07 gennaio 11, 20:52 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 gennaio 11, 21:26 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
| Citazione:
Io ho messo gli stessi motori che utilizzo sui monomotori, usati da soli consumano meno di 170W, e misurando il consumo in coppia è sorprendente meno, ora non ricordo, comunque sicuramente meno del doppio. | |
07 gennaio 11, 22:31 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
purtroppo per i bimotori non stabillimo praticamente nulla, visto che non interessavano mettemmo giusto un limite di apertura, per la potenza mi pare che si parlò di 250W, ma non ricordo più di tanto, anche perche nessuno mai si presentò con un bimotore, e arrivavamo a fare incontri anche con 20 e più partecipanti ma bimotori nisba Come si è detto prima è una categoria dove si affaciano molti principainti e le regole furono fatte cosi come linea guida e capire grosso modo cosa fosse un combatea, poi anche per avere modelli più o meno similari in volo, dove l'unica cosa che conta è il divertimento e non la competizione e tecnica fine a se stessa. Fatto sta che in tantissime gare fatte nessuno mai si lamentò o ci fu una discussione di qualsiasi tipo, solo tante risate Ciazzz | |
07 gennaio 11, 22:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
| Citazione:
In effetti il tempo che ci vuole per costruire un bimotore è doppio rispetto ad un monomotore, ma il suo fascino è indubbio, in gara è un bello spettacolo | |
08 gennaio 11, 01:50 | #36 (permalink) Top |
User |
A proposito, io proporrei anche una modifica all'art. 1: va benissimo un'ala da 75 cm per i monomotori e i 115 per i bimotori, ma che dite di reintrodurre la vecchia regola della P400 con apertura da 60 cm per i biplani? Sennò diventa un casino fare un biplano così grosso e con così poca potenza
__________________ www.masali.com |
08 gennaio 11, 11:16 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq anche da noi era cosi, molti modelli strani, belli e brutti, in regola o no, ma alla fine importava il divertimento. Per Myrino: io direi che se si usano due motori cassa rotante come quelli detti da frank, non arriviamo nemmeno ai 250w e dopo con il cx che hanno.... non prendono di certo velocita da spavento. Fissiamo per il doppio esatto dei monomotore? Dai correggo il regolamento.... e poi lo posto. | |
08 gennaio 11, 11:17 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bello il biplanozzo..... | |
08 gennaio 11, 12:22 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Monoplani 75 cm Biplani 60 cm Bimotori 115 cm Potenza 170 watt per motore a elica 200 watt permotore ventole intubate
__________________ www.masali.com | |
08 gennaio 11, 12:26 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sì, avevo il twin mustang, il lightning, il grumman 7F7 con cui ho tagliato parecchie striscie... E anche il trimotore savoia marchetti, ma quello era poco usabile, correva troppo e virava largo
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
incontro combat profile roma | punzus | Categoria Rc-Combat | 34 | 29 gennaio 10 15:43 |
incontro combat profile 25/10/09 Infernetto (Roma) | il_Zott | Categoria Rc-Combat | 94 | 10 novembre 09 15:34 |
Combat Nord Italia | sdinza | Categoria Rc-Combat | 14 | 07 maggio 09 13:21 |