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Vecchio 06 aprile 12, 13:42   #101 (permalink)  Top
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Sono molto tentato hihihihi, si la 6,5x6,5 sembra ottimale, metterei un esc da 80A ?
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Vecchio 06 aprile 12, 15:00   #102 (permalink)  Top
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L'ogiva è da 50 mm per il servo di coda Hs 81 o similari con stesse misure..spesso uso questo
Towerpro MG16R 18.8g 2.7kgs torque Digital Metal Geared
Ma puoi usare quello che vuoi perché non c'è una sede definita e per la tua "applicazione" lo metterei interno alla fuso

ciao cla
Concordo assolutamente con il "in fuso concept" anche perché a quel punto si piazza la squadretta al centro che psico-esteticamente "è più meglio"! (in F5D siamo acrobati degli spazi angusti quindi credo un modo si trovi in ogni caso!) Chiaramente da verificare la fattibilità valutando spazi quota - parte fissa/mobile timone. Ma Claudio non divagare.... Ho posto una precisa domanda!
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Francesco
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Vecchio 06 aprile 12, 20:39   #103 (permalink)  Top
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Sono molto tentato hihihihi, si la 6,5x6,5 sembra ottimale, metterei un esc da 80A ?

Il calcolatore fa lavorare bene la graupner 6.5x6.5 ma credo che quel motore vada nettamente oltre i giri raccomandati dalla casa ma non ho molta esperienza di eliche a oltre 28k giri; secondo il calc stiamo a poco più di 50 A

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Concordo assolutamente con il "in fuso concept" anche perché a quel punto si piazza la squadretta al centro che psico-esteticamente "è più meglio"! (in F5D siamo acrobati degli spazi angusti quindi credo un modo si trovi in ogni caso!) Chiaramente da verificare la fattibilità valutando spazi quota - parte fissa/mobile timone. Ma Claudio non divagare.... Ho posto una precisa domanda!
la precisa risposta potrebbe essere fine mese come primo approccio con un'ala combat standard in modo da provare il comportamento dell'attrezzo balistico a 1.2 Kw circa ma con la 7x7 siamo a 1.6... ti faccio presente che è il triplo della potenza usata in gara, poi possiamo parlare di modifiche anche se forse gli alettoni li farei già più piccoli...

ciao cla
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Vecchio 06 aprile 12, 21:21   #104 (permalink)  Top
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Si con la 7x7 sono 80A con stessa pitchspeed...
Come si fanno sti terminali affilati, taglio prima l'ala in rotondo e levigo poi per affilare, o affilo prima e faccio poi rotondo?Devo levigare parallelo alla fuso o parallelo alla linea dei alettoni?
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Ultima modifica di oldrich : 06 aprile 12 alle ore 21:29
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Vecchio 06 aprile 12, 21:54   #105 (permalink)  Top
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Si con la 7x7 sono 80A con stessa pitchspeed...
Come si fanno sti terminali affilati, taglio prima l'ala in rotondo e levigo poi per affilare, o affilo prima e faccio poi rotondo?
Li facciamo con la levigatrice a nastro, prima il disegno della tip, poi l'affilatura e per finire una fibratina da 50....Contribuisce a limitare i vortici di estremità.
Ma veramente vuoi fare il missile?
Un set-up "economico" potrebbe essere con il turnigy 3648 1450 Kv molto usato sui fanjet ma 80 A forse non bastano anche perché pare che non sia solo 1450 Kv

ciao cla
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Vecchio 06 aprile 12, 23:09   #106 (permalink)  Top
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Grazie Cla, ma la levigatrice la devo tenere parallela alla fuso?Oppure parallela ai alettoni?
Missilon devo vedere quanti late mi rimangono fine stagione.... comunque credo di mettere piuttosto un inrunner da 200g che mi giri intorno a 2500....esc da 120
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Vecchio 06 aprile 12, 23:29   #107 (permalink)  Top
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la precisa risposta potrebbe essere fine mese come primo approccio con un'ala combat standard in modo da provare il comportamento dell'attrezzo balistico a 1.2 Kw circa ma con la 7x7 siamo a 1.6... ti faccio presente che è il triplo della potenza usata in gara, poi possiamo parlare di modifiche anche se forse gli alettoni li farei già più piccoli...

ciao cla
Si mi piace alettoni più piccoli... e anche fine mese! RIBA?!!?!?!?!?!?!
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Vecchio 07 aprile 12, 14:00   #108 (permalink)  Top
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Grazie Cla, ma la levigatrice la devo tenere parallela alla fuso?Oppure parallela ai alettoni?
Missilon devo vedere quanti late mi rimangono fine stagione.... comunque credo di mettere piuttosto un inrunner da 200g che mi giri intorno a 2500....esc da 120
Prima riproduco la curvatura dell'ala mantenendo la levigatrice a 90° rispetto alla superficie superiore ed inferiore (in realtà faccio il contrario perché è una levigatrice da banco), una volta terminata questa fase si passa all'affilatura con un angolo minimo di 45° cercando di mantenere una linea retta parallela alla fusoliera tra il bordo di entrata e quello di uscita

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Si mi piace alettoni più piccoli... e anche fine mese! RIBA?!!?!?!?!?!?!
Allora vada per gli alettoni piccoli...dai che è solo l'inizio e di idee ce ne sono tante
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Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late299-tip-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late299-fase-1-.jpg   Inverno lungo...Nuovo modello, Late299-late299-fase-2-.jpg  
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Vecchio 07 aprile 12, 14:47   #109 (permalink)  Top
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Grazie Cla, tutto chiaro adesso!
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Vecchio 08 aprile 12, 16:01   #110 (permalink)  Top
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per aumentare la velocità, suggerisco anche di togliere ala...

no, non di volare con la sola fuso ma di ridurre al minimo necessario/esterticamente accettabile l'ala. In velocità sul dritto "tanta" ala non serve, anzi ne basta poca.
Virate strettissime il missile non ne deve fare, almeno non quanto ne sono necessarie nel mondo combat, basta molto meno.
Di conseguenza si può anche ridurre le superfici degli stabilizzatori
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