25 dicembre 09, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| vorrei ricominciare
Ciao a tutti .... mi ritrovo a scrivere sul questo forum dopo tanti mesi di inattività (credo quasi un anno)... purtroppo impegni e avvenimenti vari mi avevano tolto il tempo e la voglia di costruire e volare... Ora però voglio ripartire e credo che nn ci sia nulla di meglio che farsi coinvolgere in qualche bel combattimento, dove lo spirito di gruppo credo possa essere il buon stimolo che cerco . C'è solo un problema.... sono rimasto tagliato fuori per tanto tempo e nn so come state messi con il regolamento..... ho capito che c'è il limite di potenza a 170 W e la scala di riproduzione dovrebbe essere una 1\12... limiti di peso e apertura alare ce ne sono?? qualche altra indicazione da seguire? Ultima cosa... l'assicurazione... qualche dritta o informazione.... Ora cercherò di sistemare qualche modello che ho in disarmo a prendere polvere in cantina... e a riprendere un pò di confidenza con i pollici ovviamente arruginiti.... Ciao a tutti e già che ci sono Buon Natale
__________________ Fabio |
26 dicembre 09, 23:23 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao vedo di ritrovarti la discussione.... comunque i dati salieti erano peso max 650g a.alare max 90cm a.alare min 75cm potenza max 170w voltaggio max 11.1 nominali riproduzione di arei WWII e rispetto delle loro geometrie originali, salvo pochi ritocchi, ma non da stravolgere il modello. Quindi la scala non è per forza 1:12, basta che il modello rispetti per tutte le sue parti la stessa scala.... in pratica non si può fare un bf-109 con fuso da 40cm e ali da 90.... perche la fuso fatta in scala esce sui 60 e le lai da 80cm. Per l'assicurazione anche se si tratta solo d'incontri o garette, serve una specifica per questo tipo di attività, quella del capofamiglia che copre l'aeromodellismo in questo caso non coprirebbe, quindi si deve trovare qualcosa che copra anche in gare.... fatta da molti è quella proposta dalla SAM, ( cerca qui sul forum combat e la trovi) oppure iscriversi in un campo fiam e usare quella anche per il combat. ciao |
10 aprile 13, 15:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006
| domanda... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |