Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 10:59   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Da dietro si potrebbe montare quel emax 2826 860 di Artù, il gt, senza dover girare albero...
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 17:36   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
caldo

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Rinfresco un po' questa discussione perché il soggetto fresco campione lo merita e prima di ricominciare con un altro "inverno lungo" a fare mamanonmama con i peli delle vostre pazienti gonadi.
Ultimi ritocchi ed accorgimenti tecnici per semplificare e personalizzare il montaggio ma soprattutto cercare di contenere il peso che per i modelli ad elettroni classe 67Wh può essere un problema anche se il Late 299 per la sua esile conformazione soffre meno di altri modelli.
Quindi ora i musetti sono tre, Classico, Glow ed Elettrico, l'ultimo nato, che consente un facile accesso per il montaggio e la manutenzione anche per gli elettrici montati senza castello e per finire ogiva in fibra con stampo By PeppePanzer e piattello in alluminio tornito, mozzetti come da istruzioni del sopra citato maestro forniti dalla casa SC Combat Fucine Fanesi

ciao cla
Bella l'ogiva, pero' se non ricordo male qualcuno ha fuso tutto x mancanza di flussi d'aria con davanti l'ogiva che non fa respirare e raffreddare il motore =))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 17:42   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
tanto se montato dietro parafiamma, ogiva non cambia niente, bisogna bucare muso
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 13:17   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Bella l'ogiva, pero' se non ricordo male qualcuno ha fuso tutto x mancanza di flussi d'aria con davanti l'ogiva che non fa respirare e raffreddare il motore =))
Se non si è maniaci dell'estetica con il nuovo musetto lasciando il motore a vista cioè senza lo sportellino (foto con il turnigy 42-50) non ci sono problemi di raffreddamento anche con l'ogiva della foto che è da 50 mm. Con il musetto classico e con il castello si può asportare interamente la porzione frontale del musetto ed usare un'ogiva da 40 mm oppure, sempre con ogiva da 40 mm fare dei fori radiali e questo è valido per qualsiasi montaggio....Fondamentale praticare degli adeguati sfoghi per l'aria.
A quell' E-Max 28-26 sono riuscito a girare l'albero ma non è sempre così

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 14:38   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
.
A quell' E-Max 28-26 sono riuscito a girare l'albero ma non è sempre così

ciao cla
Se è difficoltoso.... allora meglio che non ci provo nemmeno, perche poi non potrei mai montarlo a sbalzo sul pupone.

Strano.... nemmeno scaldando il tutto?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 16:25   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Se è difficoltoso.... allora meglio che non ci provo nemmeno, perche poi non potrei mai montarlo a sbalzo sul pupone.

Strano.... nemmeno scaldando il tutto?
Infatti, mi son comprato un paio di belle punte da 3 al cobalto...indovina che ci fò....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 18:03   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Se è difficoltoso.... allora meglio che non ci provo nemmeno, perche poi non potrei mai montarlo a sbalzo sul pupone.

Strano.... nemmeno scaldando il tutto?
Il problema è che secondo me sono inserite con un utensile elettrico e con una buona dose di frena filetti, ed il grano da 3 mm è spesso molto rovinato.
Ci vuole un'ottima chiave esagonale oppure come farà peppe ci vai di viulenza, rifiletti e metti un bel grano da 4 mm



ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 18:31   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Il problema è che secondo me sono inserite con un utensile elettrico e con una buona dose di frena filetti, ed il grano da 3 mm è spesso molto rovinato.
Ci vuole un'ottima chiave esagonale oppure come farà peppe ci vai di viulenza, rifiletti e metti un bel grano da 4 mm



ciao cla
Nei Turnigy, spesso il filetto del grano che "dovrebbe" bloccare l'alberino alla campana, non arriva nemmeno in fondo al foro e il grano di conseguenza si blocca a metà, senza nemmeno arrivare sull'alberino.

Mi è capitato di un'elica che se ne partiva da sola, con l'alberino attaccato e l'ultimo al quale ho smontato l'alberino (è quello che ti ho dato domenica che ha l'avvolgimento kaputtt), ha volato diverse volte con il grano bloccato a metà foro, ben distante dall'alberino e non so come faceva a rimanere li dov'era, senza sfilarsi...

Non so se è venuto o voluto.... ma ho il sospetto che si renda di proposito difficoltoso sfilare l'alberino, in modo che se capita di storcere l'aberino stesso (caso non certo infrequente...) uno si scoraggia e rinuncia, comprandosi un motore nuovo.

Ma il Peppe non molla...

Con una punta al cobalto da 3, non c'è grano che resista..

Riforo direttamente sul grano, asportandolo del tutto, ripasso una punta da 3.25 e maschio da M4 con relativo grano nuovo e vai col lissiooooo!!!

Alla faccia dei costruttori furbetti!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 19:46   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Nei Turnigy, spesso il filetto del grano che "dovrebbe" bloccare l'alberino alla campana, non arriva nemmeno in fondo al foro e il grano di conseguenza si blocca a metà, senza nemmeno arrivare sull'alberino.

Mi è capitato di un'elica che se ne partiva da sola, con l'alberino attaccato e l'ultimo al quale ho smontato l'alberino (è quello che ti ho dato domenica che ha l'avvolgimento kaputtt), ha volato diverse volte con il grano bloccato a metà foro, ben distante dall'alberino e non so come faceva a rimanere li dov'era, senza sfilarsi...

Non so se è venuto o voluto.... ma ho il sospetto che si renda di proposito difficoltoso sfilare l'alberino, in modo che se capita di storcere l'aberino stesso (caso non certo infrequente...) uno si scoraggia e rinuncia, comprandosi un motore nuovo.

Ma il Peppe non molla...

Con una punta al cobalto da 3, non c'è grano che resista..

Riforo direttamente sul grano, asportandolo del tutto, ripasso una punta da 3.25 e maschio da M4 con relativo grano nuovo e vai col lissiooooo!!!

Alla faccia dei costruttori furbetti!!
Sempre alla faccia dei costruttori furbetti ho smontato il motorello di cui sopra..
avvolgimenti out, isolante fuso in più punti, cuscinetti out, uno con un gioco tale da permettere ai magneti di interferire con lo statore
Proverò a riavvolgerlo con lo stesso schema dLRK, motore originale 5 spire con 13 fili da 0.25 mm, se ci entrano userò sempre 5 spire per non modificare il kv ma da 1.0 o 1.1 mm che vuol dire circa il 60% di rame in più..

faccio sapere

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 22:44   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Al campo un felice possessore di late 299 ha improvvisato una livrea Desert molto accattivante e motorizzazione da "passeggio" da circa 35 A in 3s. Castello motore con barra filettata da 4 mm motore TGY 3542 1450 kv e lipo 4000 3s circa 100gr in meno di un modello da gara.
Primi scatti con la nuova fotocamera Lumix FZ 150

ciao cla
Icone allegate
Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-299-desert-1.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-299-desert-2.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-299-desert-3.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-299-desert-4.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kit per il prossimo inverno nonnopaolo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 33 04 dicembre 10 00:36
primo messaggio, nuovo aspirante elimodellismo :) [lungo!] coderzone77 Elimodellismo Principianti 2 10 maggio 08 19:11
Aiuto urgente per primo modello elettrico (lungo) doctordoom Aeromodellismo Volo Elettrico 20 28 aprile 07 03:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002