04 gennaio 11, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User | Incontro COMBAT PROFILE Nord Italia
Ciao a tutti, dalla scorsa estate si parla di organizzare un incontro/scontro con modelli appartenenti alla vecchia categoria COMBAT PROFILE rivisitata e riadattata ai tempi moderni (brushless e LiPo) dalle parti di Bergamo. Allego il regolamento al quale si ispirano i Combattari Romani, che ringrazio. un link alla discussione in cui sono stati pubblicati vari progetti per la categoria e un link dove si vede la configurazione "elettronica" ed economica consigliata. Gli interessati si facciano vivi!!! se avete proposte, modifiche, suggerimenti sono ben accetti. ciao |
04 gennaio 11, 20:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
arieccomi! Dov'eravamo rimasti? A chi devo tagliare la striscia? Chi toglie il Righi dal congelatore e lo riporta qui? andiamo col regolamento alla romana, inutile reinventare l'acqua calda, e inoltre così un giorno o l'altro ci si incontra e giù strissie affettate
__________________ www.masali.com | |
04 gennaio 11, 22:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Dimmi dove e quando. Un accorgimento che adotto per i modelli da combat è la costruzione in polionda. | |
04 gennaio 11, 23:11 | #4 (permalink) Top |
User | pure il righi lo faceva: il bof in depron, io in balsa, il righi in polionda... trasciniamoci dietro il grande capo che così li farà in fibra
__________________ www.masali.com |
04 gennaio 11, 23:36 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq sta cosa mi piace, finisco l'A10 e poi parto a tagliare il mio Fiat.... nel frattempo inizio a disegnarlo per la cnc... farò un sandwich, polistirene depron... Allego una foto, cosi ti tolgo il sonno..... Luchino..... | |
05 gennaio 11, 01:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
maro', la notte dei morti viventi!!! io per il momento sono morto e sepolto, anche se il fido Mig3 continua a vivere, ogni tanto lo rispolvero per collaudare le riceventi...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
05 gennaio 11, 02:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cambiagli il motore.
05 gennaio 11, 02:16 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
05 gennaio 11, 10:03 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Sembrerà strano ma proprio domenica scorsa ho collaudato un "combattino" costruito praticamente in mezza giornata. La costruzione é di una semplicità disarmante. Ala profilata (naca2410 radice 2415 estremità) in polistirolo bianco ricoperto con carta autoadesiva (cromata), fusoliera con "classico" sandwich di polistirolo estruso e depron da 3mm, piani di coda in depron da 6mm. Il tutto incollato esclusivamente con la colla a caldo e infine ricoperto con carta autocollante (cromata). La colla a caldo e la carta autocollante abbattono terribilmente i tempi di costruzione. Il prototipo ricalca la linea di un P51D a parte la pianta alare che per semplicità ho fatto trapezzoidale. Gli ho poi montato un motorello da 1200kv, un regolatore da 18A, elica 7x4 ripiegabile recuperata da un'aliantino, una batteria da 1300mAh e 2 servi da 9g. Peso totale 500g e vola che é una meraviglia. Quando si organizza qualche incontro? ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |