Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 16:51   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di camerini

Data registr.: 08-03-2007
Ogni laboratorio che si rispetti deve avere pose femminili di rappresentanza un po' sconce .... Il bello che mi sono accorto dopo aver scattato le foto.
Comunque il disco ogiva è da 50 ma tra una stuccata e un altra sara' arrivato anche a 51/52.Devo controllare
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:41   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzai

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da camerini Visualizza messaggio
Ogni laboratorio che si rispetti deve avere pose femminili di rappresentanza un po' sconce .... Il bello che mi sono accorto dopo aver scattato le foto.
Comunque il disco ogiva è da 50 ma tra una stuccata e un altra sara' arrivato anche a 51/52.Devo controllare
ciao
Came
La cosa triste è che: vuoi per la foto sgranata,vuoi per la apparente nazionalità(brasiliana) della modella....
A me quella/llo della foto, mi sembra tanto un travesta....
Vecchio 19 dicembre 10, 20:28   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Piccoli master crescono....

Citazione:
Originalmente inviato da camerini Visualizza messaggio
Arrivato il master in foam mi sono messo subito all'opera .....prima di tutto ho ricoperto con fibra da 160 tutto il master per avere una base abbastanza dura e soprattutto che non mi si rovinasse con le varie cartavetrate.In un secondo momento previa scartavetrata ho incominciato a creare la sede delle ali bella precisa e quella dei pianetti
In seguito mi sono divertito a mettere tutti gli scarichi del motore creati da un pezzo unico e poi incollati sul master .
Per ultimo ma non per ultimo ho sagomato raccordato e stuccato anche una piccola pancia posta sotto le ali che per regolamento deve essere fatta .
Ogni volta che si incomincia a creare uno stampo ci si rende conto di quanto lavoro c'e' ma quando arriva il giorno in cui estrai la prima fusoliera sei contento e non pensi piu' alla fatica che hai fatto i giorni prima ......
ciao
Came

Si continua con le mani di fondo e tanta carta vetrata, giusto per fare il paragone l'ho fotografato vicino al B.Fire.
Il musetto per l'elettrico è già nato, come il supporto sotto l'ala, quello per i glow in gestazione, ormai manca poco

ciao cla
Icone allegate
Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-vs-b.fire-w1-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-vs-b.fire-w2-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-vs-b.fire-w3-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-vs-b.fire-w4-.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 22:33   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Bona la prima.....

La prima fusoliera di prova è nata.... mancano alcuni piccoli accessori ma ci siamo, i supporti interni saranno quelli strettamente necessari a sostegno dell'elettronica, ingombri del serbatoio sulla base del 200cc aviomodelli e credo nulla più.... 118gr con musetto e pancera.
Cari combattari e non, ne approfitto per farvi i migliori auguri...

ciao cla
Icone allegate
Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-w2-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-w3-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-w4-.jpg  
Vecchio 06 gennaio 11, 12:00   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di camerini

Data registr.: 08-03-2007
Quasi terminati i lavori ...mentre il secondo musetto sta nascendo (quello per lo scoppio)sono riuscito a mettere mano al late 299 .L'assemblaggio è molto semplice e veloce tanto che dopo 3 ore avevo praticamente finito il modello e mi era venuto in mente anche di verniciarlo .Le ali si innestano alla fuso nel classico modo ...una spina davanti e una vitina dietro, i pianetti si incollano nella loro sede in modo preciso mentre per la deriva ho voluto azzardare tagliando e incollandoci una deriva in foam sagomata senza ricoprirla con carta o fibra..... giusto una mano di vinavil per evitare che la vernice mi corroda il foam........sembra resistente.
ciao
Came
le foto sono fatte con il cellulare e fanno un po' schiff
Icone allegate
Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-05012011198.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-05012011199.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-05012011197.jpg  
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 22:53   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

collaudo a soppio

Collaudato tra folate di nebbia il primo nato con la fuso in fibra ed ala da 136cm.
Le caratteristiche del prototipo elettrico in foam rispettate anche in allestimento glow, incidenze e struttura ok.... pronti per la nuova stagione.
La fusoliera più esile e più corta, e le diverse misure dell' ala, consentono un risparmiare qualcosa in peso rispetto al B.Fire, questo primo esemplare non è ancora dotato del castello in fibra, lo stampo sta crescendo tra le sapienti mani di came
Nonostante il grigio topo d'ordinanza è quasi carino; tutti i "fondamentali" rispettati ed ottime doti dinamiche, precisione e velocità di manovra su tutto...direi meno "farfallone" del B.Fire... sono molto contento, è una degna evoluzione
A breve spero, un confronto tra i due modelli, magari con entrambe le motorizzazioni.

ciao cla
Icone allegate
Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-scoppio1-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-scoppio-2-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-scoppio-3-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-kevlar-.jpg  
Vecchio 17 gennaio 11, 11:22   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzai

Data registr.: 18-04-2007
Complimenti ragazzi!!!
A guardarlo da qui, sembra proprio un moderno, puro, modello da combat!
Sono molto curioso di vederlo in volo!
Ciao e buone stampate...
Banzo.
Vecchio 21 gennaio 11, 15:28   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
Complimenti ragazzi!!!
A guardarlo da qui, sembra proprio un moderno, puro, modello da combat!
Sono molto curioso di vederlo in volo!
Ciao e buone stampate...
Banzo.
Hai ragione! E' proprio riuscito bene...tanto che 2 esemplari combatteranno sulle falde del Catria e del Vettore!!!
Naturalmente senza motore e con un bel pò di piombo in muso!!!
Ciao Combattari!!
Rusty
Vecchio 01 marzo 11, 22:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Do una rinfrescata a questa discussione aggiungendo una nuova realizzazione per i glow, un musetto dedicato con castello incorporato, affiancato a quello classico sul quale, con un opportuto rinforzo, viene montato direttamente il motore elettrico.
Per gli amanti del castello classico sia per il glow che per l'elettrico, nulla vieta di applicare una parafiamma in legno e sagomare il copri motore a piacimento.

Rusty lo hai già provato in pendio?

ciao cla
Icone allegate
Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-fuso-1.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-fuso-2.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-fuso-3.jpg  
Vecchio 22 marzo 11, 22:24   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Ultimi ritocchi

Settimana dedicata agli ultimi ritocchi e collaudi in passo 7...
versione Light del Late, AA 130 cm, e 465 gr verniciato e coccardato 100 gr in più per il fratellone B.Fire da 136 cm.

A molto presto

cla
Icone allegate
Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late-130.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-fire-e-late.jpg  
Rispondi

Bookmarks