![]() |
Fulmar profile 1 Allegato/i Ciao, durante i lavori di copertura del bf109 ho cominciato a tagliare la fusoliera di un Fulmar profile partendo da un trittico. Il mio dubbio è sull'incidenza da dare all'elevatore. Nel rifare il disegno ho cercato di rispettare quanto riportato nel disegno originale, ma mi chiedo se devo seguire qualche regola particolare o meno. Allego il disegno screenshot del dxf che ne è venuto fuori. La parte finale della coda l'ho inclusa nel taglio del timone per tagliare una fusoliera un pò più corta. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1264150610 caio |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cate...struzione.html |
Citazione:
però non volevo cimentarmi adesso nella versione con fusoliera vera ma solo in quella profile. Il disegno dell'incidenza del quota ti convince? ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Verifico che il disegno sia perfettamente a zero, quindi. Ciao |
se lo vuoi fare un po meno sensibile, dagli fino a 1° positivo, cosi puoi avanzare il Cg ed avere un modello meno reattivo.. ovviamente non per far 3D.. |
anche io sto sempre a zero |
Citazione:
Citazione:
Se si, in pratica devo fare così? 1) prendo il profilo disegnato da profili 2) lo metto sulla fusoliera senza toccare l'orientamento e ricavo lo scasso dell'ala 3) allineo il profondità alla linea che passa nel profilo dell'ala e decido se dare 0° oppure 1° come suggerito da gatto. E' tutto giusto? |
Citazione:
l'elevatore non è detto che debba essere per forza allineato con l'ala, ( parallelo si) io lo facco parallelo ma spessissimo su piani differenti, dipende dal modello, ma comunque ali e ed elevatore sempre paralleli. ciao |
Citazione:
Ma se decido di seguire il consiglio di gatto sull'incidenza ad 1° per renderlo meno reattivo, lo devo fare sia su ali che elevatore, quindi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002