22 novembre 05, 21:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2005
| richiesta Info generali rc-combat
Ciao Volevo avvicinarmi all'rc combat in quanto mi affascina molto questa pratica ;) Ho trovato diverse informazioni su modelli a scoppio ma niente su modelli elettrici. Ad esempio le semi riproduzioni della GWS vanno bene? Il motore deve essere esclusivamente il Mabuchi 380? Se adatto il mio mustanga p51 delal gws con motore 400 può andare bene? grazie ciauz |
22 novembre 05, 23:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
|
Di combat RC ce ne sono principalmente due tipi: - Combat RC WW2 - ACES - Combat RC Profile400 Il primo tipo è di fatto la disciplina di combat per antonomasia, maggiori info ad es: www.46squadron.it Il secondo è una versione light del primo, di fatto si usano modelli elettrici con motorizzazione speed400 (per ora, ma si sta discutendo il nuovo regolamento che potrebbe prevedere anche motori Brushless). Maggiori info: www.combatprofile400.it Probabilmente ti stai riferendo alla Profile400. Per i modelli GWS basta che rispettino le proporzioni e le misure minime previste dal regolamento, non ne non certo ma credo possano andare bene. Secondo il regolamento attuale per fare le gare P400 puoi usare solo speed400 e massimo 10V per l'alimentazione del motore. Pertanto se il tuo P51 rientra nelle misure previste, puoi assolutamente usarlo senza problemi. Se hai altre domande non esitare a chiedere. Stefano. Ps: di dove sei ? Citazione:
| |
23 novembre 05, 00:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2005
|
Si io mi riferivo al combat p400... sul sito che mi hai dato si parla di modelli a "tavoletta", ma credo che il mustang della gws non sia a tavoletta... questo è il link http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=WAA0010 Bho... Io sono di Italy-->Toscana-->Versilia-->Pietrasanta ciauz |
23 novembre 05, 15:21 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Per avere un minimo di prestazioni con il 400 devono per forza puntare sui profile, in alternativa il regolamento del combat WWII prevede l'uso anche dei motori elettrici con limitazione di peso e di elica, trovi tutte le informazioni nel regolamento.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |