![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: torino
| Bf-109 scoppio da convertire in elettrico
Buona sera a tutti...Sono un modellista giovane con un pò di anni all'attivo. Per un motivo e per un altro sono stato fermo 2 annetti, adesso che le finanze e il tempo sono apparsi si può ricominciare! Ho fermo da un pò fusoliera, ali e piani di coda del famoso Bf 109 del progetto di Alberto Santillo. Seguito le istruzioni e i consigli sulla rivista Modellismo di non so quanti anni fa. Adesso che sono passati un pò di anni, i prezzi di brushless e lipo sono scesi parecchio e dello scoppio sinceramente non ne voglio sapere ![]() ![]() Mi chiedevo su che cosa mi devo basare per trovare un motore brushless simile a un 2,5-3,5 cc a scoppio?? Quanti giri/volt? Quanta corrente di assorbimento?? Le dimensioni?? ecc ecc. Per farla breve a me interessa il risultato, ovvero avere il mio bf 109 brushless con le stesse prestazioni se non migliori dello stesso modello a scoppio ![]() ![]() Grazie a tutti anticipatamente. Buona serata |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Molto fattibile! Guarda questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/cate...elettrico.html Il modello l'ho visto in volo e ti assicuro che fa paura! niente da invidiare agli scoppiettini! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
|
C'è Oldrich da quelle parti, vedi di contattarlo. Ti potrà dare più di qualche consiglio. Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, beh dipende se con 3 o 4 celle, con tre celle puoi mettere un motorino 70-100g 1300-1700kv e una batteria 3s fino a 3400mAh, esc 30-40A. Puoi considerare il xyh 3530 1700kv con una 7x4- 7x6 xyh3536 1300kv, con una 8x6-9x5 strongpower a 2814-6 1410 kv con una 8x6-9x5 la prima combo e per un aereo su i 700g, se sei più pesante meglio motorini 100g. Poi, cambiando eliche, ti puoi scegliere la configurazione che più ti gusta, gli ampere assorbiti, velocità, tiro etc. dentro o fuori regole. Bisogna dire che una batteria da 3400mAh su un 2,5ccm pesa parecchio, inizierei con 2500mAh per non diventare troppo pesante, se non ti basta in seguito puoi cambiarla. I motorini etc li trovi per esempio da giantcod punto co punto uk Di solito sabato e domenica mi trovi al campo vst (volare su tetti) salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'Avia B35 della Horrido che vedi sull mio avatar aveva un inrunner Mega 16/15/3 (3000kv), azz che andava
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! Ultima modifica di oldrich : 03 dicembre 09 alle ore 16:42 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: torino
|
ecco, proprio quello vorrei dire quando piloterò il mio bf!!!! io sapevo che la differenza sostanziale tra in e out è la potenza e velocità del primo, contro l'efficenza (per via della cassa rotante e quindi un maggiore raffredamento) e la coppia ma a discapito dei giri del secondo. queste sono le mie nozioni in materia brushless. Ma tu per caso sai dirmi in base a cosa dovrei scegliere il mio motore? tralasciando regolamento, combat o nn combat e kv. Io vorrei proprio capire come si fa a scegliere un motore brushless per un modello, come faccio a capire a priori se andrà bene o no? perchè ci sono troppe variabili, giri/v, corrente, peso, dimensioni, in/out. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, io uso il Scorpion motor calculator, lo scarichi gratis per esempio da micronradiocontrol punto co punto uk , li vedi tiro, pitch speed, consumo, efficenza etc. per ogni tensione ed elica che scegli.E molto semplice da usare. salutoni
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
poi vado a peso, per un aliante servono minimo 90Watt per Kg, per un trainer minimo 130W, acrobatico, 3d etc. minimo 320W, hotliner minimo 300W. I combat Aces caminano bene con circa 500-600W per kg. Salutoni
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come convertire a scoppio uno yak54 | snapworld | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 25 ottobre 09 15:27 |
Convertire benzina a elettrico | fabryfly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 24 febbraio 09 12:35 |
Convertire da scoppio a elettrico warbird classe .50 | ClaBos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 22 settembre 08 11:41 |
BF-109 da scoppio a elettrico | OSKAR | Categoria Rc-Combat | 36 | 18 settembre 08 21:11 |
convertire uno scoppio a elettrico? | wrighi | Elimodellismo in Generale | 5 | 13 novembre 06 18:31 |