Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 06, 09:36   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Salve a tutti combattari!
Ieri ho cambiato il serbatoio (prima ne avevo uno da 100 cc, ora da 125cc). Unico problema: pesa molto di più di quello vecchio. Con quello di prima senza miscela stavo dentro gli 850 grammi (indicati da progetto), adesso pesa 875-880 (in più bisogna aggiungerci la miscela). E' troppo pesante? Mi conviene tornare ad usare quello vecchio ma più leggero?
Tra l'altro mio padre ha appena comprato su e-bay (una vera bazza!) una minitelecamera che trasmette fino a mezo chilometro, indi e per cui se vorrei sbattergiela sopra forse mi conviene tornare con il vecchio serbatoio. In gara quanto dovrebbero pesare i modelli?

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 17:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve a tutti combattari!
Ieri ho cambiato il serbatoio (prima ne avevo uno da 100 cc, ora da 125cc). Unico problema: pesa molto di più di quello vecchio. Con quello di prima senza miscela stavo dentro gli 850 grammi (indicati da progetto), adesso pesa 875-880 (in più bisogna aggiungerci la miscela). E' troppo pesante? Mi conviene tornare ad usare quello vecchio ma più leggero?
Tra l'altro mio padre ha appena comprato su e-bay (una vera bazza!) una minitelecamera che trasmette fino a mezo chilometro, indi e per cui se vorrei sbattergiela sopra forse mi conviene tornare con il vecchio serbatoio. In gara quanto dovrebbero pesare i modelli?

Fluent Hair
850 grammi per un 2,5 cc stai a posto, l'importante è ( per avere prestazioni decenti si intende) superare il kilo. Poi per i 3,5 cc è un'altra storia.
Per i pesi minimio guarda il regolamento comunque.
ciao
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 19:42   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
850 grammi per un 2,5 cc stai a posto, l'importante è ( per avere prestazioni decenti si intende) superare il kilo. Poi per i 3,5 cc è un'altra storia.
Per i pesi minimio guarda il regolamento comunque.
ciao

Quindi mi conviene tornare ad usare il serbatoio da 100 cc, con cui riuscivo a stare entro gli 850?

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 20:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Quindi mi conviene tornare ad usare il serbatoio da 100 cc, con cui riuscivo a stare entro gli 850?

Fluent Hair
usa il 125 tranquillamente, avrai anche più autonomia, piuttosto dopo controlla il baricentro.

ciao

p.s nel messaggio precedente avevo scritto che era necessario superare il kilo per essere competitivi, naturalmente è il contrario ma mi sono accorto solo adesso dell'errore.
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 14:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
questa mattina ho visto il combat di fluent, va veramente bene ( fluent scusa per il lancio schifoso che ti ho fatto...)
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 16:33   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
questa mattina ho visto il combat di fluent, va veramente bene ( fluent scusa per il lancio schifoso che ti ho fatto...)
Sarebbe ora che a Bologna cominciaste a fare un po' di combat!!!
Visto che ti piace, fattene uno x te e cominciate con qualche inseguimento.
C'era un certo Rainer di BO che aveva fatto un bel BF (suo progetto) ma è un sacco di tempo che non lo sento.
Se avete voglia di farvi un giretto a Fano, nella tana del 46 Sq. possiamo organizzare qualche scombattata di allenamento, così per scambiare info e divertirsi qualche ora.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 21:45   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Sarebbe ora che a Bologna cominciaste a fare un po' di combat!!!
Visto che ti piace, fattene uno x te e cominciate con qualche inseguimento.
C'era un certo Rainer di BO che aveva fatto un bel BF (suo progetto) ma è un sacco di tempo che non lo sento.
Se avete voglia di farvi un giretto a Fano, nella tana del 46 Sq. possiamo organizzare qualche scombattata di allenamento, così per scambiare info e divertirsi qualche ora.

Ehilà Peppe! Ehilà Fabiuz! (P.S. non preoccuparti per il lancio. Mio padre ne fa di peggio e poi, nonostante tutto, è atterrato bene!)
Veramente gentile per la proposta! Sarebbe veramente una bella cosa. Ehi Peppe, che ne dici di "brevettare" il combat con le minitelecamere? Ne ho appena comprata una su e-bay a 35 euro che prende fino a mezzo chilometro. Sarebbe una rivoluzione! Quando arriverà (pochi giorni) farò le prove e ti informerò sugli sviluppi.
Posso chiederti un consiglio? Di che spessore lo usate il filo dell'archetto per talgiare le ali?

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 08:31   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Ehilà Peppe! Ehilà Fabiuz! (P.S. non preoccuparti per il lancio. Mio padre ne fa di peggio e poi, nonostante tutto, è atterrato bene!)
Veramente gentile per la proposta! Sarebbe veramente una bella cosa. Ehi Peppe, che ne dici di "brevettare" il combat con le minitelecamere? Ne ho appena comprata una su e-bay a 35 euro che prende fino a mezzo chilometro. Sarebbe una rivoluzione! Quando arriverà (pochi giorni) farò le prove e ti informerò sugli sviluppi.
Posso chiederti un consiglio? Di che spessore lo usate il filo dell'archetto per talgiare le ali?

Fluent Hair

è per caso una verbatim? oppure è una telecamera che riprende con un televisorino a terra?
nel primo caso ci hanno già provato, ci hanno filmato un combattimento.
guarda qui www.77sterminalegni.it alla sezione video.

ciao
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 13:04   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
è per caso una verbatim? oppure è una telecamera che riprende con un televisorino a terra?
nel primo caso ci hanno già provato, ci hanno filmato un combattimento.
guarda qui www.77sterminalegni.it alla sezione video.

ciao

Ehilà centorame! La minitelecamera è di quelle che trasmettono a terra (prende fino a mezzo chilometro) ed è utilizzata nello spionaggio. Infatti spesso la usano nei buchi delle cravatte per filmare qualche situazione politica bollente.

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 13:36   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Ehilà Peppe! Ehilà Fabiuz! (P.S. non preoccuparti per il lancio. Mio padre ne fa di peggio e poi, nonostante tutto, è atterrato bene!)
Veramente gentile per la proposta! Sarebbe veramente una bella cosa. Ehi Peppe, che ne dici di "brevettare" il combat con le minitelecamere? Ne ho appena comprata una su e-bay a 35 euro che prende fino a mezzo chilometro. Sarebbe una rivoluzione! Quando arriverà (pochi giorni) farò le prove e ti informerò sugli sviluppi.
Posso chiederti un consiglio? Di che spessore lo usate il filo dell'archetto per talgiare le ali?

Fluent Hair
Già fatti dei filmatini con la Verbatim on-board.
Occhio col sistema di invio che potrebbe interferire con l'RX!!
Aspetto il filmatino!!


Ah..dimenticavo: filo Ni-Cr da 0,6
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo Profile Combat Aquila1 Categoria Rc-Combat 9 05 novembre 07 14:51
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Finalmente anche io IL MIO PRIMO COMBAT cobra73 Categoria Rc-Combat 21 15 giugno 06 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002