19 dicembre 10, 15:08 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con l'elica che mi hai dato (della quale ho immediatamente fatto uno stampino....), è tutta un'altra musica e specialmente con batterie buone, tira veramente bene. Con le Zippy 4400, tira lo stesso ma la differenza con le Turnigy 4500, si nota bene. Ora proverò pure l'elica indicata da Swoose (manco me ricordo che era...) e le Giga Power 4500 che ho visto a ottimo prezzo da Hobby King e vediamo se migliora ancora un pochino. Per ora, siamo a circa 7,40 minuti di motore "buono", dopodichè si sente che le batterie calano alla svelta, quindi considerando che poi con la striscia consuma di più ed eventuali altri fattori, direi che ci siamo pure come consumi. | |
22 dicembre 10, 21:08 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si tratta del Turnigy SK3549 da 1100 kw. Regolatore da 60 amp. Ci vado con una Aeronaut 10.5x6 e pak 4S 4400 Zippy. Provate con soddisfazione le 4S 4500 Tutnigy (quelle con lo scatolotto protettivo di plastica) e vanno molto bene, anche se pesano quasi un etto di più delle Zippy ma la differenza di prestazioni rispetto alle Zippy, è piuttosto evidente. Rispetto ad un Webra marmittato MVVS, non c'è storia, anche se in manovra l'elettrico mantiene meglio la velocità e non risente delle smagrite tipiche in manovre strettissime. Ma il Webra è sempre il Webra e ancora devo vedere un motore che solo gli si avvicina come prestazioni. Se invece andiamo su scoppietti più "umani", direi che con questa configurazione, può essere paragonabile ad un OS .25 FX con barilotto originale. | |
23 dicembre 10, 11:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ttrico-13.html puoi trovare una serie di configurazioni elettriche per modelli da 67Wh cioè gli equivalenti ai 4cc scoppio. I più usati nel campionato 2010 sono stati motori tra i 160 ed i 200gr circa con un Kv tra 900 e 1100 con eliche comprese tra 10x6 e 11x7 regolatori 60/80A lipo in 4s 4500mA. il consumo in volo deve essere poco meno di 40A, per le prove a terra meglio meno di 50A, per quello che è la mia esperienza meglio non più di 47 a terra per stare tranquilli. Queste sono configurazioni economiche, turnigy, E-Max, Zippy anzi tutta quella discussione è nata proprio per trovare elettronica "adeguata" ad un costo accettabile considerando che gli elettrici sono più "delicati" in caso di incidente. ciao cla | |
Bookmarks |
| |