo da 930. Con 3 celle sempre Hacker da 1500mAh ho provato una 8x6 SF APC e mi consuma 12A per 140 W, con la 11x5,5 APC mi consuma 15A per 172W Altre eliche non ne avevo, quindi con la 9x7,5 potresti essere proprio al pelo nel regolamento. Ho volato con la 8x6 e ho notato che è leggermente più lento degli altri con il motore "standard", ma magari è un'impressione dovuta al tipo di modello. | |
05 febbraio 11, 10:42 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come dici, essendo un 900 g/v... non assorbirà moltissimo, ma facile sia border line. Ma non è quello il problema... non si puo stare li a misurare i W al centesimo.... Il problema secondo me lo ha con la batteria... Però oggi lo prova... vediamo che ci dice. | |
05 febbraio 11, 11:06 | #56 (permalink) Top |
User | Quoto: con la pinza misuri e hai certezze, senza pinza puoi solo stimare sui dati di targa
__________________ www.masali.com |
05 febbraio 11, 15:08 | #57 (permalink) Top |
User |
ecco la belva anti polikazz.. emhhh polikarpov... ) pronto per la campagna di russia.... http://www.baronerosso.it/forum/2428861-post58.html |
05 febbraio 11, 15:22 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
05 febbraio 11, 21:04 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone | |
07 febbraio 11, 00:11 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| bella la tigre siberiana
Bello sì in quella livrea nivea. Il mio biancone non l'ho provato con la 9"x7,5" in questo week-end, mi spiace; altri impegni mi hanno distratto (riesumazione moto dopo inverno artico, assemblea annuale Gruppo aeromodellistico ecc.ecc.). Alla prossima. |
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