15 gennaio 06, 15:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Che programma usi? Io e il mio socio abbiamo progettato tutta la fresa in Inventor 9 (abbiamo ricreato tutto, motori e minuteria compresi per verificare eventuali ingombri inattesi) e ci abbiamo messo 3-4 serate. Le semi-ali le hai mai fatte da fresa? Tempo fa lessi di un utente che preferiva fresarle che archettarle. Che ne pensi? Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
15 gennaio 06, 15:25 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Eccomi qui...............come Superman........o Batman ma senza Robin, che preferisco di gran lunga la Batgirl .......... Chi mi chiama e, sopratutto, a che proposito ? Dopo aver letto tutto il thrrrrrrrread dddd ancora non ho capito il conquibus...........o conquifilibus .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 gennaio 06, 15:30 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avrò mica preso la "linea verde" invece della "rossa" ? Avrei dovuto cambiare a Loreto ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 gennaio 06, 15:37 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
15 gennaio 06, 15:39 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Fresare le ali? fattibile, ma immagino le polveri ed il tempo neccessario oltre al fatto che l'ala deve essere perfettamente in asse per non avere errori di taglio, non parliamone quando poi devi girarla. Senza contare che dovresti fresare ala e gusci dato che sia per fresare il lato opposto, dia per rifestirle hai bisogno dei semigusci.. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
15 gennaio 06, 15:40 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
15 gennaio 06, 15:43 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sa tanto che rimango con il metodo del punto fisso... Finora le giunzioni delle semiali hanno sempre retto! Canister.
16 gennaio 06, 13:44 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-01-2006
|
anche io mi ero avventurato nel fantastico mondo del profile 400!!! poi i sono arreso!! perchè costruire un wildcat (e anche gli altri profile) la parte + difficile è costruire le ali!!!!!!!!! io le avevo fatte in depron con longherone in balsa ma erano uno schifo!!!! poi ho abbandonato dalla disperazione!! bisogna avere mooooolta pazienza!!! fai tu!!! good luck |
16 gennaio 06, 16:09 | #19 (permalink) Top |
|
Infatti per le ali ci vuole la giornata giusta. Io dopo 2-3 semiali di prova prendo la mano e cerco di tagliarneil più possibile perchè so che la volta successiva non avrò magari tempo o spazio per aprire la tavolona per l'archetto/chiodo con il trasformatore e l'alimentatorone fattincasa... Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
Bookmarks |
| |