08 marzo 10, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
| Quale modello per uno scoppietto "facile"?
Ciao a tutti, tempo fa' mi sono costruito un bf109 (rupa) elettrico, bellissimo modello, e anche parecchio nervosetto... Da poco sono passato allo scoppio (ma senza abbandonare l'elettrico), ho un trainerone ed un idrovolante. Ora vorrei costruire un modello da combat, ho 2 motori a disposizione, un piccolo 010 ed un 025. Vorrei realizzarlo come il bf109, cioè in poli ricavato da dime, ala sempre in poli e ricoperta da carta, opportunamente rinforzato nei punti strutturali AA diciamo sul metro, o poco più, sul kilo di peso in odv. Il punto è questo: lo vorrei "facile e docile", (niente combattimenti, solo uso domestico) so che sto dicendo un controsenso, il combat è tutt'altro... esiste qualcosa, magari ala media, (esistono?) che possa fare al caso mio? aiutino, please
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro |
08 marzo 10, 20:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
|
C3603 "thun"! Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
08 marzo 10, 20:22 | #3 (permalink) Top |
| Ma sai che a questo modello ci avevo già pensato! e mi confermi che è "gestibile" con relativa semplicità? Cioè, stalla a 120 orari se tolgo motore o si fa qualche planata? Se decidessi per questo modello, come posso fare per la costruzione delle dime? si trova qualcosa o devo partire per forza dal trittico?
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro |
08 marzo 10, 21:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I combat volano bene anche a motore spento perchè pur essendo cattivi e veloci sono comunque leggeri e considera che devono comunque atterrare a motore spento, l'importante è costruire leggeri e scegliere i profili giusti...
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
08 marzo 10, 23:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2006
|
come un treno sui binar segui limbox. puoi semplificare di molto la costruzione della fuso facendola in estruso a cassetta, una arrotondatina, rivesti, vernici e vai. magari ti ci scappa anche la voglia di qualche garetta. contatta Oldrich, è delle tue parti e vola thun a go go, seppure elettrici.
__________________ 1° C N Aces Combat |
09 marzo 10, 10:52 | #7 (permalink) Top |
| ...e thun sia!
Grazie a Torvo per la dritta sul modello! Grazie a Limbo per la dritta sui piani costruttivi, ora ho trovato tutto! Grazie a Oldrich per la disponibilità, (ho letto molti tuoi 3d) forse ci siamo anche incontrati, un paio d'anni fa quando iniziai questo hobby frequentai saltuariamente per un periodo il vostro campo, trovando persone sempre disponibili per aiuto e collaudo dei miei primi modelli... Nessun problema per le dime, mi piace troppo costruire, farò anche quelle! Piuttosto, una volta montato, se facessi una capatina al campo, troverò qualche anima pia che gli dia una controllata generale e magari gli faccia fare il giro di collaudo?
11 marzo 10, 22:12 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
He he he...!!! esperienze da combat da 80 cm di AA.... minkia che sudate a tenerlo! E' ancora troppo per i miei pollici! Ora mi faccio il thun, 120 di AA proprio come dici, con un bel motorello 025, e cerco di stare più leggero possibile. PS come li vedi i carrelli su un modello del genere? almeno per atterrare, dico, anche perche lo faro' senza direzionale. E nà caxxata?
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro | |
Bookmarks |
| |