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Vecchio 15 settembre 11, 23:08   #71 (permalink)  Top
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C'è un limite anche al peso della batteria?
Tra le varie discussioni ho trovato ora, le foto delle batterie ammesse e ho letto 473g. per la 4S, è il peso massimo?
Io ho preso una 4500 4s che pesa 485g., che mi dite?
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Vecchio 15 settembre 11, 23:37   #72 (permalink)  Top
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nessun peso massimo batteria
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Vecchio 16 settembre 11, 14:06   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
nessun peso massimo batteria
meno male, non capivo la potenziale limitazione, però sai mai
Grazie
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Vecchio 16 settembre 11, 15:32   #74 (permalink)  Top
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la limitazione è 4500mAh in 4s per un modello 4cc, vuole dire che puoi consumare circa 40A-45A a terra per arrivare ai 450s di volo a manetta richieste dal regolamento..
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Vecchio 26 settembre 11, 20:16   #75 (permalink)  Top
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Holaaa a tutti.

Il mio "pupino" è quasi nato.... siamo alle doglie...

mi servono alcune info se gentilmente me le passate.

1 - dove è il baricentro?

2 - come fissate il cofano motore?

3 - fate qualche presa d'aria per far respirare il motore?

questo è tutto....

grazie mille
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Vecchio 27 settembre 11, 01:27   #76 (permalink)  Top
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Holaaa a tutti.

Il mio "pupino" è quasi nato.... siamo alle doglie...

mi servono alcune info se gentilmente me le passate.

1 - dove è il baricentro?

boh.... ^^ Mi pare a 8/9 cm dall'attacco dell'ala alla fuso. Domani ricontrollo nei miei appunti che ho in officina e te digo.
Cmq, manco lo controllo più il baricentro. Mi son segnato tutte le misure per piazzare i componenti e ogni modello viene identico agli altri, tant'è che uso un solo programma sul TX e manco muovo i trim quando passo da un modello all'altro.


2 - come fissate il cofano motore?

Scotch

3 - fate qualche presa d'aria per far respirare il motore?

Certo!! Prima cosa, fai tre fori da 6 nel tazzotto/portamotore, in corrispondenza delle aperture che ha il motore stesso. Poi apri le 3 prese d'aria sotto il musetto, col Dremel per dare aria alle batterie. In più, ultimamente faccio pure un paio di fori da 8 nel cofanetto, appena sopra gli scarichi ma credo che non servano a nulla... ^^.
Importante, dare una uscita all'aria, se no hai voglia a farla entrare... se non esce, non circola. Come uscita, ho il foro ventale dove passo gli elastici, sotto la fuso appena dietro il BU dell'ala, come si vede dalle foto in questo tread. Fallo bello grande (25/30 millimetri circa di diametro) che oltre a facilitarti il passaggio degli elastici, è in una zona dove teoricamente dovrebbe crearsi una depressione (vedi Mustang P-51 che aveva l'uscita del raffreddamento proprio in quel punto), favorendo la fuoriuscita dell'aria.
Ah... non mettere ogive!! Oltre al fatto che il vero non le aveva, chiuderesti un punto importante per il raffreddamento.


questo è tutto....

grazie mille

Metti na fotinaaaaaa!!!

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Vecchio 27 settembre 11, 10:03   #77 (permalink)  Top
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boh.... ^^ Mi pare a 8/9 cm dall'attacco dell'ala alla fuso. Domani ricontrollo nei miei appunti che ho in officina e te digo.
Cmq, manco lo controllo più il baricentro..


MI spiace che devi cercarlo.... ma mi serve proprio....
----

I fori sulla tazza li ho gia fatti prima di fissarla alla fuso.... del 8..... proprio perche pensavo avesse bisogno di respirare..

BEne, stessa cosa per il BUCO sotto la fuso..... e pensavo pure io di forare il cofano....

Per le foto, non temere, appena finisco di verniciarlo, le metto...

PS.: Madonna Benedetta Dell'Incoroneta Di Foggia Cinofila.... se non mi piacciono quei due servi sull'ala....
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Vecchio 27 settembre 11, 10:34   #78 (permalink)  Top
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Allora, controllato e il CG teorico va a 80-90 millimetri dal BE nell'incasso ala-fusoliera.
Cmq, ho visto che regge senza problemi anche centraggi più arretrati e varrebbe la pena di provare a spostare gradualmente indietro e vedere se guadagna ancora in reattività (anche se non è certo la reattività cha manca al Fairey Battle...)

I servi, mettili come vuoi che tanto l'ala è cava e te li puoi piazzare dove ti pare.
Basta che apri un buchetto e amen...

Li dove sono, è la soluzione migliore come modello da combat: massima praticità e minimi problemi.

Poi se te li vuoi mettere sotto e farci un coperchietto salva squadretta.. vedi tu ma nel combat vale sempre la famosa regola Pesaro-Fanese:
"QUEL CHE N' C'E' N' IMPICCIA" !!

Vuoi la traduzione?

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Vecchio 27 settembre 11, 13:08   #79 (permalink)  Top
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Bene parto da 85 allora...

si si lo so che li i servi vanno bene.....e li li lascio..... ma non mi piacciono.

se mai sul prossimo ti faccio rinforzare il sotto.....e li ficco nel ventre...

Ps... posso partecipare anche con colorazione che forse non c'era sul vero?

per problemi di visibilita al mio campo, non posso farlo ne verde ne a macchie.

L'ho fatto argento con i terminali arancio.... a mo di addestratore.... lo usavano per insegnare ai piloti ad usarlo..... se po fa?
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Vecchio 27 settembre 11, 16:01   #80 (permalink)  Top
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Nun stamo a guardà er capello ma la colorazione dovrebbe rifarsi ad uno esistito.
Se poi la tonalità di marrone o di verde o di checcazzonesò, non è la stessa, chissenefrega ma se mi fai uno Spitt col tricolore del 150esimo della FIAT... mi sa che qualcuno trova da ridire...
Se ce n'erano di grigio alluminio, va bene pure se era un addestratore.
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