07 gennaio 06, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| consigli per il primo profile 400
ciao a tutti.. vorrei costruirmi un modello da profile 400 perchè mi piacciono molto, anche se per ora non ho intenzione di combattere... che modello mi consigliate? vorrei un modello mediamente facile da pilotare, non uno nervosissimo... immagino che la costruzione sia abbastanza semplice, ho visto che sono tutti in estruso... l'archetto ce l'ho, lo speed anche.. quindi sono pronto!! altra domanda.. io non vorrei usare il riduttore, perchè non ne ho, che elica mi consigliate in diretta? la classica gunther? |
07 gennaio 06, 16:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, visita il sito www.tuttala.it, troverai tante info. Se vuoi usare lo speed in diretta puoi usare la classica gunther bianca, oppure le apc o le gws 5x4. ricordati di rodare anche lo speed per farlo durare più a lungo e avere qualcosina in più in fatto di prestazioni. ciao | |
07 gennaio 06, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
http://www.combatprofile400.it/ Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
07 gennaio 06, 23:55 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello piu facile in assoluto è il wilcat.... lo trovi un po ovunque, sia sul mio che sul sito ufficiale. semplice e facile. Vieni sul nostro forum, e dai anche tu un parere, stiamo rifacendo il regolamento e abbiamo aperto un sondaggio. La gunter va benone, io la uso con 3 celle e ottengo circa 17500 giri. un proiettile... ma per iniziare vai di due celle...che è meglio. ciaooo roby | |
08 gennaio 06, 14:37 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che nella pratica si è visto che con tre celle è vero che son missili, ma spesso le delusioni da p400 vengono da modelli pesantucci che fan fatica con due celle. ci vorrebbero due celle e mezza | |
08 gennaio 06, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Avete novità sul calendario P400 del '06? Io mi sto destraggiando tra casa e lavoro e mi son rirpomesso di rimettere mano agli stick il prima possibile e in primavera dovrei essere pronto a tritarvi la striscia. Mi sono allenato con mio cugino e devo dire che so cadere benissimo! Riprendendo il discorso mi rifaccio ad un vecchio post prima della mia sparizione circa il P400. Io vado con il Wildcat a due celle. La cosa critica è unicamente il bilanciamento, per il resto è adrenalina ed elica. Quest'ultima è la vera anima del P400 secondo me, è lei che da la verve al modellino, se lo vuoi tranquillo ne metti una con poco passo altrimenti sali... Buon divertimento a tutti i beginners!! Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
15 gennaio 06, 13:04 | #8 (permalink) Top |
|
p.s. ecco i mio primo profile nascente Yak3 Fusoliera tagliata e svuotata. Tronchi della fuso incollati Le dime permettono sia il taglio della fuso che lo svuotamento Ed ecco il risultato dopo una prima carteggiata:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
15 gennaio 06, 14:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Come mai non lo hai dato in pasto alla fresa(ottimizzazione degli scarichi in zone sotto spalla) al posto dell'archetto + dime? Motorizzazione da regolamento o "free"? Buona domenica, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
15 gennaio 06, 15:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motorizzazione da regolamento
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |