23 gennaio 11, 02:22 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
23 gennaio 11, 02:27 | #23 (permalink) Top |
User |
Il gioiello sovietico è pronto, domani se il Soviet dei piloti collaudatori dà luce verde, o meglio, rossa, si prova è venuto più pesante di quel che speravo, 270 grammi con la batteria da 2 celle 1300. contavo di fermarmi sotto i 250 ecco il meccanismo di apertura e chiusura del lato frattaglie:
__________________ www.masali.com |
23 gennaio 11, 13:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| Zavod, 23 gennaio 1941
Compagni del Politburo, ripassiamo un po' di storia: "Il MiG-3 era il prodotto finale nato dalla richiesta da parte della V-VS (l'Aviazione Sovietica) di un caccia intercettore d'alta quota (gli aerei con motore a pistoni venivano progettati in funzione della quota operativa) partita nel 1938. Il progetto era stato assegnato all'ufficio tecnico di Polikarpov (a quei tempi era questo OKB che si occupava dei caccia), e precisamente a Mikoyan, al quale nel 1939 venne affidato un ufficio tecnico tutto suo, l'OKB-155, che divise con Mikhail Iosifovich Gurevich, il suo secondo. Il passaggio del progetto dall'ufficio tecnico di Polikarpov all'OKB-155 fu dovuto a questioni politiche: nel 1929 Nikolaj Nikolaevič Polikarpov era stato già arrestato e condannato a morte con l'accusa di «non impegnarsi con sufficiente energia nel lavoro», pena che gli venne commutata in dieci anni di lavori forzati due anni dopo. Durante la prigonia, continuò comunque a lavorare, come era uso per tutti gli ingegneri imprigionati." |
23 gennaio 11, 13:18 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| Zavos, 23 gennaio 1941
Bene, ora che abbiamo inquadrato storicamente il Polikarpov, il MiG 3 ed i rispettivi progettisti, passiamo alla cronaca odierna. Il MiG 3: Il MiG 3 (in caratteri cirillici Микояна и Гуревича МиГ-3) era un miglioramento del predecessore ed entrò in produzione il 5 dicembre del 1940. I due progettisti, Artem Mikoyan e Mikhail Gurevich ricevettero, l'anno seguente, il Premio Stalin per il loro contributo all'aviazione sovietica, grazie a questo modello. Le varianti: Nei gelidi capannoni della Zavod (=Fabbrica) n°1, la più moderna ed efficiente del Paese, gli ingegneri Artëm Ivanovič Mikojan e Michail Iosifovič Gurevič sperimentano le più audaci varianti del loro gioiello nell'intento di migliorarne le già eccellenti doti di combattimento. La Variante "Scissorsky": Artëm Ivanovič Mikojan privilegia lo sviluppo degli armamenti, appronta quindi la variante "Scissorsky" che dovrebbe trasformare il suo MiG 3 in un formidabile trinciatore di striscie: |
23 gennaio 11, 13:23 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| Zavo, 23 gennaio 1941 La variante "Aliantosky": Michail Iosifovič Gurevič, invece, notoriamente il più pacioccone fra i due ingegneri, è convinto che la migliori qualità di un caccia siano quota e autonomia, pertanto sviluppa la variante "Aliantosky" che secondo i suoi calcoli dovrebbe consentire al "suo" aereo di volare a quote superiori ai 120 mt. del Regolamento Sicurezza FIAM e veleggiare per ore. |
23 gennaio 11, 14:37 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
E non e' l'unico esempio. Sono curioso di sapere i risultati di quando lo proverai, seriamente. Ti ringrazio in anticipo. Sergio PS: Non sono un "combattaro" ne' credo sia adatto al combat attuale, ma e' veramente un oggetto interessante
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
23 gennaio 11, 14:45 | #28 (permalink) Top |
User |
Mi spiace interrompere questa interessante carrellata dei più strampalati arnesi volanti russi, ma torno un attimo IT per dire che il Polikarpov vola e vola davvero bene Purtroppo ho potuto fare solo poche prove parziali perché il regolatore mi ha mollato ( uno schifo indecente, WALKERA: roba da cui stare semre alla larga, che siano elicotteri, che siano regolatori o batterie, la roba walkera è indecente) Ma il modello vola che è un piacere. Certo, è un biplano, non è un missile
__________________ www.masali.com |
23 gennaio 11, 14:50 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps... ma quel moscerino li... .ce la fa a tirare su la strisssia? devi dare la vodka pure a lui. ahahaah | |
23 gennaio 11, 15:04 | #30 (permalink) Top |
User | Molta vodka, certamente
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Polikarpov I-16 | Maic76 | Categoria Rc-Combat | 40 | 05 novembre 07 12:48 |
Katana 1m dalla russia | paolo_bar | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 42 | 04 ottobre 07 12:07 |