16 dicembre 10, 16:51 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
|
Ogni laboratorio che si rispetti deve avere pose femminili di rappresentanza un po' sconce .... Il bello che mi sono accorto dopo aver scattato le foto. Comunque il disco ogiva è da 50 ma tra una stuccata e un altra sara' arrivato anche a 51/52.Devo controllare ciao Came |
16 dicembre 10, 22:41 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
| Citazione:
A me quella/llo della foto, mi sembra tanto un travesta....
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
19 dicembre 10, 20:28 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Piccoli master crescono.... Citazione:
Si continua con le mani di fondo e tanta carta vetrata, giusto per fare il paragone l'ho fotografato vicino al B.Fire. Il musetto per l'elettrico è già nato, come il supporto sotto l'ala, quello per i glow in gestazione, ormai manca poco ciao cla | |
24 dicembre 10, 22:33 | #54 (permalink) Top |
| Bona la prima.....
La prima fusoliera di prova è nata.... mancano alcuni piccoli accessori ma ci siamo, i supporti interni saranno quelli strettamente necessari a sostegno dell'elettronica, ingombri del serbatoio sulla base del 200cc aviomodelli e credo nulla più.... 118gr con musetto e pancera. Cari combattari e non, ne approfitto per farvi i migliori auguri... ciao cla |
06 gennaio 11, 12:00 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
|
Quasi terminati i lavori ...mentre il secondo musetto sta nascendo (quello per lo scoppio)sono riuscito a mettere mano al late 299 .L'assemblaggio è molto semplice e veloce tanto che dopo 3 ore avevo praticamente finito il modello e mi era venuto in mente anche di verniciarlo .Le ali si innestano alla fuso nel classico modo ...una spina davanti e una vitina dietro, i pianetti si incollano nella loro sede in modo preciso mentre per la deriva ho voluto azzardare tagliando e incollandoci una deriva in foam sagomata senza ricoprirla con carta o fibra..... giusto una mano di vinavil per evitare che la vernice mi corroda il foam........sembra resistente. ciao Came le foto sono fatte con il cellulare e fanno un po' schiff |
15 gennaio 11, 22:53 | #56 (permalink) Top |
| collaudo a soppio
Collaudato tra folate di nebbia il primo nato con la fuso in fibra ed ala da 136cm. Le caratteristiche del prototipo elettrico in foam rispettate anche in allestimento glow, incidenze e struttura ok.... pronti per la nuova stagione. La fusoliera più esile e più corta, e le diverse misure dell' ala, consentono un risparmiare qualcosa in peso rispetto al B.Fire, questo primo esemplare non è ancora dotato del castello in fibra, lo stampo sta crescendo tra le sapienti mani di came Nonostante il grigio topo d'ordinanza è quasi carino; tutti i "fondamentali" rispettati ed ottime doti dinamiche, precisione e velocità di manovra su tutto...direi meno "farfallone" del B.Fire... sono molto contento, è una degna evoluzione A breve spero, un confronto tra i due modelli, magari con entrambe le motorizzazioni. ciao cla |
17 gennaio 11, 11:22 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
|
Complimenti ragazzi!!! A guardarlo da qui, sembra proprio un moderno, puro, modello da combat! Sono molto curioso di vederlo in volo! Ciao e buone stampate... Banzo.
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ...Scusa Carlo ma era troppo bella... |
21 gennaio 11, 15:28 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Naturalmente senza motore e con un bel pò di piombo in muso!!! Ciao Combattari!! Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
01 marzo 11, 22:59 | #59 (permalink) Top |
|
Do una rinfrescata a questa discussione aggiungendo una nuova realizzazione per i glow, un musetto dedicato con castello incorporato, affiancato a quello classico sul quale, con un opportuto rinforzo, viene montato direttamente il motore elettrico. Per gli amanti del castello classico sia per il glow che per l'elettrico, nulla vieta di applicare una parafiamma in legno e sagomare il copri motore a piacimento. Rusty lo hai già provato in pendio? ciao cla |
22 marzo 11, 22:24 | #60 (permalink) Top |
| Ultimi ritocchi
Settimana dedicata agli ultimi ritocchi e collaudi in passo 7... versione Light del Late, AA 130 cm, e 465 gr verniciato e coccardato 100 gr in più per il fratellone B.Fire da 136 cm. A molto presto cla |
Bookmarks |
| |