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Vecchio 20 febbraio 06, 18:47   #11 (permalink)  Top
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Salve a tutti! Collaudo riuscito!
Unico problema: la marmitta mi sembra un po' troppo chiusa, infatti, anche se carburato, il motore non riesce a prendere tutti i giri. Avete qualche trucchetto per elaborare tale marmitta che è la "tuned" dell'mvvs?

Ciao!

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la marmitta mvvs va bene così com'è, piuttosto che elica monti? che miscela usi? metti che per raggiungere i 17000 giri regolamentari ci devi mettere almeno un 15% di nitro.

ciao
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Vecchio 20 febbraio 06, 19:04   #12 (permalink)  Top
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Salve a tutti! Collaudo riuscito!
Unico problema: la marmitta mi sembra un po' troppo chiusa, infatti, anche se carburato, il motore non riesce a prendere tutti i giri. Avete qualche trucchetto per elaborare tale marmitta che è la "tuned" dell'mvvs?

Ciao!

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Lo scarico MVVS è OK!
Meno lo tocchi e meglio è.
Sono motori che hanno bisogno di un buon rodaggio x rendere al meglio e i primi voli, metti un'elica + leggera, tipo una 7x5 APC, o anche una 7x4.
Una volta rodato (1 litrozzo come minimo), puoi provare con una ECO CAM PRO 8x4 o Aviomodelli 8x4.
Sconsigliata la APC 8x4 perchè troppo "dura" e non riesci a prender giri.
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Vecchio 20 febbraio 06, 21:53   #13 (permalink)  Top
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Ora uso la miscela Kloz 80-10-10 e monto un'elica 7per6. Oggi però ho verificato che i giri del motore sono più regolari con la 75-15-10. L'elica 7per5 l'ho rotta sabato in un'infelice atterraggio con più di venti nodi di vento al traverso che mi è costato un'ora di riparazioni. Come rodaggio ho consumato circa mezzo litro.
Quando mi metto a carburare il motore si sente che per 5 secondi o poco di più il motore mantiene alto il regime e poi si siede un pochettino, si infiacchisce. Che sia provocato dal bisogno di essere ancora rodato?

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P.S. Complimenti a Peppe per la flotta di IL2: veramente galattici!
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Vecchio 20 febbraio 06, 22:00   #14 (permalink)  Top
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Ora uso la miscela Kloz 80-10-10 e monto un'elica 7per6. Oggi però ho verificato che i giri del motore sono più regolari con la 75-15-10. L'elica 7per5 l'ho rotta sabato in un'infelice atterraggio con più di venti nodi di vento al traverso che mi è costato un'ora di riparazioni. Come rodaggio ho consumato circa mezzo litro.
Quando mi metto a carburare il motore si sente che per 5 secondi o poco di più il motore mantiene alto il regime e poi si siede un pochettino, si infiacchisce. Che sia provocato dal bisogno di essere ancora rodato?

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P.S. Complimenti a Peppe per la flotta di IL2: veramente galattici!

80-10-10 assolutamente MAGRA!!!!!!!!!!!!
Almeno 15% di olio e no nitro x il primo litrozzo.
Se gli tiri il collo subito, oltre che non ti va, lo fai secco in pochissimo tempo.
Gracias for compliments!

...e devi vedere in volo CHE ROBA!!

IL-2 THE BEST!!
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Vecchio 21 febbraio 06, 09:41   #15 (permalink)  Top
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80-10-10 assolutamente MAGRA!!!!!!!!!!!!
Almeno 15% di olio e no nitro x il primo litrozzo.
Se gli tiri il collo subito, oltre che non ti va, lo fai secco in pochissimo tempo.
Gracias for compliments!

...e devi vedere in volo CHE ROBA!!

IL-2 THE BEST!!


Thank you very much!
Quindi, meglio usare la 75-15-0 se esiste, giusto? Per rodarlo posso fare qualche voletto tranquillo?
Secondo te lo ho danneggiato facendo 3 voletti a 3\4 del gas?

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Vecchio 21 febbraio 06, 13:09   #16 (permalink)  Top
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Thank you very much!
Quindi, meglio usare la 75-15-0 se esiste, giusto? Per rodarlo posso fare qualche voletto tranquillo?
Secondo te lo ho danneggiato facendo 3 voletti a 3\4 del gas?

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Per un buon rodaggio: elica scarica, mix grassa e GIRARE!

Sarebbe consigliabile a terra con una 7x3.5 aviomodelli e mix 80-20 ma lo puoi fare anche in volo con un 7x4 sempre però con mix grassa.
Ti consiglio di comprarti un litro di 80-20 e consumarla tutta prima di passare a mix tirate.
Non preoccuparti se gira tanto (deve girare). L'importante è carburare sempre leggermente grasso e non sovraccaricarlo con eliche troppo grandi.
Con la 7x4 non dovresti faticare a superare i 21mila giri a terra.

Sarebe come rodare un'auto in salita.
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Vecchio 21 febbraio 06, 16:05   #17 (permalink)  Top
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quoto quello che ha detto Peppe, per il rodaggio monta un'elica piccola( ho usato una 7x4 apc) e con miscela 18 di olio e 5 di nitro lo facevo girare a 23000 giri. Se gli piazzi subito un elica grande il motore forza e non ti rende al meglio.


p.s
Peppe, io uso una 8x4 apc con 5% di nitro e vado a 15000 giri.... non è poi tanto duretta o forse è il motore che va forte perchè con il magnum e elica 8x4 aviomodelli con la stessa miscela fa gli stessi giri.
domenica prossima gli sparo il 20% di nitro


ciao
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Vecchio 21 febbraio 06, 19:10   #18 (permalink)  Top
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Per un buon rodaggio: elica scarica, mix grassa e GIRARE!

Sarebbe consigliabile a terra con una 7x3.5 aviomodelli e mix 80-20 ma lo puoi fare anche in volo con un 7x4 sempre però con mix grassa.
Ti consiglio di comprarti un litro di 80-20 e consumarla tutta prima di passare a mix tirate.
Non preoccuparti se gira tanto (deve girare). L'importante è carburare sempre leggermente grasso e non sovraccaricarlo con eliche troppo grandi.
Con la 7x4 non dovresti faticare a superare i 21mila giri a terra.

Sarebe come rodare un'auto in salita.
Per dinci! Ho letto la tua risposta solo adesso! Poco fa, mentre stavo tornando dal conservatorio, ho comprato una 7per5. Spero non sia troppo. comunque, carburazione grassa e miscela 80-15-5 (con minor percentuale di nitro non ne ho trovata), giusto?
Ciao!
Fluent Hair

P.S. Sapete per caso se esiste un mercatino dell'usato per motorini d'avviamento da aeromodelli? Io ne sono sprovvisto e di spendere più di 50euro per una tal cosa non ne ho proprio voglia. Quelli nuovi hanno cifre troppo alte. Se avete qualche information, tell me.
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Vecchio 21 febbraio 06, 21:03   #19 (permalink)  Top
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quoto quello che ha detto Peppe, per il rodaggio monta un'elica piccola( ho usato una 7x4 apc) e con miscela 18 di olio e 5 di nitro lo facevo girare a 23000 giri. Se gli piazzi subito un elica grande il motore forza e non ti rende al meglio.


p.s
Peppe, io uso una 8x4 apc con 5% di nitro e vado a 15000 giri.... non è poi tanto duretta o forse è il motore che va forte perchè con il magnum e elica 8x4 aviomodelli con la stessa miscela fa gli stessi giri.
domenica prossima gli sparo il 20% di nitro


ciao
15000 x un MVVS è niente!
Come ho già detto la APC 8x4 è troppo dura.
Deve girare vicino a 17000 e con quella non ce la fa.
Elica dura + 20% nitro = motore kaputt in poco tempo.

Auguri!
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Vecchio 23 febbraio 06, 15:41   #20 (permalink)  Top
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Salve a tutti combattari! Oggi mi sono divertito a spruzzettare di nero il mdello e la naca! Veramente divertente. Ho disegnato anche le sfiammate delle mitragliatrici (se così si può dire!)
Au revoir!

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Ultima modifica di Capello_fluente : 06 giugno 06 alle ore 22:30
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