Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 12:05   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
messo 6 file(votreg1-6) in lista, ci sarebbe da votare adesso le proposte che sono passate e eleggere 2IC, Hac internazionale( ho gia appogiato die far ne 2questanno, Piotrek e Gert...

salutoni
Old
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
qua se la stanno dando però
:: View topic - 400+ Euro Aces membership.

io avevo gia scritto che per noi 1 euro/anno/pilota non dovrebbero essere un problema, ma quella e una discussione personale, anche leggendo sul forum IRC (che e aperto a tutti) si sente molto cattivo sangue....
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

Ultima modifica di oldrich : 22 novembre 10 alle ore 20:31
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:35   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
qua se la stanno dando però
:: View topic - 400+ Euro Aces membership.

io avevo gia scritto che per noi 1 euro/anno/pilota non dovrebbero essere un problema, ma quella e una discussione personale, anche leggendo sul forum IRC (che e aperto a tutti) si sente molto cattivo sangue....

pare che ci sia attrito tra gli inglesi e rainer.... Se ho capito bene i tedeschi vogliono proporre questa " tassa" di un euro per ogni pilota ACES per finanziare le manifestazioni internazionali giusto? Con un euro non si rovina nessuno però non ne capisco molto l'utilità... Alla fine per il WASG così come per L'EASG l'anno scorso tutti i piloti hanno dovuto versare la loro quota. Comunque vado a rileggermi il documento.
Per votare invece come ci si organizza? Il termine ultimo è il 12 dicembre.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
per comodità ecco in sintesi le proposte che sono passate da votare:

proposta 1) in caso di disputa con le decisioni del giudice al pilota viene applicata una penalità di 100 punti. Tuttavia non riesco a capire in quali casi verrebbe attuata perchè appena 4 righe sopra c'è scritto che ogni pilota può aprire una contestazione....

proposta 2) la linea di no fly viene posta da un minimo di 5 metri ad un massimo di 10( invece che 8)

proposta 4) vietate tutte le marmitte mvvs anche per i .15 mvvs e .21 a scarico posteriore, con la motivazione che oramai questi motori stanno inevitabilmente scomparendo

proposta 5) I motori dei modelli devono essere spenti prima di toccare terra pena una penalità di 100 punti

proposta 9) eliminare la penalità agli elettrici se questi atterrano prima del finire dei 7 minuti a meno di guasti

proposta 10) eliminare il limite inferiore di peso per tutte le categorie di modelli, conservando solo quello massimo

proposta 12) Si deve essere in grado di staccare la corrente nei modelli elettrici senza attrezzi e in modo rapido in caso di emergenza

proposta 13) Tutti i modelli ad esclusione dei .25 possono montare i .21 ( anche quelli nati per 2,5 cc)

Proposta 15) la superficie su cui è possibile applicare dispositivi per il taglio delle strisce non può superare i 40 cm sulla semiala ( quindi se passa non più carta vetrata per tutta la lunghezza dell'ala)

Proposta 25) si propone di eliminare la clausola che prevede che i modelli con carrello fisso o galleggianti possano essere costruiti senza
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 10:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
uuuuuh, non me ne sono ancora occupato molto....comunque si può votare fino al 12.12.2010, vado all'estero per una settimana, torno 9.12., avremo ancora tempo, per primo bisogna elegere 1 e2NC, hac,Hac internazinale e 2IC...
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Discussione spostata sulla m-list



Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
uuuuuh, non me ne sono ancora occupato molto....comunque si può votare fino al 12.12.2010, vado all'estero per una settimana, torno 9.12., avremo ancora tempo, per primo bisogna elegere 1 e2NC, hac,Hac internazinale e 2IC...
__________________
1° C N Aces Combat

Ultima modifica di TORVO : 07 dicembre 10 alle ore 17:58
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:12   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio
proposta 4) vietate tutte le marmitte mvvs anche per i .15 mvvs e .21 a scarico posteriore, con la motivazione che oramai questi motori stanno inevitabilmente scomparendo
nooooo, il mittico mvvs quasi abolito , il mio forse avrà bevuto un litro di miscela in tutto, praticamente ancora in rodaggio, rigorosamente con pipozza nera marchiata mvvs, però lo montai con scarico laterale e non posteriore, si poteva scegliere prima di fare il rodaggio solo girando il cilindro/testata.
Cosi per curiosità con scarico laterale e pipozza nera, sarebbe ancora in regola? sto parlando del 2,5cc.

ciao e scusate il piccolo ot
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 21:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
nooooo, il mittico mvvs quasi abolito , il mio forse avrà bevuto un litro di miscela in tutto, praticamente ancora in rodaggio, rigorosamente con pipozza nera marchiata mvvs, però lo montai con scarico laterale e non posteriore, si poteva scegliere prima di fare il rodaggio solo girando il cilindro/testata.
Cosi per curiosità con scarico laterale e pipozza nera, sarebbe ancora in regola? sto parlando del 2,5cc.

ciao e scusate il piccolo ot

ciao Zott, bè da oramai un annetto a questa parte per le competizioni internazionali puoi usare tutti i motori che vuoi a patto di non usare la pipetta nera. Il 2,5 cc può attualmente essere usato con la pipa solo in configurazione a scarico posteriore ( così come il .21 e .25). Per lo scarico laterale solo barilotto.
Se passa questa nuova regola lo stesso discorso varrebbe anche per gli scarico posteriore sancendo di fatto la fine di questi motori.

Tuttavia per il campionato italiano( ancora solo per quest'anno) vige la deroga al regolamento, ovvero si può ancora usare la pipa ( questo per fare in modo di " consumare" tutti questi motori). Anche se oramai giriamo tutti con os.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 23:23   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio
ciao Zott, bè da oramai un annetto a questa parte per le competizioni internazionali puoi usare tutti i motori che vuoi a patto di non usare la pipetta nera. Il 2,5 cc può attualmente essere usato con la pipa solo in configurazione a scarico posteriore ( così come il .21 e .25). Per lo scarico laterale solo barilotto.
Se passa questa nuova regola lo stesso discorso varrebbe anche per gli scarico posteriore sancendo di fatto la fine di questi motori.

Tuttavia per il campionato italiano( ancora solo per quest'anno) vige la deroga al regolamento, ovvero si può ancora usare la pipa ( questo per fare in modo di " consumare" tutti questi motori). Anche se oramai giriamo tutti con os.
ok grazie per le info
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 09:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Sono naufragato a Berlino, non so quando riuscirò trovare volo per rientrare, sono già ben contento che trovo un Hotel....
@zott , si, in Rep.Ceca continueranno usare i mvvs con i scarichi neri, e anche noi possiamo fare come ci pare per quanto tempo ci pare....
Salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regole mercatino?? istrice Segnalazione Bug e consigli 2 12 marzo 10 14:08
Regole mercatino airdemon Segnalazione Bug e consigli 22 24 settembre 07 02:57
Nuove regole per il modellismo akrobaticone Aeromodellismo 19 29 giugno 05 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002